19 marzo 12, 23:54 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
Ecco qui una vista in generale: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Qua abbiamo il dettaglio sulla ruota (e direi CEH RUOTA!!!, raccatata da una mini4wd e allargata con due viti, il copertone l'ho fatto tagliando delle striscette dalla spugna quella del tappetino d'allenamento, non è morbidissima ma secondo me va abbastanza bene: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Qua ecco il problema del farcitume scoperto, si vedono i cavi dentro e dovrei coprirli aumentado l'incollatura tra i compensati: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting |
20 marzo 12, 00:40 | #172 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Toni81. Devi sapere che Albyone2 è un progetto "dinamico" nel senso che dalla sua origine nell'ormai lontano 2004 ha subito modifiche costruttive, non sempre riportate dall'autore progettista (cioè io ) ma sparpagliate in vari angoli del forum. So che dovrei mettermi con pazienza a recuperare tutte le informazioni e dare una bella rinfrescata al progetto mantenendone la sua validità e semplicità ma il tempo più che tiranno è "strangolante" L'ultima "relise" dice che le fiancate è bene farle in depron da 6mm. Si ha maggior robustezza senza incidere molto sul peso e favorendo la carteggiatura finale per rendere meno squadrata la fusoliera. Il vano motore deve necessariamente essere modificato perchè in origine il modello montava un oramai anacronistico speed 400 a spazzole con riduttore. L'avvento dei brushless a basso costo ha reso decisamente obsoleta la vecchia motorizzazione. Puoi prendere un valido spunto, per il vano motore, partendo da Albyone3, che è realizzato in balsa, oppure dal MaxiAlbyone2, che trovi sul mio sito. L'asse del motore si trova a metà fusoliera. Essendo questa alta 12cm l'asse è a 6cm. Per il profilo usa l'ultimo disegno postato della centina. Buon lavoro e...posta foto della costruzione Ciao Albyone P.S. per Nautilusj. Tra sandwitch e fette di pane farcito mi hai fatto venire fame!!!! Facciamoci un sandwith con la Nutella!!!
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
20 marzo 12, 01:03 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
NOOOOOOOOOOOOO..quindi dovrei rifare il supporto motore?? NOOOOOOOOOOOOO, quel michia di cerchio lo odioooo, se lo rifaccio lo rifarò quadrato!!! HAHAHAHAH qua si mangia e intanto il mio albyone rimane in cantiere xD, le ali sono dannatamente fottutamente dispendiose di tempo ... e nemmeno oggi sono riuscito a fare l'altra ...xD domani la farò DAI!!! PS: allora la soluzione polvere di compensato + colla epossidica è meravigliosa o è una bufala?? |
20 marzo 12, 14:58 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Roma
|
Non ti preoccupare Albyone, immaginavo il progetto fosse molto...dinamico! E conosco bene la senzazione del tempo "strangolante" Cmq ora ho le idee piu' chiare, grazie! Cercherò di fare qualche foto per farvi vedere come procedono i lavori. Ps mi sa che dovro' anche ridisegnare il vano batterie: ho una lipo 3 celle 2200 mah e...col cavolo che ci entra! |
20 marzo 12, 21:53 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2012 Residenza: Remedello (bs)
| Citazione:
l'ho posizionata verticale nonostante le modifiche il modello è risultato bilanciato...leggermente picchiato. appena ritrovo la macchinetta scatto qualche foto! | |
21 marzo 12, 00:03 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Roma
|
eheh perro, la mia in verticale non ci entra proprio, troppo alta! Credo dovro' metterna inclinata spingendola un po' in direzione del supporto servi! Per il motore invece: è possibile montarlo con la cassa rotante verso l'interno e l'albero motore che esce da "dietro" (dove c'è anche il supporto insomma) ?? (spero di essermi spiegato ) |
21 marzo 12, 00:42 | #178 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
21 marzo 12, 01:15 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2012 Residenza: Remedello (bs)
| Citazione:
Ps il mio vano motore esplode tra batteria e cavi senza parlare del regolatore...hihi | |
Bookmarks |
| |