![]() |
Assemblare un pacco Ni.Mh...... ciao raga, vorrei assemblare un pacco batteria da 8 celle GP 1100. ho tutte le singole celle però ho dei dubbi su come assemblarle. voi credete che sia meglio assemblare le celle in 2 file una sopra l'altra (tipo i pacchi preassemblati delle Kan 1050) oppure saldarle tutte e 8 fianco a fianco???? spero mi sia spiegato bene., grazie ciao |
Citazione:
|
apparte motivi di spazio, il modo migliore è quello come le kan, 2 file parallele. ancora meglio se le saldi direttamente una all'altra: se hai dimestichezza con il saldatore a stagno non è difficile. penso che ci siano delle discussioni nel forum.....oppure unisci le celle (+ con -) tramite delle striscette di lamierino di rame da qualche decimo di spessore. cià |
Citazione:
se proprio vuoi fare delle prove le unisci con del nastro adesivo, poi quando trovi la config. giusta, le saldi. Se hai una posizione quasi obbligata, controlla il baricentro. |
E' lo stesso ma , se non hai l'apposito martelletto e scaletto per saldarle in linea, è molto più semplice saldarle affiancate fermandole preventivamente con lo scotch. Di solito la dimensione finale rimane quasi la stessa.B) |
Citazione:
|
Perchè non fai un pacco toroidale (tipo ciambella) e lo metti intorno al motore, così durante il volo si raffredda??? :icon_rofl :icon_rofl (scusate ma era qualche giorno che mi trattenevo...:D ) Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002