Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 12:06   #41 (permalink)  Top
simone76
Guest

La prox volta non stare a farlo troppo bello, cura le cose importanti: incidenze e la posizione del baricentro. I bei modelli verranno dopo.
Vecchio 14 novembre 11, 12:11   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

Data registr.: 17-02-2011
Immagini: 2
Simone sono inlinea con te al 101%
infatti gli ultimi pezzi li ho incollati senza dare il colore proprio perchè mi sono reso conto che essendo il primo modello che avrebbe dovuto fare qualche metro in aria bisognava curare di più altre cose...

e della radio cosa mi sai dire?
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 12:58   #43 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
e della radio cosa mi sai dire?
non conosco il modello specifico di TX e non ho assistito allo schianto quindi non so se sia stata quella la causa (un modello come il protopiper se be centrato dovrebbe volarsene via anche a radio spenta...), comunque ricorda di tenere la ricevente lontana da motore e regolatore e cavi che dalla batteria vanno al regolatore...
Vecchio 14 novembre 11, 13:35   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

si simone infatti avevo la ricevente in posizione opposta al BEC. questa era la disposizione;

http://www.baronerosso.it/forum/atta...r-dscn1062.jpg

che debba allontanarli ancora di più?
Vecchio 14 novembre 11, 14:52   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
si simone infatti avevo la ricevente in posizione opposta al BEC. questa era la disposizione;

http://www.baronerosso.it/forum/atta...r-dscn1062.jpg

che debba allontanarli ancora di più?
La posizione va bene.
Più che altro come fai a volare se hai il collegamento radio che non funziona?!
Un secondo di ritardo del servo quando rilasci lo stick non va bene!
Prova a collegare al posto del regolatore un pacco batteria con 4 pile tipo AA (dai 5 ai 6 Volt) così escludi che sia un problema del BEC integrato nel regolatore.
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:20   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

ragazzi sto affrontando il problema in questa discussione...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2868824

spero proprio di venirne a capo...
Vecchio 17 novembre 11, 11:56   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

Problema risolto con la radio ora mi rituffo nella cosdtruzione di un nuovo proptopier.

Questa volta però lo rinforzo un po di più, metterò qualche listello di balsa lungo la fusoliera, nella prima versione era troppo floscia...
anche l'ala rinforzero maggiornemete, non ho la possibilita di tagliare con cnc quandi facco la versione centinata. pensavo di inserire un longherone di tubo di alluminio... non di balsa...
devo concentrarmi di più sulla perpendicolarità di timone ed elevatore

altra modifica che vorrei fare è sul discorso di aggangio dell'ala... con le elastico non mi convince...il vano sottostante è dove posizionare la batteria (potrei fare una portiera ma a discapito della solidità della fiancata della fusoliera...)

in che altro modo posso fare l'aggancio delle ali?
Vecchio 17 novembre 11, 12:06   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Problema risolto con la radio ora mi rituffo nella cosdtruzione di un nuovo proptopier.

Questa volta però lo rinforzo un po di più, metterò qualche listello di balsa lungo la fusoliera, nella prima versione era troppo floscia...
anche l'ala rinforzero maggiornemete, non ho la possibilita di tagliare con cnc quandi facco la versione centinata. pensavo di inserire un longherone di tubo di alluminio... non di balsa...
devo concentrarmi di più sulla perpendicolarità di timone ed elevatore

altra modifica che vorrei fare è sul discorso di aggangio dell'ala... con le elastico non mi convince...il vano sottostante è dove posizionare la batteria (potrei fare una portiera ma a discapito della solidità della fiancata della fusoliera...)

in che altro modo posso fare l'aggancio delle ali?
Segui il progetto e non trasformare il modello in un carroarmato ...... è fatto per volare e non per resistere ai crash...... gli elastici sono il sistema migliore perchè consentono un minimo di smorzamento di piccoli urti ......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 15:06   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

vero che glòi elastici smorzano i piccoli urti ma ogni volta bisogna fare il centramento dell'ala...cmq piccolo prezzo dda pagare...

no on voglio mica fare unn carroarmato... solo un leggero irrobustimento... della coda soprattutto... non esagero tranquilli...
vediamo se oggi pomeriggio riesco a tagliare qualche pezzo...
Vecchio 24 novembre 11, 11:41   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di marzipane

Buongiorno a tutti!
arieccomi! ho ripreso il taglio e tutto il resto. questa volta sto usando depron da 6mm per la fusoliera attaccando verso la coda un listello di balsa da un cm per rafforzarla ed evitare che si spezzi...

oggi passo all'ala... con l'inverno e le nebbie c'è tempo per la costruzione, posso fare tutto con calma e ragionandoci sopra...

Nel frattempo...simulatore...
Rispondi

Bookmarks