14 aprile 12, 15:43 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
si ma quello costa tanto... invece ce ne sono altri che si possono reperire in modo più "economico"... Comunque ho appena visto che il mio albyone aveva un servo girato e l'ho reversato era il timone di elevazione, pensa che cosa sarebbe potuto succedere... domani mattina se il tempo regge vorrei andarlo a provare |
15 aprile 12, 15:11 | #262 (permalink) Top |
|
e nemmeno stamattina son riuscito a far volare l'albyone2, mi sono svegliata troppo tardi e il tmepo dalle 11.20 in poi cominciava a peggiorare, lo sapevo perchè avevo visto 10 siti sul meteo ieri sera, sono arrivato ai campi a tor vergata pro prio a quell'ora e a cominciato a tirare vento e ad annuvolarsi, ho anche tirato fuori tutto quanto ma tirava troppo vento e ho dovuto lasciar perdere tutto... ufffff
|
15 aprile 12, 22:23 | #263 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Abbi pazienza! Te lo gusterai di più . Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
18 aprile 12, 19:34 | #265 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Dipende se usi la trifola di funghi oppure fai due bucatini all'amatriciana................................... ..............: icon_rofl Magari parlare come si mangia no è? Comunque sono arrotondati Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
20 aprile 12, 21:34 | #267 (permalink) Top |
|
Ragazzi stavo pensando di creare delle prese d'aria ai lati della punta dell'albyone. Dato che non le posso fare ne sopra ne sotto, l'unico posto che rimane è quello, l'idea è quella di mettere due intercolonizzatori di aria esterni che incolonnano l'aria per incanalarla all'interno della fusoliera... per adesso è solo un idea... Faccio qualche disegno per schiarirvi le idee e chiedervi se è una buona idea oppure no, io ho paura che potrebbe creare troppa resistenza e rallenterebbe torppo il modello che a quel punto non planerebbe piu come dovrebbe: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting |
21 aprile 12, 17:51 | #269 (permalink) Top |
|
pure qui a roma è stupendo ma c'è un pochino di vento e per oggi ancora niente volo di prova... forse domani... però intanto che l'aby2 sta qui fermo gli ho colorato le ali in modo che riesco a decifrare velocemente in che modo è girato, anche se è venuto un po male il colore gli ho fatto 3 cunei rossi sul sotto delle ali... Domani se non tira vento vado a tor vergata oppure da qualsiasi altra parte basta che non tiri vento, ho troppa paura di farlo volare con il vento, anche poco... tu con il tuo alby2 come va invece??? ma secodno te come vanne quelle due prese d'aria sui lati??? |
23 aprile 12, 18:20 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: Brescia
|
Hehe... SIgnifica questo: un profilo ha l'estremità superiore dell'ala che scende fino a toccare quella inferiore (che rimane ferma)..... L'altro profilo ha l'estremità superiore e quella inferiore che si incontrano a metà altezza (una scenda e l'altra sale)... Insomma, dalle foto di Albyone il longherone viene rastremato a punta finale.... Ergo ci si immagina che il profilo dell'estremità sia del secondo tipo, ossia ci sincontrà a metà. Poi nel pdf, invece, si vede sto pezzo di polistirene arrotondato.... Bho, non capisco. Che devo fare? Ho appena chiuso l'ala...... e mo? |
Bookmarks |
| |