Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 12, 14:43   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tumi-2

Data registr.: 21-01-2012
Smile

icarus64 ti ringrazio, sei stato esaustivo, come sempre.
Speriamo che qualcuno si faccia vivo, il campo di Avellino è distante.

Grazie,
Ciaoo
Tumi-2 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 19:10   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
De nada Tumi ti ho risposto di là. Metti la tua città in avatar.
Vecchio 21 gennaio 12, 20:25   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tumi-2

Smile

icarus fatto!
altre domandine, preferisci le batterie Zippy o Turnigy?
quanto tempo impiegano ad inviarti, quelli di hk, il radiocomando della turnigy considerando che è quasi sempre fuori stock?
Grazie
Tumi-2 non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 12, 21:02   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da Tumi-2 Visualizza messaggio
icarus fatto!
quanto tempo impiegano ad inviarti, quelli di hk, il radiocomando della turnigy considerando che è quasi sempre fuori stock?
Grazie
Bene; simmo a Napule paesà! Tumi, oltre che essere una città meravigliosa (sarò li in primavera), sapevo che ha un buon numero di campi di volo. O qualche napoletano ti risponderà quì (il titolo del thread sarebbe sto meglio farlo "cerco campi di volo a Napoli"). Quanto alle batterie, ho tutte Turnigy, ultimamente, Nanotech, ma di Zippy ne vedo abbastanza al campo, e vanno bene pure loro. Ne ho che non ho ancora utilizzato, un paio di pacchi per le Rx di modelli a scoppio. In definitiva, vanno bene entrambe; Turnigy vince con la loro linea Nanotech, tecnologia molecolare, bassa resistenza interna e durata doppia alle normali Li-Po.
Ciao guagliò
Vecchio 22 gennaio 12, 20:05   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tumi-2

Citazione:
icarus fatto!
Grazie
ok, credo che comprerò 2 batterie della turnigy e 2 della zippy,
e per quanto riguarda i tempi di consegna? vedi domanda prec.
ciao
Tumi-2 non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 12, 20:24   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucignolo1

Data registr.: 10-06-2011
Bixler Adjustable Outrunner

Ciao a tutti. Ho da poco ordinato il bixler su Hobby King configurazione ARF e leggendo le caratteristiche della confezione mi viene un dubbio. Sul sito si legge che la motorizzazione è la seguente: 2620-1900kv Brushless Outrunner (Included). Ci mi fa capire che il motore fornito è outranner, ma guardando le foto pubblicate si nota che il motore è interno alla struttura del mezzo. Quindi se

Outrunner= cassa rotante. E' la cassa esterna del motore a mantenere i magneti e a ruotare. Solitamente hanno molta coppia e basso numero di giri. Quindi spesso non necessitano di riduttori di giri.

Inrunner= La cassa esterna del motore non ruota. Hanno la stessa architettura meccanica dei motori a spazzole. L'asse motore è solidale con i magneti (solitanente un unico magnete cilindrico). Hanno quasi sempre un elevato numero di giri.

come è possibile che sia outranner? E' forse necessario acquistare questo accessorio "Bixler Adjustable Outrunner http://www.smallpartscnc.com/bixler%20adjustable.html" Chiedo scusa se la domanda appare banale, ma non ho ancora le idee ben chiare su questa cosa. Saluti
lucignolo1 non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 12, 21:14   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho da poco ordinato il bixler su Hobby King configurazione ARF e leggendo le caratteristiche della confezione mi viene un dubbio. Sul sito si legge che la motorizzazione è la seguente: 2620-1900kv Brushless Outrunner (Included). Ci mi fa capire che il motore fornito è outranner, ma guardando le foto pubblicate si nota che il motore è interno alla struttura del mezzo. Quindi se

Outrunner= cassa rotante. E' la cassa esterna del motore a mantenere i magneti e a ruotare. Solitamente hanno molta coppia e basso numero di giri. Quindi spesso non necessitano di riduttori di giri.

