16 novembre 11, 23:31 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
bravo, direi che è sempre la prima cosa da verificare se si vuole volare... | |
17 novembre 11, 12:01 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Ha ragione Simone, centra accuratamente 'sto benedetto modello che quel motore ce la fa a farlo andare. Se non basta spostare la batteria per raggiungere il corretto centraggio direi che un po' di zavorra al Paperino non gliela leva nessuno...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
19 novembre 11, 20:38 | #26 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti; allora ho controllato il baricentro anche con la batteria montata e l'aereo e' leggermente cabrato ma la batteria non posso spostarla piu' di tanto. Verificando il tutto mi sono accorto che l'asse dell'elica e' inclinata leggermente a destra, ora non ricordo se prima del crasch era cosi'.... voi che ne dite la rimetto in asse?
__________________ salvobike75 |
19 novembre 11, 21:53 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Se non riesci a spostare più avanti la batteria metti un pò di piombo nella naca fino a che non è leggerissimamente picchiato. L'asse del motore va bene così e dovrebbe avere anche qualche grado a picchiare....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
19 novembre 11, 23:04 | #28 (permalink) Top |
User |
si tende a stare con la coda bassa; ok faro' come hai detto, ti ringrazio... ora che faccio mente locale ricordo che quando volava aveve la tendenza ad andare giu' di muso e' un controsenso se ora mi trovo il contrario.... bho.... forse era il vento che me lo sballonzolava... sono un po' confuso ma faro' come hai detto e poi si vedra'- ti ringrazio.
__________________ salvobike75 |
19 novembre 11, 23:58 | #29 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Campo di volo ed istruttore, questi sconosciuti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Recensione: Hyperion PIPER CUB "25e" Super Scale ARF - BUSH PILOT EDITION | not103 | Aeromodellismo | 2 | 03 gennaio 11 19:48 |
cerco disegno "Piper Pawnee Brave" scala 1/5 | merengue | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 24 dicembre 06 23:44 |