14 novembre 11, 21:19 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ultime due idee..... 1) prova con un pacco da 4 stilo (quindi pile, Rx, servi) 2) prova con servi di altra marca e modello.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 novembre 11, 13:48 | #16 (permalink) Top |
User |
Allora ragazzi, l'Oracolo ha parlato e mi ha pure cazziato! la radio funziona perfettamete, ha provato ad alimentare la ricevente con un pacco batterie dedicato e i servi rispondevano perfettamente senza andare per conto loro. Mi ha cazziato perché ho portato solo la radio e non tutto il resto... ESC, servi, batteria, in modo da poter determinare quale era il pezzo che non va. A questo punto credo che sia l'alimentazioone dell'ESC, magari non è continua e per questo ci sono dei beep strani (non codificati del manuale) che stanno a significare la perdita del link tra RX e TX... cmq la radio è OK, e l'abbiamo pure passata in mode2. appoggiate questa diagnosi? |
15 novembre 11, 13:55 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Bene ..... a questo punto ti tocca individuare il componente difettoso tra quelli lasciati a casa....... possinoacciaccatte te potevi portar tutto no?...... Vabbè un passo alla volta e ne esci
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
15 novembre 11, 14:08 | #18 (permalink) Top |
User |
si... ma ero accecato dalla possibilità che fosse la radio! perchè misurando con il teste l'esc sembra ok ma magari il teste non rileva le micro variazioni in V che invece la ricevente sente... vabbe magari nei prossimi giorni vado a fare un salto e vedo effettivamente così se serve ne ordino uno nuovo insieme al motore...o mi consigliate di alimentare la RX con pacco tutto suo? senza aqcuistare un nuovo ESC? bhe cmq ho ricomprato il materiale per ricostruire il piper e rinforzarlo ulteriormente... non appena ho la risposta definitiva informo. saluti |
15 novembre 11, 15:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
sicuro che la batteria con cui alimentavi l'esc era carica?? la optima dovrebbe avere un dispositivo che ti avverte quando la batteria a bordo del modello è scarica ... a me è successo un paio di volte che accese tx e rx i servi si muovevano a scatti, ma una volta spento e riacceso tutto andava bene. se fossi in te farei così: 1) eliminerei il BEC dell'ESC e ci monterei un BEC esterno per alimentare la ricevente; 2) una volta aggiunto il bec esterno rifai il binding per sicurezza secondo me risolvi il problema .... e non metti altri pacchi batteria sul modello |
15 novembre 11, 17:34 | #20 (permalink) Top |
User |
tipo questo? HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Micro UBEC 3A / 5v che andrebbe alimentato direttamente dal pacco batteria e andrei a disattivare il BEC dal'ESC che possiedo tipo qui a pagina 2 tipo qui http://www.machaurora.it/utility/UBEC3Av1.0.pdf se approvate ordino e via! |
Bookmarks |
| |