24 ottobre 11, 18:06 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| strano accessorio ....
era nella scatola della nuova turnigy appena arrivata . e' un semplice ponticello tra i pin estremi della ricevente , ma non so' qual'e' il suo utilizzo . chi puo' aiutarmi ? |
24 ottobre 11, 18:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Beverate (LC)
|
CIAO Questo è il binding plug ti serve per fare il binding(collegare la radio alla ricevente), non so come sia con le turnigy ma con le spektrum devi mettere il binding plug nella ricevente, collegare la batteria, tener tirata la levetta del trainer sul radiocomando, accendere il radiocomando e così la radio si collega alla ricevente. Non so di preciso come si fa con altre radio. Ciao P.S. ricordati di togliere il binding plug quando fai volare il modello. |
25 ottobre 11, 12:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Confermo! Se hai comprato ricevente (RX) e trasmittente (TX) insieme non ti occorre, se invece hai comprato solo la RX (perche la tx già l'avevi) devi fare il "binding", ovvero il collegamento tra i due pezzi, altrimenti la RX non riceverà MAI la tua TX. Io ho la stessa radio (è diffusissima e commercializzata con una marea di nomi diversi) e in rete trovi le istruzioni precise su come fare questa semplice operazione. Carlo |
25 ottobre 11, 12:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Come hanno già detto: quello non è uno "strano accessorio" E' il ponticello del binding.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |