04 dicembre 11, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
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| Battesimo
Oggi l'ho battezzato. Sintetizzo al massimo: Giornata non bellissima per via della costante minaccia di pioggia ma aviosuperficie (vera) in ottime condizioni. Controllo accurato di tutto da parte del maestro e poi...via! E' stato bellissimo vederlo volare e ascoltare le impressioni del boss, più che positive, tranne forse il motore: leggermente poco potente, a suo giudizio. Poi mi passa la tx e per i dieci minuti successivi riesco senza troppi patemi a "metterlo" dove dice lui. Dopo i primi piccoli assaggi di percorso di discesa e successivi riattacchi, a buona altezza, e prima di restituirgli i comandi, sono finito nel pallone. Forse in un microsecondo mi sono reso conto di "cosa" stavo facendo e, nonostante il modello fosse in allontanamento, suppongo di avere invertito completamente i comandi. E' atterrato "sopra" il canneto a lato pista. Canne da 7-8 metri di altezza e mezz'ora di scuotimenti per tirarlo giù. Nessun danno né alla struttura (tranne qualche segnetto superficiale) e né ai servi. Il motore invece non dà nessun segno di vita, nonostante che a mano l'elica giri perfettamente. In settimana stacco la naca motore e cerco di capire cos'è successo. Che dire? La strada è ancora lunga, molto lunga, più di quanto pensassi. Ma sono contento lo stesso. P.S. Prima di massacrarmi consentitemi almeno di indossare la benda sugli occhi, ok?...
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04 dicembre 11, 21:18 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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Dai non ti scoraggiare, è successo a tutti e anche ai migliori. Fa parte del gioco. Prima di smontare la naca, prova a caricare la batteria. | |
04 dicembre 11, 21:21 | #3 (permalink) Top |
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Beh i crash capitano anche ai veterani che vuol dire? Sai quante volte mi è capitato di distrarmi e perdere l'orientamento del modello pensando..."....e mo??" L'importante è che ti sia piaciuta l'esperienza, il modello si ripara e la paura si supera! Se collegando la batteria non senti i "beep" del motore probabilmente si è scollegato un filo tra regolatore e motore (3 fili) o tra batteria e regolatore (2 fili). Ora che ci penso...i servi funzionano e si muovono normalmente e il motore non parte neanche ad aiutarlo giurando l'elica a mano? (con molta attenzione)
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04 dicembre 11, 22:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
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La batteria (liPo Fullpower 2200mAh 30/45C nuova) a vuoto ora segna 11,32V, ma se me lo dici tu la metto in carica e faccio una prova. Al limite, se il motore continuasse a non funzionare, la metto nel carichino e la porto in condizione "storage". E cmq (sottovoce che non ci senta nessuno...) armeggiare un po' sul modello per me è un lato altrettanto divertente.
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04 dicembre 11, 22:12 | #5 (permalink) Top | |
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04 dicembre 11, 22:25 | #6 (permalink) Top | |
Guest
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il modello é rimasto acceso per molto tempo dopo il crash, potrebbero essere scese abbastanza da giustificare il cut off. e comunque è una prova che non costa nulla e non pregiudica niente, per cui perché non farla? | |
04 dicembre 11, 22:32 | #7 (permalink) Top | |||
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Non so se può aiutarti, ma non c'è odore di bruciato e l'orientamento del motore sembra abbia la stessa angolazione di prima. Grazie a tutti dei consigli!
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04 dicembre 11, 22:33 | #8 (permalink) Top | |
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Se l'elica non si muove il problema è un altro. | |
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