Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 23:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryfly

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Calma calma! Dicevi che è il tuo primo modello, hai esperienza di volo? Anche se è un trainer e praticamente vola da solo, un piccolo contributo da te lo vuole! Vai in un campo volo e fattelo centrare (posizione baricentro) e trimmare, poi con calma ti fai seguire e fai i tuoi passi piano piano. Non vorrai micarischiare di rovinarlo o peggio distruggerlo per la fretta di portarlo?
Oddio anni fa portavo in volo un motoaliante in balsa e con motore a scoppio da 2,5 cm2
non sarà poi così difficile portare in volo un giocattolino con motore elettrico no ?!?!?!
gabryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 18:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfly Visualizza messaggio
Oddio anni fa portavo in volo un motoaliante in balsa e con motore a scoppio da 2,5 cm2
non sarà poi così difficile portare in volo un giocattolino con motore elettrico no ?!?!?!
Se hai esperienza di volo ovviamente no. Io non posso conoscere il tuo livello, ho letto che era il tuo primo modello e ho dato per scontato che non avessi esperienza... Ma il motoaliante che fine ha fatto? non ci voli più?
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 00:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryfly

Citazione:
Se hai esperienza di volo ovviamente no. Io non posso conoscere il tuo livello, ho letto che era il tuo primo modello e ho dato per scontato che non avessi esperienza... Ma il motoaliante che fine ha fatto? non ci voli più?
Ho detto che è il mio primo modello perchè mi calcolo un principiante visto che è dal 2001 che non volavo più col motoaliante
Il motoaliante e in cantina non penso di utilizzarlo più perchè mi sono appassionato a questi modellini elettrici, vediamo se lo rimetto in volo o se trovo di venderlo...
il modello e come questo...
http://www.baronerosso.it/forum/merc...2-5cc-o-s.html
Vecchio 10 novembre 11, 01:21   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Ma scherzi? E' una favola! Con quello nuovo ci puoi svolazzare, ma non credere ti dia le stesse emozioni di quel vecchietto! Sono due pianeti diversi, uno è un giocattolo o poco più, l'altro un aliante. Se preferisci l'elettrico, per praticità ecc, sostituisci il motore e fallo elettrico. Se vuoi ti posso consigliare sulla componentistica. Ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 13:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryfly

Citazione:
Ma scherzi? E' una favola! Con quello nuovo ci puoi svolazzare, ma non credere ti dia le stesse emozioni di quel vecchietto! Sono due pianeti diversi, uno è un giocattolo o poco più, l'altro un aliante. Se preferisci l'elettrico, per praticità ecc, sostituisci il motore e fallo elettrico. Se vuoi ti posso consigliare sulla componentistica. Ciao
Si il modello non è niente male solo che è un 3ch, poi per un modello come quello ci vuole molto spazio per farlo volare rispetto al beta che può girare anche in spazzi piu ristretti...
però non vedo quella grande differenza tra i modelli per distinguerli tra un giocattolo e un modello vero, secondo me anche il beta è un bel modello è fatto molto bene, a 4 ch, le proporzioni non sono come quelle di un aliante ma si accosta di più a un modello di aereo...
tu cosa ne pensi ?
un saluto
Rispondi

Bookmarks