27 ottobre 11, 09:32 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
L'ala la fisserei con gli elastici (e pioli di legno in fusoliera), causa inevitabili atterraggi duri da principiante. Fissarla rigidamente alla fusoliera significa sventrare quest'ultima alla prima toccata d'ala. Per i comandi alettoni, alla fine 2 servetti cinesi pesano e costano quanto le altre soluzioni, ma si lavora meno e funzionano meglio.
|
28 ottobre 11, 11:36 | #12 (permalink) Top |
User |
ok, vedrò cosa posso fare per gli alettoni... nel frattempo sto tagliando tutti i pezzi e le centine... complicato farle tutte uguali.... per l'ala però vorrei fare che anzicche incollare due pezzi, uno sopra e uno sotto cosa dite se faccio (per semiala) un unico foglio piegato sul BE? la vedo più semplice come soluzione... |
28 ottobre 11, 13:48 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Le fai con il metodo del mazzetto, cribbio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 novembre 11, 18:22 | #16 (permalink) Top |
User |
problema... anzi 2.. 1 - mi sapete dire come posso organizzare tutto questo materiale da mettere dentro? 2 - il motore rispetto alla posizione dove andrebbe ha l'albero corto... cosa posso fare? attendo consigli... Ultima modifica di marzipane : 02 novembre 11 alle ore 18:25 |
02 novembre 11, 20:08 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il motore non ha l'albero corto, dove finisce il miso ci devi incollare l'ordinata portamotore, debitamente forata per i passaggio delle viti di fissaggio e dell'albero. I servi li metti nel mezzo, e ci metti pure la ricevente ed il regolatore, sopra o sotto, di fianco o dietro. Il regolatore potrebbe andare subito dietro il motore e pure la batteria, dipendendo dal centraggio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 novembre 11, 20:55 | #19 (permalink) Top |
|
Il progetto iniziale prevedeva uno Speed 400 a spazzole e non un bless, pertanto il motore era posizionato più in dietro. A suo tempo tagliai il muso a livello della parafiamma originale e montai su questa il motore mediante un castelletto in alluminio montato a sbalzo ed all'uopo costruito.
03 novembre 11, 10:25 | #20 (permalink) Top |
User |
si stavo pensando anche io di accorciare il muso...quanto basta per far si che il motore ci stia dentro e prenda aria quindi per un progetto con brushless il tagliare il muso è l'unica modifica chesi puo fare o esistono delle "prounghe" per l'albero motore? |
Bookmarks |
| |