Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 17:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2011
acquisto aereo parkzone

vi chiedo cortesemete un consiglio, dopo aver preso dimestichezza con easyglider e altro aliante 4 canali vorrei acquistare un aereo leggermente più performante rimanendo basso con i costi ho visto in questa pagina
aeromodelli elettrici riproduzioni pag.2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
diversi modelli con apertura alare intoro ai 100cm quale di questi mi potreste consigliare?
un altra domanda, non avendo piste di decollo posso decollare lanciandolo e più importante atterrare sull' erba senza carrello.

grazie
abetix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 21:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Mi pare di capire che sei abbastanza agli inizi, se hai volato solo con alianti hai le basi per passare di livello come modello, ma senza esagerare.
Fossi in te passerei ad un'ala media, sempre polistirolo...magari ad elica spingente tipo funjet. Oppure puoi fare una bella cosa, ti scarichi dei piani costruttivi e te ne fai uno! Il mio 2 e 3 modello li ho fatti io e sono decisamente performanti! In più non hai paura di romperli perchè non li hai comprati! adesso vedo se trovo ancora il mio vecchio progetto...
PS. fai anche un giro su Hobbyking a dare un'occhiata
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 21:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di az1970

Data registr.: 26-10-2007
ti consiglio di realizzare il wildtrainer e' molto semplice, ma lodevole.
az1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 21:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di az1970

Data registr.: 26-10-2007
dimenticavo che il progetto lo trovi qui ,su barone rosso.
az1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 21:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Ecco qua, è un F22 ad elica spingente. Vola molto bene come modello e ti ci divertirai parecchio (ora ci faccio pure 3D..), ci volo ogni volta che vado al campo.

Per i MOD:
I progetti non sono coperti da copyright e scaricati liberamente, se non è ammessa comunque la loro pubblicazione chiedo scusa e rimuovete pure.
Files allegati
Tipo file: pdf f-22-r2-print.pdf‎ (37,6 KB, 149 visite)
Tipo file: pdf f-22-r2-print-a4.pdf‎ (46,6 KB, 151 visite)
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Ciao Abetix

Da uno che è da poco uscito dalla situazione in cui ti trovi...
Io ci sono passato e direi che se tornassi indietro farei le stesse scelte!!!
I parkzone sono meravigliosi in toto... se posso consigliarti vai sul F4u corsair!
Seppure è un ala bassa ha un diedro tale da essere un galleggione.... lo puoi tranquillamente lanciare a mano ed è provvisto in scatola con dei copriala in plastica per atterrare senza rovinare le appendici delle ali!!!!!

atterra tranquillamente e leggero senza motore ed è ben performante qundo dai gas ... se vuoi un consiglio ... occhio a provare a fare il coltello xchè il diedro delle ali ti porta da tutt'altra parte di quella che vorresti!!

il costo è accettabile e con un paio di batterie 2200 mAh di nuova generazione ci voli una vita ... poi quando vuoi spingere un po di più cambi motore ed esc e te lo tieni una vita!!!!!!

Ciao e buoni voli

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 12:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciocappuccio

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
Ciao Abetix

Da uno che è da poco uscito dalla situazione in cui ti trovi...
Io ci sono passato e direi che se tornassi indietro farei le stesse scelte!!!
I parkzone sono meravigliosi in toto... se posso consigliarti vai sul F4u corsair!
Seppure è un ala bassa ha un diedro tale da essere un galleggione.... lo puoi tranquillamente lanciare a mano ed è provvisto in scatola con dei copriala in plastica per atterrare senza rovinare le appendici delle ali!!!!!

atterra tranquillamente e leggero senza motore ed è ben performante qundo dai gas ... se vuoi un consiglio ... occhio a provare a fare il coltello xchè il diedro delle ali ti porta da tutt'altra parte di quella che vorresti!!

il costo è accettabile e con un paio di batterie 2200 mAh di nuova generazione ci voli una vita ... poi quando vuoi spingere un po di più cambi motore ed esc e te lo tieni una vita!!!!!!

Ciao e buoni voli
Esatto
Vecchio 14 aprile 12, 17:16   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Ti consiglio anche io il corsair della parkzone, o in alternativa il t28 sempre della parkzone
Vecchio 16 aprile 12, 22:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Data registr.: 27-08-2009
Straquoto tutti e consiglio vivamente il corsair. Venivo dagli eli ma come primo aereo mi sono trovato benissimo. Ci volo sempre.

Bookmarks