14 novembre 02, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2002
|
Ciao ho visitato un sito che descrive la costruzione di uno schiumino molto chiaramente ,pertanto ho cominciato a costruire l'archetto però al momento di acquistare il filo al nichel cromo sono cominciati i problemi........ "non se trova"......dove posso cercarlo abitando a roma?
|
14 novembre 02, 21:07 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Lo puoi chiedere a chi vende polistirolo, io all'inizio ho fatto cosi', altrimenti c'e' chi ha sbobbinato una resistenza per stufe elettriche. Eventualmente posso dartene un pezzo io, pero' e' molto sottile (0,3).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 novembre 02, 13:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2002
|
Il filo è quello delle resistenze degli asciugacapelli e delle stufette elettriche. Lo puoi trovare presso i negozzi che vendono ricambi per elettrodomestici. Io uso un filo da pesca di marca "MONEL", lo puoi trovare nei negozzi di pesca sportiva più forniti, è un filo che si usa per la pesca in mare, è molto costoso ma INDISTRUTTIBILE! lo trovi di varie sezioni credo da 0,4 mm 1,5 mm.
|
27 novembre 02, 23:49 | #5 (permalink) Top |
Guest
| Filo nichel cromo
Il filo al nichel cromo che noi usiamo non è altro che acciaio inox (acciaio, appunto, contenente percentuali di nichel e cromo, come quello delle "pentole" o delle "posate"; la scritta 18/10 che appare su tali utensili significa 18% di nichel e 10% di cromo.) Tutte le ferramenta ben fornite, oltre a rocchetti di filo zincato, filo di acciaio armonico in varie sezioni, di norma tengono anche rocchetti di acciaio inox. Scusate la risposta un pò tardiva. Saluti aeromodellistici. FrancoC. |
03 luglio 05, 13:24 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, io sono di Seregno, provincia di Milano... ho girato tre negozi di elettronica, ma di filo nichel cromo neanche l'ombra!!! Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove posso andare per reperirlo?? In aggiunta, sarei disposto a riceverlo da qualche buon anima che me lo spedisca via posta prioritaria... chiaramente sarebbe rimborsato e ringraziato!! Magari 3-4mt così ho la scorta... Grazie, Romulus76. |
03 luglio 05, 14:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
http://www.schaller-compositi.com/ prova a sentirlo via mail o telefono
__________________ canta che ti passa | |
03 luglio 05, 14:28 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 luglio 05, 14:38 | #10 (permalink) Top |
User |
Io ne ho comperati due rocchetti da Modelberg e due da Cenece, via posta entrambi senza problemi. Quello di Cenece è straordinariamente fine e resistente e richiede un pelo meno potenza per andare in temperatura. Su www.modelberg.com : Filo Acciaio al Nichel-Cromo Categoria: Taglio Codice Articolo: REG4051001 Su www.cenece.com vai su catalogo poi nel menu Ver metti Varios e vai su Hilo de Tungsteno 0,15mm. Bobina de 20 metros. Spero che ti sia utile. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
Bookmarks |
| |