Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 20:40   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
UN DREMEL??... che è uno svitatore elettrico?
ho provato con tutta la forza che ho e ci ha provato acnhe mio padre che fa l'idraulico e non si sono tolte, bisognerebbe prendere una specie di distaccatore atomico ... Comunque fidati che questa volta la colla regge, io questo motore l'ho ricavato da un aliante preassemblato e il motore era fissato con lo stesso modo con cui l'ho fissato io qua e quindi non sarà un cattivo metodo... se riesco domani pome faccio una bella volata al pratone e surriscaldo TUTTOOOO!!! ahahhahah
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 22:15   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
UN DREMEL??... che è uno svitatore elettrico?
ho provato con tutta la forza che ho e ci ha provato acnhe mio padre che fa l'idraulico e non si sono tolte, bisognerebbe prendere una specie di distaccatore atomico ... Comunque fidati che questa volta la colla regge, io questo motore l'ho ricavato da un aliante preassemblato e il motore era fissato con lo stesso modo con cui l'ho fissato io qua e quindi non sarà un cattivo metodo... se riesco domani pome faccio una bella volata al pratone e surriscaldo TUTTOOOO!!! ahahhahah
Questo è il dremel: DREMEL® Serie 300 (300-30) - Dremel -
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 10:13   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex3600DIRT
 
Data registr.: 13-03-2012
Messaggi: 44
è utilissimo lo uso anche io
Alex3600DIRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 10:31   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
mmmm vabbe sicuramente sto coso avrà un prezzo e a me per due viti non mi va proprio di comprarlo...
Comunque oggi ho ripassato l'incollaggio con epossidica+bicarbonato ed è venuta fuori una pappetta riempitiva che secondo me non si staccherà mai... poi posterò delle foto stasera e in settimana dovrò/vorrò fare una bella prova
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 10:35   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex3600DIRT
 
Data registr.: 13-03-2012
Messaggi: 44
COSA ? Dove le trovi tutte ste pappette? Te le inventi.

Citazione:
Comunque oggi ho ripassato l'incollaggio con epossidica+bicarbonato ed è venuta fuori una pappetta riempitiva che secondo me non si staccherà mai..
Alex3600DIRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 10:39   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex3600DIRT
 
Data registr.: 13-03-2012
Messaggi: 44
Sto iniziando a costruire anche io, con il traforo manuale ho iniziato a fare le dime di compensato e dopo con l'archetto termico tagliero il depron .

Ps. So che ho appena iniziato ma per colorarlo bombolette spray o il nastro colorato ? O altri metodi?
Grazie in anticipo
Alex3600DIRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 11:26   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
per colorarlo?? HAhAahHAh su questo non ti posso aiutare ... io ho cercato di colorarlo con i pennarelli che usano i bambini per fare i disegni ed è uscita una cacca, per lo spray non so che dirti, poi ho usato i colori per il vetro e anche con quelli è uscita una schifezza, poi ho pensato: "ma se uso un colore apposito(che mi hanno prestato) e lo uso con un vaporizzatore dovrei fare una cosa bellissimaaa, il risultato?? il vaporizzatore faceva schifo, l'avevo ricavato da una boccetta di profumo, e spruzzava a goccioloni e con le mani ho dovuto "spennelare" il colore in giro per le ali... alla fine è uscita una cosa rustica... poi ho trovato degli adesivi in casa e ci ho attacato quelli, ma purtroppo erano per il vetro e quindi la parte colorata piu accessa stava dalla parte della colla e quidni sono molto sbiaditi...
Dopo tutto qeusto un po di colore l'ha preso ehehheheh
Comunque secodno me il nastro appesantisce e quidni se vuoi metterci il nastro mettici anche un bel motorello... io in versione "PULITA" (non so quanto pesa) con un 1000kv riesco a farlo volare bene, se ci metti il nastro penso che un 100gr si ingrassa e quindi con un 1000kv si avranno dei problemini... Naturalemnte il motore che avrai tu sarà meglio del mio quindi sbizzarrisciti come vuoi...

Ultima modifica di nautilusj : 01 maggio 12 alle ore 11:35
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 11:44   #298 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Alex3600DIRT Visualizza messaggio
Sto iniziando a costruire anche io, con il traforo manuale ho iniziato a fare le dime di compensato e dopo con l'archetto termico tagliero il depron .

Ps. So che ho appena iniziato ma per colorarlo bombolette spray o il nastro colorato ? O altri metodi?
Grazie in anticipo
L'importante è che tu usi colori all'acqua perchè tutti gli altri si mangiano sia il depron che il polistirolo. Ci sono bombolette spray all'acqua ma ci sono anche quei barattolini che servono a fare i colori per tinteggiare in casa che sono all'acqua. Con un pennellone o un rullino (tipo quelli per i caloriferi) viene fuori un buon lavoro.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:03   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex3600DIRT
 
Data registr.: 13-03-2012
Messaggi: 44
Era sottointeso intendevo i colori spray con base all'acqua tipo quelli che vendo apposta per il depron .
Io volevo solo sapere se il peso del nastro influisce saranno 70 gr in più.

Se influisce compro due bombolette tipo blu rosso e me le ritrovo anche dopo


Tu alby con cosa colori ?
Alex3600DIRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 16:42   #300 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Alex3600DIRT Visualizza messaggio
Era sottointeso intendevo i colori spray con base all'acqua tipo quelli che vendo apposta per il depron .
Io volevo solo sapere se il peso del nastro influisce saranno 70 gr in più.

Se influisce compro due bombolette tipo blu rosso e me le ritrovo anche dopo


Tu alby con cosa colori ?
Coloro con quello che mi capita....
Depron con vernice all'acqua data con rullino ma a volte, per cose rapide, uso pennello e colori che si usano per imbiancare. Qualche volta bombolette all'acqua. Se invece sono su balsa allor ami sbizzarrisco
70 grammi di nastro mi sembrano tanti. E' nastro al piombo? o vuoi nastrare tutto l'aereo? Non ne vale la pena. Piuttosto usa il sistema da me messo a punto di fibra leggera )18 o 25 grammi) applicata con vetrificante per parquet all'acqua. Dai molta resistenza e ha una superficie molto ben vermniciabile. Dipende da che aereo devi fare. Se è destinato ai crash allora vai di pennello


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002