Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 01:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
Quelli che vedo collegati all'asticella di acciaio sono dei nottolini per aste filettate come questi? Jonathan Nottolino per aste filettate 3 mm 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Esiste qualche altro tipo di accoppiamento servo-asticella?
Son parecchio curioso, vorrei poter valutare tutte le opzioni più utilizzate per capire anche in futuro cosa c'è e cosa viene utilizzato maggiormente in questi casi.
Ho fatto un giro su un po' di negozi nelle sezioni "tiranteria" per aver idea delle innumerevoli parti esistenti. Ero rimasto alle semplici squadrette
DreamOfMirrors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 14:03   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Si i nottolini sono questi, sempre usati questi senza mettermi a "cercar notte".

Non escludo che, avendone voglia, si possa inventare qualche cosa d'altro.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
se hai possibilità di mettere un servo per semiala elimini un po' di giochi sul comando.
Sarà che a me le barre di torsione non son mai piaciute!
Vecchio 18 ottobre 11, 18:40   #14 (permalink)  Top
User

Eheh a me invece non va di sprecare servi e peso
Al momento sempre usato un servo per ala ma non è una soluzione che mi piace, se posso preferisco gestire i movimenti per quanto più possibile "meccanicamente".
Vecchio 18 ottobre 11, 22:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Togliendo un servo e aggiungendo due barre da 3mm non guadagni così tanto in termini di peso e se il modello è un po' veloce più gioco hai nelle parti mobili più pericolo di flutter hai

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di Baracca : 18 ottobre 11 alle ore 22:48
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 10:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Togliendo un servo e aggiungendo due barre da 3mm non guadagni così tanto in termini di peso e se il modello è un po' veloce più gioco hai nelle parti mobili più pericolo di flutter hai
non solo, con un unico servo ti precludi qualsiasi possibilità di miscelazione ( vedi differenziale ) o trimmatura "singola" sugli alettoni.....

su di un modelletto seplice ok, ma su qualcosa di più "serio"....
Vecchio 19 ottobre 11, 11:08   #17 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Si vabbè, ma un tempo pure la F3A con modelli seri veniva fatta con un servo solo al centro, per cui non vedo perché continuare a dire che ne deve usare 2 altrimenti il modello non vola bene, tutto sta nel come viene costruito e come vengono predisposti i comandi.
Se il modello e la predisposizione dei comandi vengon fatti alla membro di segugio non c'è ne doppio servo e nemmeno radio superplusprofessionale che tenga

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 17:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Si vabbè, ma un tempo pure la F3A con modelli seri veniva fatta con un servo solo al centro, per cui non vedo perché continuare a dire che ne deve usare 2 altrimenti il modello non vola bene, tutto sta nel come viene costruito e come vengono predisposti i comandi.
Se il modello e la predisposizione dei comandi vengon fatti alla membro di segugio non c'è ne doppio servo e nemmeno radio superplusprofessionale che tenga
Lungi da me dire cosa deve o non deve fare.
Il mio era solo un consiglio, visto che la sua scelta era dettata dal fatto che voleva risparmiare il peso di un servo glio ho semplicemente fatto notare che forse il gioco non vale la candela! tutto qui
Di modelli seri con barre di torsione agli alettoni ne ho avuti anch'io e ti posso assicurare che tornassi indietro li rifarei tutti con uno o due servi per alettone proprio per eliminare quei fastidiosi giochi ai comandi che si innescano dopo qualche ora di volo.
Vecchio 19 ottobre 11, 20:23   #19 (permalink)  Top
User

Grazie ancora per i consigli, ritengo che al momento userò solo un servo (perché solo di uno dispongo). Mi sembrano ottime osservazioni, sinceramente non ci avevo mai pensato "seriamente".
Il modello in costruzione è tutt'altro che da competizione, quindi al momento la priorità è imparare (e divertirsi) e quindi costruisco con quel che ho a disposizione.
Sugli altri modelli ho sperimentato i due servi (usando anche la modalità flapperoni) ma al momento su questo piccino e visto che ne stiam costruendo due per giocherellarci su optiamo senza dubbio per la soluzione con un solo servo che mi serve anche per imparare quella soluzione di costruzione.
Mi fa sempre piacere scrivere su questo forum perché si imparano moltissime cose
Vecchio 19 ottobre 11, 23:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Chapeau! Non perdere mai di vista la parte ludica della cosa, quando ti dovessi accorgere che ti stai prendendo troppo sul serio vedrai che non sarà più così divertente!
Un servo per divertirsi basta e avanza ;) non sei l'unico ad aver imparato qualcosa!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi

Bookmarks