03 novembre 11, 10:52 | #22 (permalink) Top |
User |
Ok Simone, faccio allora cosi; taglio il muso e metto il motore nella posizione originale come da foto precedente. per gli altri componenti cosa mi dici? la batteria va più in basso possibile?creo un piano? per i servi volevo metterli dento la coda a metà via... per la ricevente ed ESC si trova sempre uno spazietto dove metterli |
03 novembre 11, 11:00 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
E' un po' prematuro dire dove va la ricevente, fatto aereo e motore poi posizioni il resto in modo da bilanciarlo semplicemente spostando la batteria, senza aggiugere piombo. I servi mettili dove li hanno messi gli altri che l'hanno costruito. Per la batteria prevedi un fondo piano a cui fissarla, per esempio, con velcro, in modo che la posizione sia regolabilenon preoccuparti dei dettagli, le cose importanti sono le incidenze di ali, pianetto, posizione del baricentro e adeguata solidità strutturale. Le finezze costruttive verranno coi prossimi modelli.
|
03 novembre 11, 13:29 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 novembre 11, 12:38 | #27 (permalink) Top |
User |
Arieccomi... sono stato distrotto da altre costruzioni... camino in sala... è tempo di passare alle cose serie! la costruzione dell'ala mi sta facendo davvero sudare... sarà che è la prima che costruisco con le centine ma piano piano sto andando avanti... passando all'elettronica ho dei dubbi... allego la foto per essere più chiaro. in lina di massima con i collegamenti ci sono solo che non riesco a capire dove va l'interuttore... facendo una prova però ho notato alcune cose strane... 1 - dopo aver mosso i servi con gli stick, questi continuano a muoversi... una sorta di assestamento? non credo 2 - il motore per metà corsa dello stick è fermo... questioni di trim? ho inserito i servi all'interno della cosa e faccio uscire le guide da dei fori sulla fusoliera... |
09 novembre 11, 13:20 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Se ne senti comunque il bisogno lo metterai in seguito... | |
09 novembre 11, 13:40 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Nel secchio della rumenta........... taglia via le spinette che prima o poi ti faranno comodo (lascia il filo attaccato alla spinetta il più lungo possibile) e metti via l'interruttore per il resto: 1) prova ad allontanare un pò RX e TX i servi dopo aver trovato la posizione imposta dallo stick devono star fermi. 2) fai il setup del regolatore seguendo le istruzioni (gas al max, beep vari, ecc ecc.)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |