02 novembre 11, 18:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011
| profilo alare
Salve a tutti, sono nuovo ma appassionato da molto tempo di modellismo. Sono in possesso di un truggy ma da un pò di tempo mi sto avvicinando all'aeromodellismo, vista la mia passione per il volo. Sto iniziando a costruire un biplano in particolare il super stearman della de agostini che mi è stato regalato ma purtroppo sono solo le prime 23 uscite, quindi da vero modellista ho deciso di completarlo anche senza uscite e guide ma solo affidandomi a voi, ai vostri consigli. Quello che chiedo è il profilo alare o meglio dei consigli su come costruire le ali. Grazie in anticipo. |
02 novembre 11, 20:06 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' possibile sapere qual'è il tuo livello di esperienza ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 novembre 11, 20:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, bisognerebbe capire cosa è indicato nelle 23 edizioni.. Principalmente ti consiglio, vista la tua buona volontà, è quella di partire da un progetto, innanzitutto completo e collaudato e sopratutto adatto a un principiante del volo e della costruzione, tipo l'albyone ecc ecc (c'è un post in rilievo specifico per i principianti dove trovi l'ABC di quello che devi sapere ) Poi quando avrai imparato a volare decentemente con un trainer potrai ritornare al tuo biplano!!
__________________ |
02 novembre 11, 20:36 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Sufficiente quanto, 6- o 6+ Suvvia non fare il timido, ragguaglia il popolo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 novembre 11, 20:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011
|
io ho pensato di costruire il biplano, tanto ci vuole un po', ma nello stesso tempo costruirmi un aereo in depron o balsa per principianti con 4ch in modo tale da acquisire qualche conoscenza. Che ne pensi? Che progetto mi consigli? Possibilmente con disegno in dimensioni reali. Comunque per quanto riguarda il biplano ho tutto lo scheletro centrale il timone e i piani di coda, quello che dovrei fare è ricoprire lo scheletro e costruire le ali. |
02 novembre 11, 20:45 | #8 (permalink) Top |
|
Io passo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 novembre 11, 20:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ma tanto, per adesso, ha detto che lo vuole solo costruire, no..??.. Tornando in topic...chiedi del profilo e delle ali...ma sono quello che ti manca, o e' da dove vuoi cominciare..??.. Comunque, mi sembra che sul web qcosa si trovi dei piani di costruzione, quindi , con un po' di pazienza, si dovrebbe riuscire a raccattare tutto il progetto (...e il piu' e' risolto...) |
Bookmarks |
| |