Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 15:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Data registr.: 14-01-2011
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
aeromodello per questa elettronica.

ciao a tutti, vorrei costruire un aeromodello in depron per imparare. premetto che mi sono costruito il j-bug in foto ma di tutte le volte che sono andato al campo (luglio-agosto) c'era vento ed era impossibile volare col j-bug. l'ho dovuto ricostruire 4 volte per i continui crash a causa del vento. alla fine ci ho fatto un volo solo senza romperlo. ora quindi vorrei costruire un aeromodello in depron adatto al quel po di vento che c'è sempre.
vorrei riusare la stessa elettronica per fare un aliante tipo guppy in depron. ho 2 servi da 3,7 grammi, ricevente, lipo 2s 500 mha, e se poi dovrei fare uno motorizzato ho regolatore 10 A e motore 10 grammi 3500 kv
Vecchio 25 ottobre 11, 16:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei costruire un aeromodello in depron per imparare. premetto che mi sono costruito il j-bug in foto ma di tutte le volte che sono andato al campo (luglio-agosto) c'era vento ed era impossibile volare col j-bug. l'ho dovuto ricostruire 4 volte per i continui crash a causa del vento. alla fine ci ho fatto un volo solo senza romperlo. ora quindi vorrei costruire un aeromodello in depron adatto al quel po di vento che c'è sempre.
vorrei riusare la stessa elettronica per fare un aliante tipo guppy in depron. ho 2 servi da 3,7 grammi, ricevente, lipo 2s 500 mha, e se poi dovrei fare uno motorizzato ho regolatore 10 A e motore 10 grammi 3500 kv
Prima cosa: l'hai fatto pilotare per prova da un esperto?
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 18:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Prima cosa: l'hai fatto pilotare per prova da un esperto?
qui non c'è nessuno che fa aeromodellsimo. 5 volte al campo e una volta sola c'era una persona con un maximodello a scoppio e non voleva provare il mio "gommolo". comunque a volare vola e ci ho volato una volta finche le lipo non erano scariche. ma una volta sola perche le altre volte c'era sempre vento e con un modello da 150 grammi è impossibile volare
Vecchio 25 ottobre 11, 19:09   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Facciamo un ragionamentino semplice semplice....... : hai una elettronica per un modello da 150 grammi che con il vento che hai frequentemente fà la foglia al vento.....
Ci vorresti fare un modello da 150cm di apertura alare per 6/700 grammi di peso?

Non funziona ti pare???????

Lascia l'elettronica sul j-bug e costruisciti un albyone, wildtrainer, protopiper............. piglia servi motore regolatore e batterie nuove (la ricevente se è più di 3 canali và benone) così c'è il rischio che riesci a volare anche con più di un refolo di vento

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 20:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
qui non c'è nessuno che fa aeromodellsimo. 5 volte al campo e una volta sola c'era una persona con un maximodello a scoppio e non voleva provare il mio "gommolo". comunque a volare vola e ci ho volato una volta finche le lipo non erano scariche. ma una volta sola perche le altre volte c'era sempre vento e con un modello da 150 grammi è impossibile volare
Ho chiesto perchè a tutti agli inizi è capitato di ritenere il modello incontrollabile e invece erano i pollici....!
Comunque se sei sicuro che sia giusto come baricentro, angoli, eccetera ascolta il consiglio che ti ha dato cecco.
Altrimenti puoi sempre aspettare una giornata senza vento o una palestra vuota
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 22:42   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2010
Cool

Ciao...senti,io ti consiglio di farre questo aereo...e abastanza grande e stabile,guarda il video,la stesa elettronica da j-bug,semplice e facile da volare...ciauzz
Beginner plane both easy to build and easy to fly (with plans and videos) - RC Groups
maier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 23:17   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maier Visualizza messaggio
Ciao...senti,io ti consiglio di farre questo aereo...e abastanza grande e stabile,guarda il video,la stesa elettronica da j-bug,semplice e facile da volare...ciauzz
Beginner plane both easy to build and easy to fly (with plans and videos) - RC Groups

Eccola là........ n'altro stuzzicadenti......

C'è scritto forte e chiaro nei suggerimenti per i principianti: piccolo NON è meglio!

I modelli piccoli non insegnano un gran chè; non danno tempo di sbagliare e correggere gli errori, volano bassi (quindi subiscono tutte le turbolenze del vento vicino a terra).

I modelli piccoli danno solo l'illusoria sensazione di poter volare ovunque (ma volano veramente ovunque solo in mano a piloti esperti) e come ha ben visto Max Maxi è più il tempo che non voli che quello che voli......
Con uno dei modelli che ho citato all'inizio ci voli anche con vento (magari non con ventone) e quindi voli molto di più e impari prima........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 10:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2010
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Eccola là........ n'altro stuzzicadenti......

C'è scritto forte e chiaro nei suggerimenti per i principianti: piccolo NON è meglio!

I modelli piccoli non insegnano un gran chè; non danno tempo di sbagliare e correggere gli errori, volano bassi (quindi subiscono tutte le turbolenze del vento vicino a terra).

I modelli piccoli danno solo l'illusoria sensazione di poter volare ovunque (ma volano veramente ovunque solo in mano a piloti esperti) e come ha ben visto Max Maxi è più il tempo che non voli che quello che voli......
Con uno dei modelli che ho citato all'inizio ci voli anche con vento (magari non con ventone) e quindi voli molto di più e impari prima........
Si e cosi....ehe he....ma questo mica e tanto piccolo ,105cm di apertura,si mi dirai che e leggero ed e cosi,ma si voleva uno con la stessa elettronica di j bug....che devo dire,anche il presenza di vento si comporta abastanza bene,ho visto in ultimo video!..
poi non e impegnativo neanche a farlo,poche cose...e se si rompe si ripara subito!..comunque questa e la mia parere,tu di sicuro sei piu in grado di dare consigli..ciauzz
maier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 12:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ricordo che al primo raduno dell'Aerodimentoso, c'era il caro amico Albyone che volava con il Jbug con un vento assurdo, talmente forte che anche quelli con modelli grossi stavano a terra.. Faceva il rodeo.. Il modello stava quasi fermo controvento..

Tornando al topic, ci sono modelli scuola da costruire ma purtroppo la tua elettronica non ti permette di motorizzarli..
io ho fatto il BlueBaby e vola con un campanellino, un regolatore da 25A (sovradimensionato) e una lipo 3s1p da 650mAh e 3 servi da 9g e un foglio di depron da 6mm ma puoi fare l'albyone che vola bene uguale e penso che come elettronica non sia molti diveso..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 16:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

scusate se non ho risposto ma non sono entrato da qualche giorno.
la ricevente e trasmittente sono 9ch turnigy, quindi per questo non c'è il problema.
tra qualche giorno andro a rifare un volo col j-bug perche pare che il vento non ci sia piu tanto come prima,( forse era il periodo del vento ). poi vi farò sapere se è andato bene il volo perche ho ricostruito il j-bug da zero molto meglio, con motore un po piu potente nuovo e devo provarlo, se ora va bene era il motore perche provato all'interno senza vento non decollava col micromotorello che avevo prima quindi anche col minimo filo di vento non restava in aria. col nuovo motore gia davanti casa in un microspazio si alza subito in volo ma non ci posso volare per il poco spazio. speriamo che volerà

Bookmarks