10 aprile 12, 19:58 | #251 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
10 aprile 12, 21:21 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2012 Residenza: Remedello (bs)
|
dopo alcune prove con il simulatore...ho deciso di cambiare il diedro delle ali.... da 0 gradi...come prima...praticamente indomabile per un principiante come mè a qualche grado ...circa 7...sperando che funzioni... il simulatore e il commento di albyone mi hanno dato la spinta.... per modificare |
10 aprile 12, 23:22 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005
|
Ciao, non fidarti del simulatore non è realistico in queste cose. Il mio Albyone ha il diedro a zero gradi e sia io che mio figlio ci troviamo benissimo. Certo non siamo dei principianti e forse l'autostabilità non ci serve. 7° diciamo vanno bene ma vedrai che in volo non si comporta come il simulatore e al contrario sta molto più dritto da solo. hihi, io sul simulatore mi schianto regolarmente. Citazione:
| |
12 aprile 12, 01:04 | #254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2012 Residenza: Remedello (bs)
| Citazione:
speriamo | |
12 aprile 12, 10:19 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005
| Citazione:
Consigli simulazione: 1 - prova e riprova fino allo sfinimento il volo con il modello che viene verso la tua direzione, deve diventare un automatismo 2 - vola vicino alla tua posizione in modo da vedere bene gli assetti 3 - prova le seguenti manovre: decollo, atterraggio, variazione di velocità, stallo diritto ed in virata, volo contromano (verso di te), assetti inusuali 4 - Assetti inusuali: come facciamo sui velivoli veri e nelle simulazioni con simulatori full size prova gli assetti inusuali allo sfinimento. 5- prova molte volte a volare a bassa velocità e li che di solito si spacca il modello a causa di uno stallo in virata. Assetti inusuali: 1- metti il modello ad una quota comoda ma non troppo lontano 2- chiudi gli occhi e dai comandi a caso per 1-2 secondi 3- apri gli occhi 4- il modello avra un assetto qualsiasi 5- prima sistemi l'assetto laterale, cioè livelli le ali 6- poi sistemi l'assetto longitudinale, cioè livelli il modello, lasciando un po di assetto a picchiare (Mai fare l'inverso, sempre prima laterale e poi longitudinale) 7- sistemi il resto dei parametri per il volo orrizzontale, cioè longitudinale, trasversale e motore Ricordati un aeromodello è un aereo. Ultima modifica di paolomattiolo : 12 aprile 12 alle ore 10:22 Motivo: ortografia | |
13 aprile 12, 23:06 | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
a primo impatto, dopo averci giocato per 10-15 minuti sembra meglio, adesso lo continuo a provare, comunque è ancora in fase iniziale cioè stanno alla versione 1.3 quindi ha ancora tantissime potenzialità per il futuro...
|
Bookmarks |
| |