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Vecchio 20 ottobre 11, 16:44   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non solo, con un unico servo ti precludi qualsiasi possibilità di miscelazione ( vedi differenziale ) o trimmatura "singola" sugli alettoni.....
Vero per la trimmatura singola e per la miscelazione, meno vero per il differenziale.
non è che l'ha prescritto il medico di ancorare le forcelle con un angolo di 180 gradi rispetto al fulcro del servo

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Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 19:54   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 40
Torno con una domanda a proposito dei collegamenti.

1) per un modello da 90cm di apertura alare in styrofoam che diametro dell'astina devo usare?
2) dalla foto che mi è stata postata all'inizio del thread vedo che si usano due nottolini che trovo solo per aste filettate, immagino dovrò acquistare una barretta filettata (purtroppo molti siti non specificano il passo del filetto dei nottolini ma solo il diametro, spesso 3mm). Dico giusto o si può fare anche senza barra filettata?
3) volevo risparmiare con questa soluzione su peso, costo e complessità ma mi accorgo che se le barrette da usare sono davvero da 3mm, se devo comprarmi tutto questo materiale, mi viene a costare più che un secondo micro servo.

Devo fare l'ordine del materiale per questo fine settimana se qualcuno sa togliermi alcuni di questi dubbi ne sarei molto molto grato.
Premetto che vorrei, per sfizio, prediligere comunque la soluzione di cui oggetto è il thread.
DreamOfMirrors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 22:12   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Che io sappia in commercio ci sono astine, collegamento servo > barra di torsione, filettate da 2 mm e pure da 1,8 ed entrambe con dado.

Bisogna scegliere accuratamente le forcelle perché quelle filettate da 2M sull'astina da 1,8 ballano e potrebbero sfilarsi.

Ho sempre usato quelle da 2 pure per gli F3A pipati di una volta ed a dire il vero quelle da 3mm nemmeno sapevo esistessero.........vabbè che poi con i maxi è altra storia.

Volendo puoi usare pure i raggi della bicicletta

Per la barra di torsione il 3mm ha un vasoto raggio di impiego, ma per modelletti piccoli senz'altro si può riccorrere a diametri inferiori, ma non scenderei sotto i 2 mm.

Eliminare i nottolini ?

Devi inventarti tu il sistema...........stagnatore, lamierino di ottone...... in fondo si tratta solo di creare un occhiello forato sulla barra
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 23:49   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 40
Ottimo, era proprio quel che volevo sentirmi dire.
Capisco l'esigenza e se posso me lo costruisco, però visto che devo fare un ordine di cose non costruibili (LiPo, balsa, colla, ecc...) stavo cercando un po' ed ho avuto difficoltà a trovare quel che mi serviva. Vabbè, domani mi ingegnerò e prenderò una decisione, grazie ancora.
DreamOfMirrors non è collegato   Rispondi citando
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