![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User |
Con 4 servi da 4 kg sul GAUI425 non sono riuscito a superare i 3A a terra azionandoli tutti e 4 contemporaneamente sotto sforzo. Però se uno di questi dovesse andare in blocco allora gli ampere schizzerebbero. Dovrebbe controllare se tutti i servi funzionano ancora...e anche il bec! Però il fatto che il motore funzionasse e rispondesse ai comandi esclude il taglio dell'alimentazione alla RX...quindi il bec sembrerebbe non essere implicato. Problemi sulla tramittente?
__________________ 45.746234,8.762838 |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Molti ESC si comportano in questo modo, se perdono il segnale dalla RX mantengono per 1-2 sec il valore precedente, poi vanno a 0. Se è andato in protezione il BEC la RX potrebbe aver smesso di funzionare e l'ESC aver mantenuto il suo valore o l'ultimo valore (magari del menga) ricevuto dalla RX.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Grazie a tutti. Da quel che ho capito, puo' essere successo un po' di tutto, e non sara' facile risolvere il problema. Onestamente non so se fidarmi ancora dell'elettronica sopravvissuta, ma mi scoccia dover ricomprare tutto. C'e' qualcosa che possa fare per essere piu' sicuro la prossima volta? Mi par di capire che prendere un bec esterno, o almeno alimentare separatamente la radio possa essere un primo passo, solo che non sempre e' possibile quando si tratta di ridurre i pesi o di spazi ristretti (come il mio radian, che con una batteria da 2A non e' che avesse tantissimo spazio a disposizione...). @Nextone a proposito del "Viva Cornia": sapessi che voglia che ho di farmi un suo modello! Il problema e' che non saprei cosa scegliere di adatto ad un principiante, e soprattutto che non ho mai volato in pendio. Sfasciare un modello del genere al primo volo sarebbe decisamente piu' fastidioso che schiantare un radian ![]() Luca |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosa è successo? | putro | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 19 ottobre 09 16:51 |