Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 06, 11:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
Radiocomando e aereo 4 canali

CIao!so' che qualcuno odia i thread tipo"consiglio primo aereo principiante"etcetc..
ma ok...niente di male no?!al massimo non rispondete e ignorate il messaggio! eheh
detto questo..
ero intenzionato a prendere il rond loper della rc system..ma poi leggendo le discussioni precedenti non mi ha convinto piu' di tanto...
Quindi,volevo sapere, un 4 canali discreto,per iniziare anche a fare qualche acrobazietta,bello da vedere non esageratamente difficile da volare..praticamente rtf,elettrico
e ..dovendo farlo volare completo di tutto...(motore,servi riceventi)
piu'..un buon radiocomando.
la spesa..punto dolente..il rond mi veniva 160 tutto...potrei arrivare a 250 per ora...
e' possibile?qualcuno potrebbe farmi una listina nel dettaglio con tutti i "pezzettini" e spiegarmi un po'?prezzi compresi?
grazie mille
e saluti a tutti!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 12:17   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Con quella cifra puoi prendere il kit completo dell'Easy Star (Movo). Il problema che la radio è scarsa (3 canali, poi non te ne fai più niente). Una buona radio 6 canali, computerizzata, che ti può servire anche per modelli più evoluti è la Hitec Optic 6 che però costa dai 170 ai 200 euro. E' comunque il miglior rapporto qualità prezzo che esiste oggi sul mercato.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 12:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Ti consiglio il Gws e-starter, secondo me è meglio dell'easy star ed ha anche gli alettoni.
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
e perchè no la mx-12 ???
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 14:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ho recentemente costretto un amico ad assemblare un estarter. Secondo me va benone. Ha gli alettoni. Con 40€ prendi l'aereo, che ha già il motore e l'elica. Con una 40ina prendi un regolatore lipo e un pacchetto 2S1P 7.4V 1350 Mah. Con 15 un caricalipo economico.
E siamo arrivati a 95 per il modello.
3 Hs55 o similari (secondo me anche meglio i tower pro) = 40€
E siamo arrivati a 135: ora manca solo la radio.
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...CH&scat2=Hitec ( 119€ ) oppure
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...=JR%2DGraupner ( 169€ ).
Piu o meno siamo sulle cifre di cui parli, e se noti bene abbiamo già incluso batterie Lipo, caricabatterie apposito e una ottima radio che conserverai anche per altri modelli.
Salutoni.


edit: guarda qui http://www.giannimodellismo.it/modul...id=3697&cid=71
Questo negoziante (molto serio) vende a prezzi piu bassi di quanto pubblicato sul listino web. E' capace che questa radio ti viene a costare meno di 150€ ed è ottima. Purtroppo però non vende per corrispondenza.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...

Ultima modifica di cristianointhesky : 10 aprile 06 alle ore 14:04
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
mh!il radiocmando mi piace!!e non costa neanche troppo!grazie!!
l'aereo...volevo qualcosa di un po'piu' aggressivo...ad ala bassa possibilmente..non so...come linea il rond loper non e' male...
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:45   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Lascia gli aerei aggressivi a quando avrai imparato. L'E-Starter è un ottimo modello (io l'ho avuto) è ottimo per imparare e ti permette (più in là) qualche acrobazia. Inoltre è facilmente riparabile. Meno male che non sono l'unico che l'apprezza.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Inoltre, caro mio, il rond loper è bello ma non balla. Leggi un pò qui http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=rond+loper oppure sbircia qui http://www.speedmodels.com/deutsch/a...ond_loper.html .
Comunque non è certo un modello acrobatico, ne tantomeno un campione di robustezza. Al contrario dell'Estarter. Fai un pò te.
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 18:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
grazie a tutti per i consigli!
cmq non vorrei essere presuntuoso,ma credo di potermela cavare bene gia adesso per iniziare a provare "acrobazie".non ho preso i modelli in mano in questi giorni e' da un po'...e son cresciuto a pane e simulatori di volo ;)..solo ultimamente con la laurea in vista ho dovuto abbandonare il progetto aereomodellismo e ritirarmi nelle grotte dello studio e della desolazione!
continuero' a guardare un po' in giro...tenendo sempre presenti i ostri consigli! !!
saluti!!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Se proprio sei orientato verso quel tipo di modello c'è il mini super sporter o il fratello gemello spree sports della kyosho, anche se non è proprio il modello adatto per iniziare io ho imparato con quest'ultimo e continuo ad imparare senza stancarmi del modello, ma si sfora un pò a livello di eurozzi...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando da 2 a 3 canali archimede_73 Radiocomandi 0 16 settembre 07 23:08
Radiocomando 3 canali Neo9686 Automodellismo 7 28 ottobre 06 15:29
che canali sulla ricevente x un aereo ? pamfab Aeromodellismo 2 12 settembre 06 08:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002