Inrunner= La cassa esterna del motore non ruota. Hanno la stessa architettura meccanica dei motori a spazzole. L'asse motore è solidale con i magneti (solitanente un unico magnete cilindrico). Hanno quasi sempre un elevato numero di giri.

come è possibile che sia outranner? E' forse necessario acquistare questo accessorio "Bixler Adjustable Outrunner http://www.smallpartscnc.com/bixler%20adjustable.html" Chiedo scusa se la domanda appare banale, ma non ho ancora le idee ben chiare su questa cosa. Saluti
ciao anche se interno alla struttura ha lo spazio necessario per far ruotare la cassa... viene fornito con un supporto in plastica (nella versione del beta 1400).. nel bixler è un supporto a strati come in foto che va avvitato al motore e lo stesso supporto va incollato all'EPO...
spero si capisca dalle foto
ecco il link di un sito che vende il kit motore
Brushless Motor for Sky Surfer [SKYSURFER-MOTOR] - $23.99 : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store!
c'è anche la foto precisa
Icone allegate
Bixler EPO-immagine.jpg   Bixler EPO-immagine2.jpg   Bixler EPO-immagine3.jpg  

Ultima modifica di jetway72 : 22 gennaio 12 alle ore 21:20
jetway72 non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 12, 22:55   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Aiuto

Icarus64. Ho necessità per cortesia, se ancora possibile, che controlli per me che peso riportava la spedizione ups del bixler. l' Ho ordinato ed ha gia passato la dogana UK, ma ups mi dice che il peso del pacco è di 1800g, un pò pochi secondo me per la versione ARF. HK lo dà pesante 1935g. Se non possibile ti ringrazio comunque per tutte le nozioni forniteci sull'aereo.
debug non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 12, 10:00   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucignolo1

Data registr.: 10-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao anche se interno alla struttura ha lo spazio necessario per far ruotare la cassa... viene fornito con un supporto in plastica (nella versione del beta 1400).. nel bixler è un supporto a strati come in foto che va avvitato al motore e lo stesso supporto va incollato all'EPO...
spero si capisca dalle foto
ecco il link di un sito che vende il kit motore
Brushless Motor for Sky Surfer [SKYSURFER-MOTOR] - $23.99 : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store!
c'è anche la foto precisa
Grazie infinite per la celere risposta. Leggevo nella sezione dell'Easy Star che qualcuno ha riscontrato problemi di surriscaldamento del motore, poichè interno al veivolo. Anche sul Bixler il motore soffre di surriscaldamento, oppure no?
lucignolo1 non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 12, 10:33   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
ok, credo che comprerò 2 batterie della turnigy e 2 della zippy,
e per quanto riguarda i tempi di consegna? vedi domanda prec.
ciao
I tempi di consegna per le batterie talvolta si allungano datoc he spediscono con swisspost e dalla Svizzera; considera 15-22 giorni mediamente. La radio, è vero che ne vendono come fossero bruscolini ma per fortuna negli ultimi tempi torna in stock anche nel giro di una settiman. Se lo consentono, conviene ordinarla anche se in backorder.

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Icarus64. Ho necessità per cortesia, se ancora possibile, che controlli per me che peso riportava la spedizione ups del bixler. l' Ho ordinato ed ha gia passato la dogana UK, ma ups mi dice che il peso del pacco è di 1800g, un pò pochi secondo me per la versione ARF. HK lo dà pesante 1935g. Se non possibile ti ringrazio comunque per tutte le nozioni forniteci sull'aereo.
Ciao debug Ho notato che c'è sempre una discrepanza sul peso delle confezioni. Ho riguardato il video della mia recenzione; la versione con servi e motore, una volta tolta dall'involucro esterno pesa 1.5Kg, quindi penso che tu possa star tranquillo.
--... ...-- .... .. -.-

Bookmarks