18 ottobre 11, 01:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Cuneo
|
Quelli che vedo collegati all'asticella di acciaio sono dei nottolini per aste filettate come questi? Jonathan Nottolino per aste filettate 3 mm 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Esiste qualche altro tipo di accoppiamento servo-asticella? Son parecchio curioso, vorrei poter valutare tutte le opzioni più utilizzate per capire anche in futuro cosa c'è e cosa viene utilizzato maggiormente in questi casi. Ho fatto un giro su un po' di negozi nelle sezioni "tiranteria" per aver idea delle innumerevoli parti esistenti. Ero rimasto alle semplici squadrette |
18 ottobre 11, 14:03 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si i nottolini sono questi, sempre usati questi senza mettermi a "cercar notte". Non escludo che, avendone voglia, si possa inventare qualche cosa d'altro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 ottobre 11, 17:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
se hai possibilità di mettere un servo per semiala elimini un po' di giochi sul comando. Sarà che a me le barre di torsione non son mai piaciute!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
18 ottobre 11, 18:40 | #14 (permalink) Top |
|
Eheh a me invece non va di sprecare servi e peso Al momento sempre usato un servo per ala ma non è una soluzione che mi piace, se posso preferisco gestire i movimenti per quanto più possibile "meccanicamente". |
18 ottobre 11, 22:44 | #15 (permalink) Top |
|
Togliendo un servo e aggiungendo due barre da 3mm non guadagni così tanto in termini di peso e se il modello è un po' veloce più gioco hai nelle parti mobili più pericolo di flutter hai Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA Ultima modifica di Baracca : 18 ottobre 11 alle ore 22:48 |
19 ottobre 11, 10:13 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
su di un modelletto seplice ok, ma su qualcosa di più "serio"....
__________________ Simone | |
19 ottobre 11, 11:08 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si vabbè, ma un tempo pure la F3A con modelli seri veniva fatta con un servo solo al centro, per cui non vedo perché continuare a dire che ne deve usare 2 altrimenti il modello non vola bene, tutto sta nel come viene costruito e come vengono predisposti i comandi. Se il modello e la predisposizione dei comandi vengon fatti alla membro di segugio non c'è ne doppio servo e nemmeno radio superplusprofessionale che tenga
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 ottobre 11, 17:52 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio era solo un consiglio, visto che la sua scelta era dettata dal fatto che voleva risparmiare il peso di un servo glio ho semplicemente fatto notare che forse il gioco non vale la candela! tutto qui Di modelli seri con barre di torsione agli alettoni ne ho avuti anch'io e ti posso assicurare che tornassi indietro li rifarei tutti con uno o due servi per alettone proprio per eliminare quei fastidiosi giochi ai comandi che si innescano dopo qualche ora di volo.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
19 ottobre 11, 20:23 | #19 (permalink) Top |
|
Grazie ancora per i consigli, ritengo che al momento userò solo un servo (perché solo di uno dispongo). Mi sembrano ottime osservazioni, sinceramente non ci avevo mai pensato "seriamente". Il modello in costruzione è tutt'altro che da competizione, quindi al momento la priorità è imparare (e divertirsi) e quindi costruisco con quel che ho a disposizione. Sugli altri modelli ho sperimentato i due servi (usando anche la modalità flapperoni) ma al momento su questo piccino e visto che ne stiam costruendo due per giocherellarci su optiamo senza dubbio per la soluzione con un solo servo che mi serve anche per imparare quella soluzione di costruzione. Mi fa sempre piacere scrivere su questo forum perché si imparano moltissime cose |
19 ottobre 11, 23:03 | #20 (permalink) Top |
|
Chapeau! Non perdere mai di vista la parte ludica della cosa, quando ti dovessi accorgere che ti stai prendendo troppo sul serio vedrai che non sarà più così divertente! Un servo per divertirsi basta e avanza ;) non sei l'unico ad aver imparato qualcosa! Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |