![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
![]() | inclinazione motore!!!
mi hanno detto che il motore deve essere montato girato di 1 grado a destra per evitare non ricordo cosa ![]() il punto e': come cavolo faccio a dargli 1 grado a destra.... cioe'... a occhio???? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Una rondella (una per vite, quindi due) dietro il banchetto motore e non ti preoccupare che sia un grado od uno e mezzo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
![]() |
eh ma io non ho il banchetto motore!!! e' un safari e ha 2 listelli di legno su cui fissare il motore! e se tirassi un filo dalla coda alla testa? cosi' vedrei la linea che mi serve.... cmq mi spiegate xche' va inclinato di 1 grado verso destra? non sarebbe lo stesso verso sinistra o in su? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Si inclina perche' la spinta generata dall'elica tende a far andare il modello verso destra (prova a pensare all'elica come ad una vite che si avvita nell'aria). Per il safari se ben ricordo e' gia' leggermente inclinato da disegno, se non lo fosse metti una rondella spessa sotto il bullone posteriore sinistro del motore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
inclinazione motore | gianly87 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 15 settembre 06 20:50 |
Inclinazione Motore | Rodolfo | Aeromodellismo | 5 | 22 settembre 05 21:14 |
Inclinazione Motore?? | Ricky021 | Aeromodellismo | 15 | 08 agosto 05 13:34 |
inclinazione motore? | mat | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 20 aprile 05 19:01 |
Inclinazione motore?? | Immelman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 15 febbraio 05 10:43 |