Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 17:49   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Mah, per la chiusura esterna delle ali io ho fatto la forma come è disegnata nel progetto dell'albyone, è semplicissima. Costruzione Albyone 2-immagine.jpg
Invece per il profilo delle ali è il famossissimo clark-y, è quello e basta non ci sono altre modalità, altrimenti si chiamerebbe in modo diverso...
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 13:07   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perro
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Remedello (bs)
Messaggi: 51
io avevo chiuso l'ala con il longherone tagliato come nel metodo "un'ala per tutti" sul sito di albyone....

@nautilusj
non saprei per le due prese d'aria sulla fusoliera...
ti servono per raffreddare il motore?
o solo per estetica?

io ho modificato l'ala portando all'interno gli alettoni... visto che mi si erano piegati tutti...
vi farò sapere come vanno!!

ciao
perro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 13:43   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
si mi servono per raffredare il motore che per adesos è proprio rinchiuso in un rivestimento di polistirolo.
Ma come ti si sono piegati? invece di essere dritti sono diventati tutti curvi?? anche a me sta facendo questo effetto e non ho ancora mai volatooo
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:42   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Prese d'aria fatteeee ..... ho semplicemente tagliato il depron hai lati e ci ho messo sopra un pezzetot di scotch ceh forma una conchetta .... è solo una cosa provvisora ma appena trovo un materiale plastico ce lo attacco al posto dello scotch...
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:29   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
ragazziii stamattina sono andato finalmente a far volare questo magnifico albyone2 ... devo dire che vola benissimooooo è bellissimoooo cioè per quei 7 secondi che l'ho fatto volare vola bene ...è andata cosi:
Mio padre mi ha lasciato vicino ad un prato, un bel pratone incolto circondato da una rincghiera da una parte sfondata. Sono entrato e mi sono portato al centro del pratone dove cera uno spiazzale calpestato dai zingari, ho montato l'albyone2, messo le batterie, check-up... e via l'ho lanciato con la mano e subito mi ha fatot una grande impresisone vederlo volare, l'effetto era quello di non vedere piu il modellino di depron da pochi €, ma un bestione volante che accelerava sempre di piu; facendo due manovre a freddo mi sono accorto immediatamente che c'era troppo cabra-picchia allora ho deciso di atterare immediatamente per diminuirne la corsa, ma nell'atterraggio in mezzo alla sterpaia, l'elica si sarà impigliata in una decina di ramoscelli e il motore si è spostato e quidni scollato, praticamente ho dovuto rimettere tutto quanto apposto e tornare a casa A PIEDI, tutti che mi guardavano.... vabbe .... comunque è BELLISSIMOOOO quando vola sembra PIU GRANDEEEE!!! .... adesso posto le foto delle prese d'aria temporanee...

Ultima modifica di nautilusj : 25 aprile 12 alle ore 12:33
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 12:40   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 13:28   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Funzionale senza dubbio, ma non si può guardare senza offesa ovviamente

Adesso non so esattamente di che dimensioni precise ti servano, ma hai presente i piedini tondeggianti-ovoidali che hanno le bottiglie di plastica di solito alla base? A me sembra che se li tagli nel modo giusto dovresti ottenere una forma carina e appropriata a fungere da convogliatori d'aria, sempre che le dimensioni siano compatibili.
Oppure se non proprio quelle parti della bottiglia comunque dai un occhio a qualche contenitore in plastica che abbia delle curve che fanno al caso tuo
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 20:59   #278 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
.... adesso posto le foto delle prese d'aria temporanee...
Certo che ce la stai mettendo tutta per farlo proprio brutto!!!

Grazie per l'emozione descritta.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:17   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHHAHA!
Ragazzi avete ragione, sta venendo un po bruttino ma purtroppo è una specie di esperimento xD non sapevo nemmeno se volava, adesso cercherò di imbellirlo un attimo, sicuramente ste prese d'aria fanno veramente Gomitare le devo cambiare avete ragione... Grazie searchworlds del consiglio^^ le avrei messe cosi però volevo prima vedere con queste temporane se facevano troppa resistenza ma non sembra adesso apporterò le modifiche e farò delle foto ci risentiamo tra qualche giornooooo ciao ragaziiii
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:38   #280 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHHAHA!
Ragazzi avete ragione, sta venendo un po bruttino ma purtroppo è una specie di esperimento xD non sapevo nemmeno se volava, adesso cercherò di imbellirlo un attimo, sicuramente ste prese d'aria fanno veramente Gomitare le devo cambiare avete ragione... Grazie searchworlds del consiglio^^ le avrei messe cosi però volevo prima vedere con queste temporane se facevano troppa resistenza ma non sembra adesso apporterò le modifiche e farò delle foto ci risentiamo tra qualche giornooooo ciao ragaziiii
Due cucchiaini di plastica tagliati a modino faranno egregiamente il mestiere......

Nauti scusa ma tu vai a volare da solo con un modello motorizzato in un pratone dentro la citta?????? Hai un' idea di quello che rischi????? hai una assicurazione????? perchè non investi qualche soldino in un campo di volo??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002