Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 06, 20:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk
mh...io pensavo di andare sul supersportser..senza mini...dite che non mi conviene?e' molto differente?i prezzi piu' abbordabili sono quelli di mobby .it?
e scusate se vi rompo troppo le scatole con tutte queste domande!!
Hai proprio deciso di darci dentro ehh???

Comunque i conti erano rivolti alla versione mini, mi sa che con il fratello maggiore lieviti tutto....

In più vorrei consigliarti di pensarci a modo perchè amare troppo il primo modello dicono non faccia tanto bene...

Mobby è uno dei più conosciuti, sicuramente anche per i prezzi...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 20:20   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
ehhe..non e' propio il primo modello...ho volato anche con altri..alcuni non miei e per ora per mia fortuna non ne ho mai distrutti...sicuramente la prudenza al primo posto...
okok...ma a parte la grandezza fra il mini e il super normale che cambia?(sisi prezzo a parte!!ehhe )
e' complicato da montare?
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 21:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk
ehhe..non e' propio il primo modello...ho volato anche con altri..alcuni non miei e per ora per mia fortuna non ne ho mai distrutti...sicuramente la prudenza al primo posto...
okok...ma a parte la grandezza fra il mini e il super normale che cambia?(sisi prezzo a parte!!ehhe )
e' complicato da montare?
Io non ho mai avuto a che fare con quello più grande, quindi non saprei, ma t e o r i c a m e n t e dovrebbe essere la stessa cosa il montaggio.

Di solito più grande è l'aereo e meglio vola.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 21:03   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
127? 105? chi offre meno? javascript:Open_Win('Dettaglio.asp?Codice=SUM1156' ,'SUM1156')

Anch'io ho gli hs 81 sul modello, ma forse se tornassi indietro ci metterei gli hs 55 o i GWS micro, eviti di lavorare sugli scassi, maggior spazio in fuso e un pò di grammi in meno che non guastano....

L'unica cosa che non mi piace di questo modello è il carrello... sono rare le volte che non cappotto sull'erba... va beh che io non sono proprio un manico....

Massimo.
I prezzi che ho dato sono, € più € meno, quelli di Movo. Il carrello non piaceva neanche a me, infatti l'ho cambiato (vedi foto):

Ultima modifica di clayrega : 24 maggio 06 alle ore 10:28
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 21:21   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
accidenti!!bellobello!!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 03:26   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
mi hanno offerto un radiocomando laser 6 ,con quarzo e pacco batteria sui 60 euro!va bene per l'aereo che intendo comprare?dopo cosa devo metterci?ennesimo riconteggio totale...:ricevente,servi etcetc...
grazie mille siete fondamentali!
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 09:15   #27 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se devi metterci la ricevente (una cinquantina di euro col quarzo) non è un affare. Con 119€ da Jonathan ti compri una Flash 5 computerizzata (la Laser 6 non lo è) completa di rx e quarzi o con poco più, una Futaba o una Optic 6. In più hai la sicurezza che sono nuove il che in un radiocomando non guasta. Se invece la ricevente fosse compresda sarebbe da valutare.
Ricorda comunque che, se riesci a comprare una radio 6 canali computerizzata tipo Optic 6 o MX 12, con questa potrai guidare in futuro quasi tutti i tipi di aerei in circolazione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 12:18   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 154
ok..quindi..
lista finale con super sportser e radio a scelta fra optic o laser 5?
tommypunk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 17:13   #29 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se ce la fai a spendere 164,90€ (prezzo Movo) per la Optic 6 dell'Hitec, come radio sei a posto per qualche anno e ci puoi pilotare modelli con aerofreni, flaps, carrelli retrattili e soprattutto utilizzare due differenti canali per gli alettoni (questo non è necessario nel Super Sportster). La lista della spesa io già te l'avevo fatta con la Optic. Buona Pasqua!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 17:38   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tommypunk
mi hanno offerto un radiocomando laser 6 ,con quarzo e pacco batteria sui 60 euro!va bene per l'aereo che intendo comprare?dopo cosa devo metterci?ennesimo riconteggio totale...:ricevente,servi etcetc...
grazie mille siete fondamentali!
Un consiglio gratuito..
visto che stai facendo i conti al centesimo..
Metti in conto un'assicurazione che copra eventuali danni per la pratica dell'aeromodellismo.
Voglio sperare tu lo sia già.. in caso contrario.. prima assicurati, poi prendi il modello che vuoi e soprattutto.. frequenta un campo di volo.
L'aeromodellismo non è necessariamente un Hobby da nababbi, ma èun hobby RISCHIOSO per se e per gli altri. I primi soldi spesi bene sono quelli dell'assicurazione. Rovinarsi la vita è un attimo..

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando da 2 a 3 canali archimede_73 Radiocomandi 0 16 settembre 07 23:08
Radiocomando 3 canali Neo9686 Automodellismo 7 28 ottobre 06 15:29
che canali sulla ricevente x un aereo ? pamfab Aeromodellismo 2 12 settembre 06 08:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002