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Vecchio 13 maggio 12, 21:37   #351 (permalink)  Top
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L'avatar di albyone
 
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Originalmente inviato da Toni81 Visualizza messaggio
Ok Albyone, grazie della dritta!

Piuttosto ho appena realizzato che non ho minimamente pensato a un ruotino di coda! Ci vorrà no? Mica la posso lasciare li a strusciare per terra...giusto?

Qualche consiglio? Deve essere "snodato" tipo ruota carrello supermercato o puo' essere anche..."fisso"?
Se vuoi fare "il figo" lo metti attaccato al verticale in modo che si muova insieme se no prendi un bel triangolo di compensato e fai uno strisciante.

Ciao

Albyone
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Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
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Vecchio 14 maggio 12, 11:05   #352 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaontheweb
 
Data registr.: 02-04-2012
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e della costruzione, ho gia' realizzato un wildtrainer che ha volato poco e male, probabilmente a causa della mia inesperienza di pilota e costruttore.
Ora ho deciso di abbandonare il wildtrainer e riciclare il tutto sull'albyone2, che mi piace molto di piu'.
Per fare questo pero pensavo di riciclare l'ala, magari accorciandola o dividendola e darle un po' di dietro.
Inoltre mi piacerebbe riutilizzare il motore originario del wildtrainer lo speed 400 che è nuovo e anche il suo regolatore che ho accoppiato ad una lipo da 2200, visto che l'esc me lo permetteva.
Mi chiedo:
- è necessario il riduttore o lo posso utilizzare in presa diretta, che cosa cambierebbe?
- come lo posso fissare all'interno della fusoliera?
andreaontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 10:09   #353 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Diciamo che ti manca l'ABC del piccolo elettricista (e non solo...)

Nella pagina di ingresso di questo forum ci sono dei link dedicati ai neofiti assoluti, ti consiglio di darci una occhiata.

In merito ai danni, la batteria dovrebbe essere ancora buona (se sei in grado di risaldare gli spinotti che hai staccato senza far espolodere casa, altrimenti chiedi aiuto); l'ESC forse è salvo ma la radio è quasi sicuramente da buttare, come anche gli eventuali servi collegati alla radio.

Stai attento, se metti in corto quella batteria non c'è la possibilità che esploda, c'è la certezza!!!!

p.s. evita di andare a negozio a protestare, non otterrai nulla se non di essere deriso dal negoziante; hai sbagliato tu a fare i collegamenti a causa della tua totale ignoranza sull'argomento, mica è colpa sua... Al massimo al negozio ci puoi andare per chiedergli di testare l'ESC, la radio ed i servi, spiegandogli cosa è successo.

Carlo
No, no... ci mancherebbe. Non protesto mai. Non credo sia un problema dell'ignoranza totale, ma piuttosto l'errore è nato dalla sbagliata convinzione che la batteria fosse scarica... E dalla fretta. Cmq ovviamente non avevo collegato ancora nulla e tutto si è salvato. Ho saldato la i cavi e ora funziona tutto.

Ho solo una domanda da neofita:
perchè quando spengo la trasmittente i servo "impazziscono"? Se la radio è accesa stanno perfettamente fermi, quando la spengo iniziano a scattare finche' non stacco i collegamenti dalla ricevente....
Grazie

Ultima modifica di Tucci : 16 maggio 12 alle ore 10:18
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Vecchio 16 maggio 12, 10:31   #354 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex3600DIRT Visualizza messaggio
Hehe è la fretta purtroppo mi assale anche a me.
Comunque non hai un campo o un amico modellista che ti puoi aiutare(anche nei primi voli con i doppi comandi).
Gia che ci sei posta due foto dell'albyone
Eh, no....
Ok, Domenica posto qualche foto.... Fa pena ragazzi.... Ma è la prima volta!
Oltretutto in negozio, quando ho chiesto di portarmi al campo per insegnarmi a volare, mi hanno risposto testuali parole:
"Quel coso non so se volerà mai...... Prima che ci prendano in giro provalo tu in un campo... se vola ne riparliamo"....
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 10:37   #355 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaontheweb
 
