25 novembre 11, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: Palermo
| modello principiante
Buona sera qualcuno può consigliarmi un modello economico per i primi voli..da principiante! un modello tipo micro aereo yak 54 della nineeagles potrebbe andare bene grazie saluti Lorenzo |
25 novembre 11, 10:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ciao; di discussioni al riguardo, proprio in questa sezione ce ne sono a bizzeffe. La risposta è No; uno Yak non è assolutamente adatto ai principianti, men che meno micro. Bixler, Easy star, Easy Fly, Easy Glider. Punta su uno di questi. Leggi i vari thread che ne parlano, così ti farai un'idea più chiara.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
25 novembre 11, 11:33 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 dicembre 11, 01:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2011 Residenza: Salerno
|
Se hai una persona piu esperta che ti puo assistere inizia con un bel trainer non c'e niente di meglio se invece sei solo parti con qualcosa di elettrico Piu piccolino come un cessna 120 ma vediti sempre almeno i comandi ad un simulatore...
|
06 dicembre 11, 09:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2004
|
Comincia con un'aereo ad ala ala (tipo Cessna o Piper) abbastanza grande in modo che abbia una certa inerzia nella manovre e ti dia tempo di gestirle. Ti consiglio moltissimo di usare il simulatore perchè ti consente di prendere dimestichezza con i comandi e di cominciare a volare con un po di automatismi senza dover pensare (più di tanto) a che comando usare quando fai una manovra. Un altro consiglio che mi sento di darti è di non cominciare da solo, vai ad un campo di volo e fatti suggerire, consigliare ed aiutare da chi ha più esperienza. Un ultima cosa... se decidi di prendere un aereo elettrico ricordati che per imparare a volare bene bisogna volare tanto e con l'elettrico servono o tante batterie o tempo per ricaricarle. Ciao Fabio |
07 dicembre 11, 01:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
|
Io se posso dare il mio modesto consiglio ti dico che ho cominciato con un calmato 40 a scoppio che trovi a 150 euro completo di motore da ambimodel. Di dico il motore a scoppio perchè un neofita deve volare quindi il motore elettrico non ti dà la possibilità di poter fare più di 9 minuti di volo a differenza di 40 gx che ne fai almeno 20 e appena atterri fai il pieno e puoi ripartire subito. |
Bookmarks |
| |