10 settembre 04, 17:38 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Il più vicino possibile, a ridosso del motore, per avere un miglior funzionamento e costanza di carburazione. Al calare della miscela nel serbatoio le forze che agiscono sul pelo libero variano continuamente e la pressione proveniente dallo scarico, essendo "bassa", fa quello che può, senza contare inerzie e centrifughe. Allontanando il serbatoio se ne va lungo il tubetto di presa. Tieni presente il diametro interno dei tubetti e la loro lunghezza con il serbatoio sul cg. Le perdite di carico sono notevoli e non c'è capillarità che tenga.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 settembre 04, 17:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Zoppola (PN)
Messaggi: 40
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grazie per le risposte molto esaustive, molto utili. Altra domanda, come posso fissare il serbatoio non definitavamente alla fusoliera, ma in maniera solida ? La mia fusoliera è il materiale plastico (duralex o duraflex, non ricordo, comunque il materiale che usa la Aviomodelli per i suoi aerei). Tra l'altro è vicino al musetto quindi è una superficie abbastanza curva, mentre il serbatoio è un parallelepipedo. Grazie ancora. |
10 settembre 04, 17:45 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Lo inzeppi con gommapiuma o neoprene così nel frattempo riduci anche le vibrazioni.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 settembre 04, 17:46 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Lo inserisci in fusoliera e lo fermi con della gommapiuma tutt'attorno. Così lo "ammortizzi" e riduci la possibilità che le vibrazioni provochino schiuma nel serbatoio. Questa è una situazione da evitare per scongiurare antipatiche "piantate"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 settembre 04, 17:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Zoppola (PN)
Messaggi: 40
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Grazie infinite. Siete molto meglio del negoziante che mi ha venduto tutta l'attrezzatura, che oltre a non avere grandi risposte quando vado a chiedergli qualcosa, ho anche qualche dubbio sulle cose che mi ha venduto, non faccio nomi perchè è di PN e mi sembra che ci siano altri partecipanti al forum che sono di PN (fai4602). Comunque per ora basta domande, più avanti vedrò di rendervi partecipi dei miei dubbi. ciao! ciao! |
10 settembre 04, 22:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Tutti i veleggiatori della Aviomodelli possono montare una pinna motore con serbatoio incorporato da 100 cc. Con la pinna motore devi centrare il modello pronto al volo e senza carburante avendo l'accortezza di tenerlo un po più picchiato del solito. Ciao |
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