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bastardi senza cuore )
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Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Eh, no....
Ok, Domenica posto qualche foto.... Fa pena ragazzi.... Ma è la prima volta!
Oltretutto in negozio, quando ho chiesto di portarmi al campo per insegnarmi a volare, mi hanno risposto testuali parole:
"Quel coso non so se volerà mai...... Prima che ci prendano in giro provalo tu in un campo... se vola ne riparliamo"....
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Vecchio 16 maggio 12, 10:46   #356 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Eh, no....
Ok, Domenica posto qualche foto.... Fa pena ragazzi.... Ma è la prima volta!
Oltretutto in negozio, quando ho chiesto di portarmi al campo per insegnarmi a volare, mi hanno risposto testuali parole:
"Quel coso non so se volerà mai...... Prima che ci prendano in giro provalo tu in un campo... se vola ne riparliamo"....
Cafoni!
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 16 maggio 12, 10:49   #357 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
No, no... ci mancherebbe. Non protesto mai. Non credo sia un problema dell'ignoranza totale, ma piuttosto l'errore è nato dalla sbagliata convinzione che la batteria fosse scarica... E dalla fretta. Cmq ovviamente non avevo collegato ancora nulla e tutto si è salvato. Ho saldato la i cavi e ora funziona tutto.

Ho solo una domanda da neofita:
perchè quando spengo la trasmittente i servo "impazziscono"? Se la radio è accesa stanno perfettamente fermi, quando la spengo iniziano a scattare finche' non stacco i collegamenti dalla ricevente....
Grazie
Mi pareva di aver capito che avevi già collegato tutto... meglio così.

Per il problema dei servi... che radio è? una 2.4Ghz? In tal caso sarebbe abbastanza insolito. Se invece è una 35-40-72Mhz allora potrebbe essere normale se sei in una zona ad alto inquinamento elettromagnetico, ma su questo lascio la parola a chi è più esperto di me.

Carlo
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Vecchio 16 maggio 12, 14:51   #358 (permalink)  Top
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perchè quando spengo la trasmittente i servo "impazziscono"? Se la radio è accesa stanno perfettamente fermi, quando la spengo iniziano a scattare finche' non stacco i collegamenti dalla ricevente....
Grazie
è normalissimo, anche a me lo fanno e infatti LA REGOLA GENERALE è quella di accendere prima di tutto la radio e poi di collegare/accendere il modello; lo stesos vale per lo spegnimento, prima spegnere il modello e poi dopo spegnere la radio.
Cerca di evitare di confondere l'ordine e ricorda che quando il modello è acceso la radio lo deve gia essere, altrimenti potresti incorrere in seri/gravi danni a cose e/o persone, perchè finche non succede niente sono solo i servi a muoversi un po, ma se per caso la radio prende un segnale casuale che passa di li, e il motore ti parte a mille....
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Vecchio 16 maggio 12, 15:18   #359 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
è normalissimo, anche a me lo fanno e infatti LA REGOLA GENERALE è quella di accendere prima di tutto la radio e poi di collegare/accendere il modello; lo stesos vale per lo spegnimento, prima spegnere il modello e poi dopo spegnere la radio.
Cerca di evitare di confondere l'ordine e ricorda che quando il modello è acceso la radio lo deve gia essere, altrimenti potresti incorrere in seri/gravi danni a cose e/o persone, perchè finche non succede niente sono solo i servi a muoversi un po, ma se per caso la radio prende un segnale casuale che passa di li, e il motore ti parte a mille....
Io non ho una grandissima esperienza, ma il problema dovrebbe essere più serio per le radio "non 2.4", in quanto la 2.4 implementa dei meccanismi che la rendono (o dovrebbero renderla) assolutamente insensibile a segnali spuri.
Io ho due 2.4 (la economicissima HK T6a e, appena arrivata, la T9x) e non ho mai avuto problemi di servi che fanno cose strane quando la TX è spenta, pur abitando praticamente sotto le antenne di Mamma RAI a Monte Mario (chi è di Roma sa cosa intendo, il tester digitale con i puntali scollegati e lasciati in aria misura decine e decine di Volts).

Ripeto, non ho una grandissima esperienza e se c'è qualcuno che può essere più preciso lo invito ad intervenire.

Carlo
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Vecchio 16 maggio 12, 20:28   #360 (permalink)  Top
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si è vero, anche io ho una 2,4 ghz e un mio amico mi ha detto che queste sono le frequenze private, il problema risulta naturale sulle frequenze "vecchie" perchè ci sono anche altri dispositivi che potrebbero usare o che usano tali frequenze, mentre con le 2.4 non dovrebbe avvenire e anche a me non è mai avvenuto nulla di strano, però è sempre meglio prevenire che curare. Infatti con la 2.4 esiste una manovra che non so come si chiama, dove "accordi" la radio con la ricevente, una specie di sintonizzazione; io quando la comprai l'avevano gia fatta, ma la rifeci per puro scrupolo e per provare a farla... ma non era necessaria.
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