29 novembre 11, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| domanda stupida ma curiosa (almeno per me)
Salve ragazzi ho una domanda stupida da farvi ma curiosa da parte mia, e penso anche per tanti principianti perciò la posto in questa discussione,girando su youtube e guardando diversi filmati sia italiani che non, ho notato che chi vola a scoppio con motori glow al momento della carburazione non efettua mai la manovra di "verifica" cioè mettendo il modello in verticale prima del decollo, al mio campo mi è stato insegnato a farla e tutt'ora la vedo fare anche da altri. Ma perchè nei filmati senza tagli non la vedo mai fare da nessuno ? cioè in tutti i filmati si vede carburare il motore e via si decolla é una eslusiva del mio campo fare questa prova? o la fate anche voi in altri campi?? |
29 novembre 11, 16:11 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
ciao, alle volte si conosce il proprio motore e modello così bene che quella prova diviene superflua. Poi considera che in presenza di pompa carburante (rara sui 2T ma ce l'hanno molti quattro tempi e tutti i benzina) l'assetto non influisce sulla carburazione. E magari la carburazione in verticale è avvenuta ma non è stata ripresa nel video. |
29 novembre 11, 17:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Da noi si fa, eccome, fa parte di uno dei controlli prevolo, anche perchè non serve solo a verificare la carburazione, ma anche che il pendolino stia espeltando al meglio la sua funzione e, che sia, quindi al suo posto.
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
30 novembre 11, 13:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Quella prova và effettuata sempre, prima di ogni volo; a me hanno insegnato questo. Magari molti evitano di metterla nei filmati per non annoiare coloro che li guardano. A meno che non si tratti di clip propedeutici, le immagini partono dal rullaggio.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
30 novembre 11, 13:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
|
Magari molti evitano di metterla nei filmati per non annoiare coloro che li guardano. A meno che non si tratti di clip propedeutici, le immagini partono dal rullaggio.[/QUOTE] questo è uno dei video che ho visto e che mi ha fatto fare la mia domanda. Il filmato non è tagliato è proprio in diretta efettua tutte le manovre tranne quella verticale sente che il motore è lineare con i giri e decolla in questo fimato non tocca neppure lo spillo del massimo mentre tutti noi al campo lo controlliamo sempre anche nei voli sucessivi |
Bookmarks |
| |