17 aprile 06, 21:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006
| Citazione:
| |
17 aprile 06, 22:46 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se funziona certamente potrai usarla. Ma la domanda dovrebbe essere un'altra : posso usarla ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 aprile 06, 10:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Sul retro del mio esemplare c'è una targhetta che riporta i dati di omologazione e relativa autorizzazione P.T., ma ho paura che ormai non siano più validi... . O forse lo sono ancora?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
18 aprile 06, 11:20 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non centra nulla, ma volevo ricordare che le radio Supertigre, Aviomodelli e Rossi erano in realta' prodotti venduti col marchio del distributore ma in realta' si trattava rispettivamente di Hitec, Futaba e JR se non ricordo male. Quindi comunque roba valida. Anche se oggi, un po' vecchiotta....... ciao Simone | |
18 aprile 06, 22:33 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Infatti la mia Rossi/JR professionale, 8 canali ed una batteria di interruttori posteriori, che usavo quando mi accapigliavo con l'acrobazia, anno di acquisto 1981 ( od '82), è tutt'ora ben funzionante. Riguardo alla omologazione in quel tempo sia Rossi (JR) che Aviomodelli (Futaba) commercializzavano radio che erano state omologate ma la cui validità è decaduta. Fra l'altro l'omologazione era legata alla frequenza. Tutto è venuto a decadere con il 1995, anno di entrata in vigore della normativa europea. Io stesso possedevo due Futaba omologate e per l'uso delle quali pagavo annualmente al Ministero delle Poste regolare concessione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 aprile 06, 13:09 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 aprile 06, 13:17 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=23484 Tieni conto che l'assicurazione, ammesso che tu la abbia, non ti coprirebbe con una radio non omologata.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 aprile 06, 13:41 | #19 (permalink) Top |
|
Tremendo DoC ma è per questo che non amo volare nei campi ma solo in posti mooolto isolati volavo prima del 97 c'erano gli incidenti, non sò adesso come sia la situazione ma è sempre pericoloso quando si fanno le cose con leggerezza. Assicurazione campi volo e radio comp. comprese. I dannni peggiori li si fanno quando tela senti calda e fai cose fuori dal comune senso di sicurezza. Sapessi quante volte da visitatore in vari campi di volo ho avuto voglia di spezzare qlc antenna.
|
Bookmarks |
| |