23 aprile 12, 18:49 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
Mah, per la chiusura esterna delle ali io ho fatto la forma come è disegnata nel progetto dell'albyone, è semplicissima. Invece per il profilo delle ali è il famossissimo clark-y, è quello e basta non ci sono altre modalità, altrimenti si chiamerebbe in modo diverso... |
24 aprile 12, 14:07 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2012 Residenza: Remedello (bs)
|
io avevo chiuso l'ala con il longherone tagliato come nel metodo "un'ala per tutti" sul sito di albyone.... @nautilusj non saprei per le due prese d'aria sulla fusoliera... ti servono per raffreddare il motore? o solo per estetica? io ho modificato l'ala portando all'interno gli alettoni... visto che mi si erano piegati tutti... vi farò sapere come vanno!! ciao |
24 aprile 12, 14:43 | #273 (permalink) Top |
|
si mi servono per raffredare il motore che per adesos è proprio rinchiuso in un rivestimento di polistirolo. Ma come ti si sono piegati? invece di essere dritti sono diventati tutti curvi?? anche a me sta facendo questo effetto e non ho ancora mai volatooo |
25 aprile 12, 01:42 | #274 (permalink) Top |
|
Prese d'aria fatteeee ..... ho semplicemente tagliato il depron hai lati e ci ho messo sopra un pezzetot di scotch ceh forma una conchetta .... è solo una cosa provvisora ma appena trovo un materiale plastico ce lo attacco al posto dello scotch...
|
25 aprile 12, 13:29 | #275 (permalink) Top |
|
ragazziii stamattina sono andato finalmente a far volare questo magnifico albyone2 ... devo dire che vola benissimooooo è bellissimoooo cioè per quei 7 secondi che l'ho fatto volare vola bene ...è andata cosi: Mio padre mi ha lasciato vicino ad un prato, un bel pratone incolto circondato da una rincghiera da una parte sfondata. Sono entrato e mi sono portato al centro del pratone dove cera uno spiazzale calpestato dai zingari, ho montato l'albyone2, messo le batterie, check-up... e via l'ho lanciato con la mano e subito mi ha fatot una grande impresisone vederlo volare, l'effetto era quello di non vedere piu il modellino di depron da pochi , ma un bestione volante che accelerava sempre di piu; facendo due manovre a freddo mi sono accorto immediatamente che c'era troppo cabra-picchia allora ho deciso di atterare immediatamente per diminuirne la corsa, ma nell'atterraggio in mezzo alla sterpaia, l'elica si sarà impigliata in una decina di ramoscelli e il motore si è spostato e quidni scollato, praticamente ho dovuto rimettere tutto quanto apposto e tornare a casa A PIEDI, tutti che mi guardavano.... vabbe .... comunque è BELLISSIMOOOO quando vola sembra PIU GRANDEEEE!!! .... adesso posto le foto delle prese d'aria temporanee... Ultima modifica di nautilusj : 25 aprile 12 alle ore 13:33 |
25 aprile 12, 14:28 | #277 (permalink) Top | |
User | Citazione: Adesso non so esattamente di che dimensioni precise ti servano, ma hai presente i piedini tondeggianti-ovoidali che hanno le bottiglie di plastica di solito alla base? A me sembra che se li tagli nel modo giusto dovresti ottenere una forma carina e appropriata a fungere da convogliatori d'aria, sempre che le dimensioni siano compatibili. Oppure se non proprio quelle parti della bottiglia comunque dai un occhio a qualche contenitore in plastica che abbia delle curve che fanno al caso tuo
__________________ Il mio hobby | |
25 aprile 12, 21:59 | #278 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Grazie per l'emozione descritta. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
25 aprile 12, 22:17 | #279 (permalink) Top |
|
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHHAHA! Ragazzi avete ragione, sta venendo un po bruttino ma purtroppo è una specie di esperimento xD non sapevo nemmeno se volava, adesso cercherò di imbellirlo un attimo, sicuramente ste prese d'aria fanno veramente Gomitare le devo cambiare avete ragione... Grazie searchworlds del consiglio^^ le avrei messe cosi però volevo prima vedere con queste temporane se facevano troppa resistenza ma non sembra adesso apporterò le modifiche e farò delle foto ci risentiamo tra qualche giornooooo ciao ragaziiii |
25 aprile 12, 23:38 | #280 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Nauti scusa ma tu vai a volare da solo con un modello motorizzato in un pratone dentro la citta?????? Hai un' idea di quello che rischi????? hai una assicurazione????? perchè non investi qualche soldino in un campo di volo??????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |