11 marzo 12, 15:40 | #131 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Per la centina eccola. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
11 marzo 12, 20:18 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
11 marzo 12, 22:21 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2012 Residenza: Remedello (bs)
| Citazione:
la fusoliera no!! ora l'ho rifatta sempre come consigliata sul sito di albyone ma in legno! ...per le foto devo aspettare che me li riconsegnino...ora ho le foto della prima versione ....non rotto!!! | |
13 marzo 12, 16:40 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2011 Residenza: Roma
|
Ragazzi lo sto costruendo pure ioooooo .. adesso sto ancora alla fase inziale ..ma ho gia comprato praticamente tutto il materiale.... però invece di comprare il depron originale ho comprato il climaform che però sulle lastre non riportava nessuna scritta o marchio .... non è che me l'hanno fatto passare come climaform e invece è una cinesata da meno di 40 centesimi??? ...... io l'ho pagato 3 3mm 80x120 .... mentre il depron originale .. in un negozio li vicino lo vendevano a 5,50 3mm 80x120 ..... e mi è sembrato esagerato come prezzo ..... adesso devo provare in un altro negozio dove ho visto hanno il depron originale ... ma devo chiedere il prezzo .... volevo fare una domanda ..ma la colla CIANO medio densa apposita per polistirolo ... io ho una Foam Speed della Robbe con attivatore Robbe spray.... ma ho letto di non usarlo .... ma io ho gia fatto alcuni incollaggi di un aliante che mi si è spaccato in due (un botto in punta assurdo) e senza attivatore la colla NON INCOLLA ..... cioè non si asciuga .... e quando si asciuga non aderisce e non incolla ..... e intanto scioglie bene bene tutto quanto LOL ...... poi ho letot di mettere da una parte un po di colla e dall'altra passar e con una spugnetta inumidita di acqua e un poco di bicarbonato in modo da accellerare il processo incollaggio ..... purtroppo la colla UHU por non l'ho trovata e nemmeno la UHU creativ plastica e alluminio (o polistirolo e alluminio non ricordo) ..... quidni mi dovrò arrangiare con questa dannata ciano ....... qualcuno mi sa dare qualche suggerimento???? poi un'altra cosa .... ma le centine.... quel disegno che ha postato albyone.... che dice che la corda deve essere di 20 cm .... ok .... ma non ho capito perchè c'è il bordo alla centina ...... cosa sarebe??? ... il depron incollato sopra da 3 mm??? quidni quando le vado a tagliare dal depron non devo tener econto del bordo .... cioè lo "stampo, la dima" della centina non deve avere quel bordo ...???? Ultima modifica di nautilusj : 13 marzo 12 alle ore 16:47 |
13 marzo 12, 22:30 | #136 (permalink) Top |
|
[quote=nautilusj;3092895]Ragazzi lo sto costruendo pure ioooooo .. adesso sto ancora alla fase inziale ..ma ho gia comprato praticamente tutto il materiale.... però invece di comprare il depron originale ho comprato il climaform che però sulle lastre non riportava nessuna scritta o marchio .... non è che me l'hanno fatto passare come climaform e invece è una cinesata da meno di 40 centesimi??? ...... io l'ho pagato 3 3mm 80x120 .... mentre il depron originale .. in un negozio li vicino lo vendevano a 5,50 3mm 80x120 ..... e mi è sembrato esagerato come prezzo ..... adesso devo provare in un altro negozio dove ho visto hanno il depron originale ... ma devo chiedere il prezzo .... quote] Il climaform è sempre depron. Va benissimo. Se poi costa meno va ancora meglio Ti dirò che sono piuttosto confuso da tutti i puntini che ho visto nel tuo post! Per la colla se non trovi la uhu por vai di poliuretanica che incolla il depron e i polistiroli in maniera molto forte. Segui bene le istruzioni e non avrai problemi. Il "bordo" alla centina è la copertura fatta col depron da 3mm. La centina che devi tagliare è quella interna al bordo. Il profilo completo è fatto da centina più copertura (interno più bordo ) Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
13 marzo 12, 23:13 | #137 (permalink) Top |
|
Grazie delle delucidazioniiiiii !!!! ..... si uso molti punti perchè mentre li inserisco penso a ciò che dovrò scrivere ... xD.... poi tanto per la serie .. io ho comprato il tubicino di alluminio/acciaio (da me c'è scritto arcansas che sarebbe acciaio argentato ) di soli 6 mm ... perchè gli altri mi sembravano troppo pesanti.... cioè ... ho preso quello piu piccolo che ho trovato al negozio .... io penso che andrà bene lo stesso perchè per quello che deve sopportare ...... Poi un ennesima cosa ..... ma sto compensato di 4mm ..... mi spiegate come lo tagliate??? io lo sto tagliando con il taglierino ... e mi sto facendo un c grosso quanto il volume di albyone+albyone2+albyone3..... è spesso e duro .... per taglaire il suporto motore ci ho messo 3 ore ...e per la fusoliera un pommeriggio!!!!!!! ...... per fortuna che ho finito con il compensato ...... il seghetto non m'è servito a quasi nulla e avevo pure ricomprato le lame ... comuqnue io sto tenendo la contabilità del proggetto partendo praticamente da zero.... poi quando lo finirò farò una tabella con i risultati intermedi in modo che la gente si fa un idea di quanto è piu economico costruirsi un bellissimo aeroplano da soli che invece spendere molti piu soldi e trovarselo gia pronto Ultima modifica di nautilusj : 13 marzo 12 alle ore 23:22 |
14 marzo 12, 19:24 | #138 (permalink) Top |
|
Qualcuno mi spiega perchè stando nel 2012.... dopo che siamo arrivati sulla luna.... abbiamo 2 stazioni spaziali in orbita, lo spaceshuttle è andato in pensione, siamo riusciti a convertire la luce del sole in energia elettrica ..... io sto ancora cosi???? .... con la grattuggia del parmigiano di mia nonna e l'aspirapolvere ???????????? ........ ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Ma che dite vanno bene gli spazi tra queste componenti o sono troppo larghi?? alla fine lo spazio serve o no?????? ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Ultima modifica di nautilusj : 14 marzo 12 alle ore 19:28 |
15 marzo 12, 00:27 | #140 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io la grattuggia continuo ad usarla per il grana ed al massimo per la scorza di limone..... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |