13 maggio 12, 22:37 | #351 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
14 maggio 12, 12:05 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e della costruzione, ho gia' realizzato un wildtrainer che ha volato poco e male, probabilmente a causa della mia inesperienza di pilota e costruttore. Ora ho deciso di abbandonare il wildtrainer e riciclare il tutto sull'albyone2, che mi piace molto di piu'. Per fare questo pero pensavo di riciclare l'ala, magari accorciandola o dividendola e darle un po' di dietro. Inoltre mi piacerebbe riutilizzare il motore originario del wildtrainer lo speed 400 che è nuovo e anche il suo regolatore che ho accoppiato ad una lipo da 2200, visto che l'esc me lo permetteva. Mi chiedo: - è necessario il riduttore o lo posso utilizzare in presa diretta, che cosa cambierebbe? - come lo posso fissare all'interno della fusoliera? |
16 maggio 12, 11:09 | #353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ho solo una domanda da neofita: perchè quando spengo la trasmittente i servo "impazziscono"? Se la radio è accesa stanno perfettamente fermi, quando la spengo iniziano a scattare finche' non stacco i collegamenti dalla ricevente.... Grazie Ultima modifica di Tucci : 16 maggio 12 alle ore 11:18 | |
16 maggio 12, 11:31 | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ok, Domenica posto qualche foto.... Fa pena ragazzi.... Ma è la prima volta! Oltretutto in negozio, quando ho chiesto di portarmi al campo per insegnarmi a volare, mi hanno risposto testuali parole: "Quel coso non so se volerà mai...... Prima che ci prendano in giro provalo tu in un campo... se vola ne riparliamo".... | |
16 maggio 12, 11:37 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
bastardi senza cuore ) Citazione:
| |
16 maggio 12, 11:46 | #356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 maggio 12, 11:49 | #357 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il problema dei servi... che radio è? una 2.4Ghz? In tal caso sarebbe abbastanza insolito. Se invece è una 35-40-72Mhz allora potrebbe essere normale se sei in una zona ad alto inquinamento elettromagnetico, ma su questo lascio la parola a chi è più esperto di me. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 maggio 12, 15:51 | #358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Cerca di evitare di confondere l'ordine e ricorda che quando il modello è acceso la radio lo deve gia essere, altrimenti potresti incorrere in seri/gravi danni a cose e/o persone, perchè finche non succede niente sono solo i servi a muoversi un po, ma se per caso la radio prende un segnale casuale che passa di li, e il motore ti parte a mille.... | |
16 maggio 12, 16:18 | #359 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho due 2.4 (la economicissima HK T6a e, appena arrivata, la T9x) e non ho mai avuto problemi di servi che fanno cose strane quando la TX è spenta, pur abitando praticamente sotto le antenne di Mamma RAI a Monte Mario (chi è di Roma sa cosa intendo, il tester digitale con i puntali scollegati e lasciati in aria misura decine e decine di Volts). Ripeto, non ho una grandissima esperienza e se c'è qualcuno che può essere più preciso lo invito ad intervenire. Carlo
16 maggio 12, 21:28 | #360 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
si è vero, anche io ho una 2,4 ghz e un mio amico mi ha detto che queste sono le frequenze private, il problema risulta naturale sulle frequenze "vecchie" perchè ci sono anche altri dispositivi che potrebbero usare o che usano tali frequenze, mentre con le 2.4 non dovrebbe avvenire e anche a me non è mai avvenuto nulla di strano, però è sempre meglio prevenire che curare. Infatti con la 2.4 esiste una manovra che non so come si chiama, dove "accordi" la radio con la ricevente, una specie di sintonizzazione; io quando la comprai l'avevano gia fatta, ma la rifeci per puro scrupolo e per provare a farla... ma non era necessaria.
|
Bookmarks |
| |