19 maggio 12, 01:08 | #371 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
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guarda ti dirò... inizialmente pensavo di fissare il regolatore, poi però dato che i fili sono corti, quelli che vanno dal regolatore alla batteria, e quindi sono difficili da staccare in quello spazietto (penso sia questo quello che dici), io ho il regolatore mobile, cioè non è fissato e vaga per i fatti suoi all'interno della fusoliera, in modo che quando devo staccare la batteria ho un pochino di spazio in piu e riesco a staccarla facilmente ....
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19 maggio 12, 09:27 | #373 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
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le foto sono piccole e non si vedono bene, però basta che sia leggero va bene....xD non importa il colore, l'importante è che sia leggero comunque penso di si... che cosa potrebbe avere che non va??? niente ... quindi, penso, andrà bene...
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19 maggio 12, 13:33 | #376 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
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come non detto .... i video sono venuti malissimo e l'aereo praticamente non si vede mai... comunque, cerco di raccontare a parole... intanto gia per arrivare al posto mi ci è voluto un po dato che er a la prima volta che andavo qua e dopo varie guardate ho trovato il posto migliore, che era ad un angolo di un terrapieno, il terrapieno era dovuto ad un campo di patate mezzo coltivato e mezzo no, con un po di piante di fave, ho preparato tutto, non vi dico i moschini mosconi zanzare mosquitos ape bombi calabroni vespe che giravano intorno a me e intorno ad un cadavere putrefatto di un piccione la a fianco... emanava un puzzo incredibile... ma vabbe me ne sono accorto dopo che c'era quel coso... inizialmente pensavo fossero i concimi del campo... vabbe ... metto in operativo tutto l'armamentario... e via .... tiro l'albyone giu dal terrapieno e comincia il volo.... la videocamere messa acavolo di cane non riprende nulla ma si sentono solo le voci e i suoni...volo e atterro sul campo di fave... atterraggio amgnifico rispetto agli altri 2 che seguono, tutti e due in mezzo alla sterpaglia piu selvaggia... ma forse è stato melgio cosi... questa sterpaglia attutisce benissimo le cadute e non fa rompere nulla tranne strappare qualcosina qui e la... come una presa d'aria e una squadretta ..xD ... vabbe fatot sta che ho fatot na fatica pe andallo a riprende enorme... poi ho scoperto finalmente tutti i pregi e i difetti di qeusta motorizzazione cosi bassa .... 1050kv è basso... come minimo ne servirebbero 1200 ....mah vabbe .... per non palrare delle batterie... quando ho messo la 1200mah era torppo epsante e l'aereo mi andava in picchiata stile war of the pacific... poi da lontano ho visto il contadino che s'avvicinava ... e me ne sono adnato anche se non gli fregava nulla a lui che stavo li ... l'unica cosa che gli avrei potuto rubare erano i papaveri... xD... la prossima volta cercherò di fare dei video migliori... vi voelvo cheider euna cosa ..ma come facico con le batterie??? le devo prima scaricare completamente e poi ricaricarle per evitare l'effetto memoria? |
19 maggio 12, 16:16 | #377 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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Innanzitutto bene che sei riuscito in qualche modo a portarlo in volo. Secondo. Se le batterie sono LiPo non devi ASSOLUTAMENTE scaricarle. Se ogni cella scende sotto i 3,3 volt puoi buittare via tutto. Se invece sono delle NiCd vanno scaricate completamente e ricaricate. Se delle NiMh puoi ricaricarle senza bisogno di scaricarle. Certo che quello che chiedi mi fa pensare che tu non possegga un caricatore adeguato. Con un buon caricatore per modellismo eviti tutti questi problemi e patemi garantendo lunga vita alle batterie.....e sei fai due conti ci guadagni e non rischi. Seconda cosa: i Kv non sono un dato "serio" da guardare. Essi indicano il numero di giri che un motore compie in un minuto per ogni volt che gli viene dato ma quando è senza elica (senza carico). Non dice niente sulla potenza, che è il parametro fondamentale per capire che elica può supportare. Un motore da 1200Kv potrebbe non riuscire a far girare un'elica 7X5 a più di 300 giri minuti, per esempio, mentre un motore con gli stessi KV ma più potenza la farebbe girare a 1000 giri al minuto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
19 maggio 12, 16:27 | #378 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
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Grazie albyone della risposta ^^. Sono delle Lipo e ho un caricatore da circa 3,50 ..... euro .... xD è una cagata pazzesca, è un caricatore veloce di lipo a 2 celle e di comprarne un altro non ho ne voglia ne i soldi(quanto sono professionale è???)... comunque... percèh io ho circa 4-5 batterie e oggi ne ho scaricata una (cioè scaricata fino a quanto non so .... so solo che il modello non riusciva piu a tirarsi su e che l'elica girava piano), poi ne ho messa un' altra e ho fatot un altor po di volo... però quest'ultima batteria è piu pesante della prima e quindi per via dei pesi era molto picchiato e faceva cagare come volava ... allora giustamente si è schiantato in mezzo all'erba.... io queste batterie le ho caricate circa un anno fa ... perchè mi servivano ...però poi non le ho piu usate e ne ho utilizzata una oggi fino a scaricarla a quel punto e un'altra gli ho fatto fare 2 minuti di volo.... quindi le altre 3 le tengo cosi caricate dall'anno scorso ..xD ma queste due invece?? le ricarico semplicemente con sto caricabatterie da schifo e basta???? poi ho notatato che il baricentro è sballato .... cioè la batteria sta torppo avanti andrebbe messa un pochino piu dietro... perchè quando toglievo il gas il modello non aveva una planata dolce e graduale ... ma una picchiata non brusca ... ma comunque una picchiatella .... |
19 maggio 12, 18:19 | #379 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
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Innanzitutto con le batterie LiPo non bisogna scherzare perchè non è una favola che prendano fuoco oppure esplodano . Il fatto che fossero lì da un anno vuol dire che erano a metà carica che è la carica di stoccaggio delle LiPo. Se fossero state da un anno a piena carica si sarebbero gonfiate e a quel punto potevi farci....un falò...esplosivo!!!! Quelle scariche devi controllarle con un tester e vedere a che livello si trovano. Controlla sul connettorino del bilanciamento che tensione trovi su ogni cella (il connettorino bianco a più poli serve a quello oltre che a bilanciare le celle). Se meno di 3,4 volt devi ricaricarle se no le puoi lasciare stare e caricarle quando ti serviranno. Capisco i problemi economici ma trovarsi la casa incendiata.....penso sia peggio! Appena puoi prenditi un caricatore decente. Con una cinquantina di euro te la cavi e risolvi il problema per molto tempo. Io ho questo J.tronik Caricabatterie SUPERMATE DC6 Lipo 2-6 celle 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e mi ci trovo benissimo. Mi pare strano che il modello risulti picchiato comunque potrebbe essere che sei stato particolarmente leggero nel costruire la coda. In questo caso vedi di spostare la batteria più indietro che puoi ed eventualmente metti un po' di zavorra in coda. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
19 maggio 12, 21:12 | #380 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
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| gradi motore
Ragazzi, mi ricordate come attaccare il motore al supporto? Devo inclinarlo a sx di qualche grado, guardando l'elica dal davanti, e inclinarlo anche verso l'alto? Il mio non è un campanellino, ergo penso vada inclinato,.... Grazie |
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