26 aprile 12, 00:18 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
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Ciao si per adesso vado da solo in un pratone semicoltivato semiproprietà privata che ho vicino casa, sto da solo perchè non ho trovato nessuno che qua vicino voli insieme a me. Investire in un campo volo?? io non lo chiamerei investimento, ma piu costo e la stessa cosa per l'assicurazione, ho sentito in un campo volo non molto lontano da me che l'iscrizione costa 200 per un anno ma hai la disponibilità di tutto quanto, elettrcità, assicurazione, addirittura chiavi del campo volo mi pare e anche un aiutino per la scuola-volo, ma io non ho 200 euri da spendere cosi, se li avessi mi sarei gia iscritto in qualche palestra per fare boxe o kickboxe. Che poi con quei soldi ci puoi benissimo fare altri 2-3 modelli autocostruiti (contando l'elettronica) quindi non capisco la gente come fa ad accettare un prezzo simile, il pratone dove vado io è abbastnza sicuro perchè l'unica cosa pericolosa vicino è la strada ceh sta a circa 70 metri e che è trafficata in media densità e in alcuni giorni è deserta, i palazzi piu vicini stanno a circa 550 metri.. mi son torvato benisismo oggi, l'unica cosa che mi dispiace è il fatot di stare da solo e non vedere nessun altor volare; secondo me volare è come giocare abowling, se ci giochi da solo ti annoi e il gioco dura poco se giochi con altri 5 amici il gioco dura tanto e ti diverti molto... però vabbe ho tante batterie quindi finchè non se sfonna tutto posso volare ...xD |
26 aprile 12, 00:30 | #282 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 aprile 12, 09:24 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2012 Residenza: Remedello (bs)
Messaggi: 51
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grande nautilusj....hihiihihi però io ti dico in un campo ci sono tante persone che possono darti utili consigli...anche su come fare ad autocostruire....hi anche io sono andato solo in un campo...ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata quella di fracassare il mio alby...dopo pochi istanti... al campo invece ci sono persone che mi aiutano sia per consigli tecnici che di volo... ed io approfitto... io penso di iscrivermi....a breve...se mi vorranno!!! |
29 aprile 12, 01:57 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
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Ragazzi, ho fatto le ali con grande fatica... Una è venuta perfetta, l'altra nel chiuderla qualcosa è andato storo e il profilo, al centro, risulta ammaccato e non perfettamente clark (solo sul bordo ovviamente). Fin qui tutto bene più o meno... Spero... Stasera poi ho provato a mettere il tubo di Al.... ho spaccato tutto. l'Ala sotto ha un bel buco di 3cm.... Dato che non lo rifarò mai (con tutto quello che ho speso spaccando fogli e fogli di depron nel tentativo di piegare l'ala (a 5 euro a foglio), l'ho rattoppato con il nasto isolate. Vola ugualmente? |
29 aprile 12, 11:52 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
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tucci, quando piegavi l'ala dovevi stare molto attento, e poi ti insegno un trucchetot che sicuramente non hai letto. Ce ne sono tanti di trucchetti per piegare in modo "sicuro" il depron, quello che mi è risultato piu sicuro e veloce è quello del nastro adesivo, cioè attaccare una striscia di nastro adesivo sulla parte ESTERNA della piega, poi toglierlo una volta che è messa in posa la piega: mettendo il nastro adesivo le fibre del depron, piegandosi, non si allungano tanto, e quindi dividono, ma vengono forzate a rimanere alla stessa distanza di quando stavano a riposo. Io ho usato questo metodo e devo dire che è il migliore, però calcola che in questo modo il depron farà più resistenza nel piegarsi e quindi calcola la colla che ci vuole per mantenerlo poi. Un'altra cosa è il fatto di togliere dopo lo scotch, io l'ho lasciato sia per paura che quando lo toglievo facesse tipo effetto ciccia infagottata, che appena lo toglievo si allargassero le fibre e si divideva (ma penso sia impossibile) e sia perchè io ho usato lo scotch da pacchi, quello marrone brutto, e quello togliendolo lascia tutti residui di cacca e quidni ho preferito lasciarlo in modo che anche in atterraggio se c'è un ramoscello piu str***o degli altri in impatto frontale non crea danni all'ala. Un altro metodo è quello di usare il phon per surriscaldare il depron e portarlo a temperatura di semifusione in modo da piegarlo facilmente e una volta piegato tenerlo in posa per il raffredamento, in modo da fargli mantenere la nuova posizione. Questo metodo è poco più lento e secondo me devo anceh avere una certa manualità, io ci ho provato ma non mi è piaciuto molto, la piega è venuta un poco storta, si vede che si è sciolto di più da una parte (boh!) e poi con il phono non riesci a coprire 50cm di piega, devi piegarlo piano comunque e stare attento che non si strappi, a me un poco si è strappato e infatti po ci ho messo lo scotch... Per il tuo problema mettici quello che vuoi per rattopare quel buco, però deve essere la cosa piu leggera che riesci ad avere. Se hai qualcosa più leggero del nastro isolante è meglio anche se sono solo 3cm... Per il profilo non ti preoccupare, a me una semiala è venuta piu alta dell'altra, di circa 1mm in entrata, figurati xD, e a volare vola lo stesso bene, anche se l'ho provato solo una volta per 10 secondi LOL... Ti assicuro che anche con le semiali rattopate l'albyone continua a volare perchè è un modello semplice, base . Invece io ho un altro problema... Come faccio a posizionare il motore??? adesso posto delle foto in modo che qualcuno con tanta fantasia possa avere un lampo di genio e illuminarmi in modo ceh tra oggi e mercoledi mi facico una bella oretta di volo... please help meee Ultima modifica di nautilusj : 29 aprile 12 alle ore 11:58 |
29 aprile 12, 19:41 | #287 (permalink) Top |
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Primo! Sei per caso iscritto all'accademia dell'horror? Mamma mia!!! Quelle prese nun se possono guardà!!! Secondo. Dalle fotografie io penso che quel guscio nero si tolga e anche facilmente scoprendo così i quattro fori da utilizzare per fissare il motore. Quello che mi pare non vada bene è il supporto sulla fusoliera (la prima ordinata che deve sostenere il motore) che dovrebbe avere solo il foro centrale per il passaggio dell'albero che sorregge l'elica e i quattro fori dove inserire le viti da avvitare sul motore. Se il guscio non si dovesse levare (ma non ne comprendo il motivo) usa le due viti che lo bloccano sul motore mettendone due più luinghe su un supporto che certamente sarà da rifare......ma.....te prego!!! Fallo BELLO!!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
29 aprile 12, 23:01 | #288 (permalink) Top |
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ahahahhahahahahahahhahahahahah ammazza a me sembravano belle queste prese d'aria, saranno fatte un pò male ma sono bellisisme, arancioni trasparenti. Poi per quanto riguarda il supporto del motore attuale, non lo posso togliere perchè quelle due viti che sono rimaste non si riescono a togliere, ho provato con tutto: cacciaviti, pinze, non riesco a toglierle; mi dovrò arrangiare mettendo solo due viti lunghe e falle passare per un supporto motore... adesso cerco di provvedere... uff |
30 aprile 12, 01:15 | #289 (permalink) Top |
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vabbe alla fine ho optato per una nuova prova con la colla, stavolta ne ho messa tanta e di tutti i generi ceh avevo a casa, ben 3 generi di colla diversi... e speriamo che tenga... quando posso posto delle foto
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30 aprile 12, 12:53 | #290 (permalink) Top | |
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Piuttosto non hai un dremel o simili per far saltare e tagliare quelle due viti per togliere l'orrendo carter nero? ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
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