16 maggio 12, 21:42 | #361 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
Il sistema 2,4 Ghz funziona con una codifica digitale che consente alla RX di decodificare solo il segnale trasmesso dalla TX con lei bindata (l'ho fatta semplice ..... ) esistono vari sistemi di codifica ognuno proprietario della marca che lo ha implementato infatti non si può bindare una futaba con una spectrum etc. etc....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 maggio 12, 12:06 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Questo sistema la rende effettivamente immune da disturbi provenienti da altre radio o da altri sistemi che usano la 2.4 (come il WIFI, ad esempio). Diverso è il discorso dei distubi dovuti ad inquinamento elettromagnetico di tipo diverso: se è abbastanza forte (come vicino alle antenne trasmissive TV, ad esempio) quei disturbi possono entrare nella RX attraverso i cavi dei servi e mandare in crisi il circuito di decodifica del segnale PPM (quello che trasmette le informazioni dei vari canali) e quindi provocare comportamenti strani, indipendentemente dal fatto che la TX sia accesa o spenta. Cmq siamo finiti OT, eventualmente conviene proseguire sul forum dedicato ai radiocomandi. Ciao. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
17 maggio 12, 12:24 | #363 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A CAZZAROOOOOOOOOO ho passato anni a Via Cadlolo ed ancora ci passo spesso.. fosse come tu dici lì ci sarebbero solo kebab arrostiti invece di persone che camminano per strada.. MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE DICI??? DECINE E DECINE DI VOLT!! ODDIO.. SE IL TESTER è DI HK TUTTO PO' ESSERE.. ma non credo arrivi fino a sto punto! Robbè
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17 maggio 12, 13:03 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Cmq il tester NON E' HK.... Non abito a via Cadlolo (sotto l'antennone, per essere chiari con chi non conosce la zona) ma di inquinamento EM ne ho talmente tanto che sono costretto a mettere i condensatori di fuga pure sui circuiti stabilizzatori di tensione in CC....
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17 maggio 12, 13:08 | #365 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
invece di girare la frittata parlando di inquinamento Elettromagnetico, DI GRAZIA, mi dici quante DECINE DI VOLT HAI MISURATO COI PUNTALI IN ARIA?? Se poi vuoi, io posso arrivare a monte mario anche tra 15 minuti, sarei ONORATO di ripetere la tua misurazione insieme a te e verificare DE VISU. Dammi un indirizzo, anche in MP e ci mettiamo d'accordo. In alternativa il mio telefono è 3356392206 chiama quando vuoi e ci mettiamo d'accordo. Grazie! Robbè
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18 maggio 12, 11:34 | #367 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Son curioso di vedere decine di volt gratis semplicemente esponendo all' aria i puntali di un tester Attendo fiducioso. Grazie. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 maggio 12, 12:15 | #368 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 78
| eee...
EH, efettivamente mi sembra un po' strano. Ma tralasciando le diatribe personali, assolutamente fuori luogo,il problema è esattamente quello dell'inquinamento CEM. Ogni segnale manda in estasi i miei servo, ergo, come avete detto voi, prima va scollegato tutto e poi spenta la radio. Ad ogni modo, come faccio a spegnere tutto? Mi spiego... Ho rifatto l'albyone 2 perchè faceva veramente schifo.... tutto storto, con quintali di collaccia presa in ferramenta...ecc... Ora sembra già più decente... Il vero motivo però è stato che dopo aver chiuso l'aereo, ossia dopo aver incollato la fusoliera, non riuscivo più a mettere mano ai servo, lo spazio di intervento era talmente piccolo che non potevo cambiare e sistemare le posizioni dei bracci per il trasferimento del moto all'elevatore e al timone. Ora che lo ho rifatto, ed è ancora aperto, come devo mettere Batteria e commutatore perchè io possa scollegare i collegamenti e ricaricare la batteria quando finisco di usarlo? Ci sarà pure un modo che non implichi l'aprire la fusoliera scollando tutto, no? QUalcuno dirà: semplice, fai un cassetto.... Ecco, evitate suggerimenti così tristi e generici... Che devo fa? Grazie mille a tutti. |
18 maggio 12, 17:02 | #369 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 169
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io ho messo tutti gli aggeggi come da progetto, il motore davanti poi c'è il regolatore e qui va collegata la batteria dall'esterno, perchè c'è un foro in alto nella fusoliera.... cosa c'è che non va???
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18 maggio 12, 18:41 | #370 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
Messaggi: 78
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No, effettivamente non dovrebbe esserci nulla che non vada..... Mi chiedo solo se da quel foro che dici tu si possano staccare i collegamenti con tanta agilità.... Mha, prima provo e poi vi chiedo, forse è meglio... |
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