Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 23:41   #191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
....Invece qua abbiamo le squadrette made in house, ho attacato dei minipezzetti di depron per dare più superfice di attacco alle squadrette che risulteranno piu forti....
Non era necessario perchè le squadrette dovresti "annegarle" nelle superfici mobili incollandole o con epossidica o poliuretanica

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 00:05   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
mmmm si hai ragione ma non mi lusinga questo metodo, non mi va di bucare una parte per attacarne un'altra, preferisco incollarcela sopra, tanto con questo metodo l'incollaggio dovrebbe resistere abbastanza alle varie forze.
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 16:47   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perro
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Remedello (bs)
Messaggi: 51
...incendio nel vano batterie....

cotti a puntino cavi e regolatore...spero che almeno il regolatore non sia andato ma oramai ci credo poco....

il mio albyone2 spuntato oramai è un
.....albyone2 da battaglia!!!
perro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 19:10   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da perro Visualizza messaggio
...incendio nel vano batterie....

cotti a puntino cavi e regolatore...spero che almeno il regolatore non sia andato ma oramai ci credo poco....

il mio albyone2 spuntato oramai è un
.....albyone2 da battaglia!!!
come è successo? corto circuito?
cavi scoperti?
mi dispiace per la disavventura....
ciao
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 21:47   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Buonasera ragazzi,
purtroppo la settimana è stata faticosa e mi sono potuto dedicare un po' alla costruzione solo questo fine settimana.

Beh...sulla carta sembrava tutto facile e invece...sto faticando parecchio!
A tagliare il depron dopo poco ci fai la mano ma quel dannato polistirene espanso da 2 cm mi ha fatto dannare!
Fare un tagli perfettamente dritto nel senso dello spessore è praticamente impossibile col taglierino!!! Cmq con un po' di pazienza e con un po' di carta vetrata per aggiustare alla fine ho ottenuto un risultato....diciamo passabile! (o almeno spero)

p.s. Perro mi dispiace per il tyo Alby! Come è successo?

Di seguito vi posto un qualche immagine:
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-25032012551.jpg   Costruzione Albyone 2-25032012553.jpg   Costruzione Albyone 2-25032012554.jpg   Costruzione Albyone 2-25032012556.jpg   Costruzione Albyone 2-25032012557.jpg  

Toni81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 22:44   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Perro ma ti è successo in volo?? Se riesci fai delle foto per farci vedere il danno!!

AhAHHAhAH Beato te che con un fine settimana gia hai quasi finito la fusoliera, io sono 2 settimane e piu che ci lavoro e la sto finendo adesso, ma in realtà l'ho lasciata per ultima, ho fatto l'ala, i timoni montato i vari servi, il motore, però non sta venendo bella come la tua... poi domani se riesco posto delle foto che ho fatto oggi, voglio proprio vedere come ti viene alla fine... per la settimana faticosa, ringrazia che tu hai almeno un tavolo dove poter lavorare il modello, io lo sto costruendo per terra sul tappeto e gli incollaggi li faccio sulla scrivania davanti allo schermo del PC!!!

Mi rimane un dubbio, sui timoni di coda, su quello di profondità (l'elevone, elevatore, stabilizzatore), ma i rinforzi interni devono stare necessariamente a contatto con ques'ultimo all'inerno della fusoliera?? .. perchè a me il rinforzo della coda della fusoliera non ci arriva allo spacco... lol ... mi sa che dovrò aggiungere del polistirene...

Ultima modifica di nautilusj : 25 marzo 12 alle ore 22:49
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 21:20   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perro
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Remedello (bs)
Messaggi: 51
ragazzi...mi sa che questa volta il mio albyone almeno la fusoliera è andata...

il danno presumo sia successo causa impatto con il terreno e l'elica incastratasi abbia fatto aumentare la richiesta di potenza...e quindi sovraccarico delle pile...

credo...anche se con il regolatore da 30 A trixx 300 e delle lipo da 1800...avrebbero dovuto tenere anche i picchi piu alti...
forse una fiammata causa corto....

non sò con esattezza
ma la battera era aperta in tanti fogli....

oggi con la mia ragazza abbiamo ricominciato l'assemblaggio della nuova fusoliera....

stranamente contenta di aiutarmi...


mi sà che tornerò al campo perche ogni volta che provo un'atterraggio schianto!!!

ora ho tempo per rifare il tutto...la calma...la virtù dei forti!!!
perro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 21:35   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
Perro ma ti è successo in volo?? Se riesci fai delle foto per farci vedere il danno!!

AhAHHAhAH Beato te che con un fine settimana gia hai quasi finito la fusoliera, io sono 2 settimane e piu che ci lavoro e la sto finendo adesso, ma in realtà l'ho lasciata per ultima, ho fatto l'ala, i timoni montato i vari servi, il motore, però non sta venendo bella come la tua... poi domani se riesco posto delle foto che ho fatto oggi, voglio proprio vedere come ti viene alla fine... per la settimana faticosa, ringrazia che tu hai almeno un tavolo dove poter lavorare il modello, io lo sto costruendo per terra sul tappeto e gli incollaggi li faccio sulla scrivania davanti allo schermo del PC!!!

Mi rimane un dubbio, sui timoni di coda, su quello di profondità (l'elevone, elevatore, stabilizzatore), ma i rinforzi interni devono stare necessariamente a contatto con ques'ultimo all'inerno della fusoliera?? .. perchè a me il rinforzo della coda della fusoliera non ci arriva allo spacco... lol ... mi sa che dovrò aggiungere del polistirene...
Pensa io da quanto vado avanti!! Sono quasi 3 mesi!!
1 domanda: quale parte di quelle che ho evidenziato serve per chiudere la parte sopra della fusoliera??
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-immagine.jpg  
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 21:51   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
la parte che hai evidenziato più in alto....
quello è il sopra...
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 20:05   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
la parte che hai evidenziato più in alto....
quello è il sopra...
Grazie 1000!!!
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002