18 marzo 12, 18:28 | #162 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
18 marzo 12, 18:47 | #164 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
19 marzo 12, 19:18 | #165 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2012 Residenza: Remedello (bs)
|
[QUOTE=nautilusj;3101432]@perro: fai delle foto al nuovo sistema di attacco squadretteeeeee [QUOTE] ...bhè il sistema è nuovo! solo per il mio modello.... scusa se ti ho illuso... ho comprato solo delle squadrette oltre che con il piatto piu largo anche con delle barrette che perforano il depron...credo piu resistenti visto che ho anche abbondato con l'epossidica!!! .....ancora scusa... questa faccina sembra adatta!!! |
19 marzo 12, 19:58 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
19 marzo 12, 20:13 | #167 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le squadrette un sandwitch è inutile. Prendi del compensato di betulla da 2mm e tagliale da lì, oppure.......taglia la carta di credito e ricavale da li (usa una plastica simile) Ciao Albyone
19 marzo 12, 21:25 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Roma
|
Buonasera, mi unisco anche io alla discussione in quanto sto cominciando la costruzione del mio primo albyone! Un po di domande random: - Sul progetto in pdf i lati della fusoliera sono indicati in depron da 3 mm, mentre nelle istruzioni viene indicato quello da 6 mm. Come le faccio?! - Il progetto, nel vano motore, è pensato per un motore con riduttore, andando a usare un brushless devo cmq far si che lalbero motore sia sulla linea indicata, spostandolo quindi un po piu in alto. È corretto? (mi ritrovo questo Hacker A20-22L EVO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore con unelica 10x4,7, va bene?) - Nelle istruzioni originali il profilo alare ha una corda di 18 cm mentre nellultimo che hai postato di recente per lala con il longherone in depron mi pare la corda sia di 20 cm. Quale devo fare? Per ora è tutto, seguiranno (tante) altre domande! Perdonate se alcune sembrano ingenue ma sono un autentico novizio! Grazie ad Albyone per la sua disponibilità! |
19 marzo 12, 23:21 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
@Toni81: Ciao, io ho un motore simile al tuo, un brushless, un po meno potente ma va benissimo lo stesso, per l'altezza della canna non ti so dire, io la sto progettando come da disegno cioè con l'albero motore che esce da sotto, spostato verso il basso. I lati della fusoliara sono da 6 mm. allora le centine sono da 18 mm e quei 2mm in piu è la copertura delle centine con depron da 3mm, io ho fatto cosi: mi son scaricato la foto di quel profilo e ho ritagliato il profilo da 18 mm (quello interno) e ci ho fatto la dima e le centine... le centine le ho fatte da 3 mm perchè non mi andava di farle da 6 e nelle semiali ci ho messo due longheroni 6x2 (uno sopra e uno sotto) sembrano moooooolto solide e leggere. Ma avete mai provato ad utilizzare colla epossidica + polvere di compensato per tapare delle fessure o dei buchi??? Per esempio epr questa cosa del sandwich andrebbe benissimo, io adesso mi ritrovo il sandwich "scoperto" cioè ci sono le fette di pane incollate al farcimento ma questo farcimento si vede e l'incollatura sarà sicuramente un po fragilina, allora sto pensando di creare la suddetta miscela in modo da coprire ai lati il farcimento e di incollare in modo ottimale le due fette di pane!!!! .... che dite ?? Ultima modifica di nautilusj : 19 marzo 12 alle ore 23:26 |
Bookmarks |
| |