20 maggio 12, 16:44 | #391 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
20 maggio 12, 23:51 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
ma come fai a metterla in quella posizione la batteria?? ... se ci riesci sono proprio curioso di vederloooo .... xD... io invece ho cominciato una campagna di allegerimento del modello, stasera avrò tagliato via almeno 50gr di fusoliera qua e la... ho notato che è veramente troppo pesante e si può benissimo tagliare un bel po di fusoliera, soprattutto nella coda, e sulla pancia(sul sotto,sul fondo) e ne sono riuscito a togliere anche un po davanti... e se mi prende uno schiribizzo in testa ne tolgo acnhe di piu .... sarà diventato un pochino piu brutto... però volerà sicuramente meglio ..
|
21 maggio 12, 09:20 | #395 (permalink) Top |
|
ma se hai messo una 2200 avrai anche un bel motorino li davanti, e hai notato che è sbilanciato il modello??... io ho messo una 1200 li davanti come da progetto e il modello era un po sbilanciato...
|
21 maggio 12, 09:53 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
Ho chiesto sul forum e albyone in persona mi ha detto che i primi albyone2 erano configurati in questo modo, ma non ho ancora idea di come verrà bilanciato, ma l'idea di poter far scorrere la batteria di qualche cm mi lasciava questa possibilità, ancora qualche ora di lavoro e vedro'. Per la poca esperienza che ho vanno sempre bilanciati, perchè la costruzione non è mai uguale all'originale e va' quindi adattato alla propria configurazione. | |
21 maggio 12, 10:41 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non ho ancora visto se è bilanciato (ma non credo) perchè mi si sono scollate alcune squadrette... Se riesco oggi vado a comperare una microsd per il telefonino (le l'hanno rubata) e faccio delle foto. Poi attacco i tubetti di al, le ali e spero di avere gli elastici. Ad ogni modo, come faccio a sapere se è bilanciato? DOve dovrebbe essere il Baricentro? All'inizio delle ali? Cmq ormai l'ho chiuso.... Ma è semplice mettere la batteria dove ho indicato. Ho tagliato a metà (longitudinalmente) i due supporti di polistirene e l'ho infilata in quello scasso. Così il terminale per caricare la batt e i collegmenti batteria - commutatore risultano in prossimità del buco sotto le ali, in modo che sia semplice, tolte le ali, scollegare tutto. L'unica cosa che credo sarà un problema è il fatto che i cavetti Motore - commutatore sono grossi e mi spingono verso l'esterno il supporto motore. Io l'ho incollato e ora è tenuto anche da un quintale di scotch, ma ho paura che appena rimuoverò lo scotch il supporto con il motore si stacchi dalla fusoliera a causa della spinta dei cavi! Mi rispondo da solo, ditemi se sbaglio... Il baricentro deve stare a 5 cm dal BE, e al centro della fusoliera? Ultima modifica di cecco : 21 maggio 12 alle ore 11:00 Motivo: Edita il messaggio precedente ....... | |
21 maggio 12, 17:13 | #398 (permalink) Top |
|
comunque ho tagliato via un bel po di polistorolo/polistirene in eccesso, adesso il modello risulta molto piu snello e leggero, mi manca solo di scartavetrarlo un po qua e la... e poi avrà perso si e no tra i 45 e i 70gr ... che non sono pochi ....
|
22 maggio 12, 00:49 | #400 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Iperuranio
|
Sono ER CLONE! Albyone non ha molto spazio a disposizione e allora ha detto a me di postarti le foto. Certo che la fantasia non manca!!! Ciao Albyone! Il clone!!!
__________________ Mi sento.....diverso!!!! |
Bookmarks |
| |