07 marzo 13, 10:15 | #601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
| Citazione:
Andare a volare senza un istruttore, volare in un posto non sicuro pieno di ostacoli (alberi, porte da calcio e fili della luce). con una strada molto vicina (ci lanciano pure l'aereo in direzione della strada) delle proprieta' private recintate nelle vicinanze.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
07 marzo 13, 11:22 | #602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
07 marzo 13, 12:15 | #603 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 96
| Il Mio "tteeessooorroooo""
Ciao ragazzi, ho notato l'attività di questa discussione e mi è venuta voglia di condividere i piaceri del modellismo. Lavoro sul bixler da ottobre, studiato ogni minimo consiglio sul web e iniziato l'assemblaggio. ho rinforzato la fuso con del carbonio di un kit trainer per eli 450, ho letto della fragilità della fuso in prossimità dei servi di coda; ho rinforzato allo stesso modo il piano di coda; ho sostituito tutte le squadrette con quelle a doppia presa con viti (quelle nere non mi danno affatto fiducia); ho protetto i servi alari con i "proteggi servi" acquistati da johnatan; ho allestito il Bix con un copilot cpd4 per un autolivellamento "totale", un pò per permettere a mio figlio di prendere il radiocomando in sicurezza, ed anche per il successivo progetto fpv che sto ultimando in questi giorni (lo imposterò al 30% max, già è stabile di suo con quelle ali svergolate). dimenticavo, ho messo nel longherone dell'ala un ulteriore barra in carbonio per rinforzo ed installato 3 coppie di magneti per il serraggio. ho messo poi una prolunga al tubicino (presa da una penna con inchiostro finito) per evitare la brutta flessione del braccio metallico servo-timone nella parte finale vicino al timone, ora il movimento è più pulito e sicuramente affidabile. metto qualche foto ed appena ho tempo (famiglia permettendo) gli aggiornamenti per fpv. un saluto a tutti |
07 marzo 13, 13:14 | #604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Bullone passante che entra dal foro della predisposizione per il ruotino Piano di quota visto da sopra. Si notano il dado con rondella, ove prende il bullone della foto precedente, che il bullone che fisserà il verticale. Si nota anche un pezzettino di guaina incollato sul quota, ove faccio passare il tirante del timone. Questo accorgimento rende il comando del timone più preciso ed affidabile. Stesso pezzo ma visto da sotto. particolare dell'assemblaggio del verticale sul quota. Si nota lo scasso fatto nel verticale in cui ho alloggiato un dadarello da 3 mm con la sua rondellina. Ovviamente, serrando il bullone le due parti vanno a combaciare. Assemblaggio del gruppo quota+verticale sulla fuso. Anche quì, serrando il bullone le due parti vanno a combaciare. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
07 marzo 13, 16:53 | #607 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| 4,5 da LeroyMerlin. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
07 marzo 13, 17:17 | #608 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2013 Residenza: Stabio
Messaggi: 63
| Grazie tante carlo... nei negozi di modellismo le colle simili costano 15euro... mi sai confermare se va bene per incollare la fuso del Bixleraccio 2? Ho un'ultima domanda... visto che il cavo motore non è sufficientemente lungo mi consigliate di prolungarlo (con saldatore alla mano) o di mettere l'ESC sul pontone che va al motore (come fanno gli fvp'ers) ? Grazie ancora |
07 marzo 13, 19:23 | #609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 96
| Citazione:
L'esc sopra è soprattutto per un motivo di raffreddamento, e poi se vuoi in quella posizione, quasi "baricentrica", eviti di appesantirne ulteriormente il muso. Io per metterlo in quella posizione, ho ricavato un "porta esc" da una canalina di plastica, di quelle per uso elettrico (perfetta nelle dimensioni, le alette lo bloccano perfettamente) e, considerando che quindi non ti serve più la zona cava all'interno(dove avresti dovuto far passare i fili), ho messo del WD4 - adesivo poliuretanico (lo uso anche per riparazioni consistenti) per rinforzare quel ponte, le precauzioni non sono mai poche. ciao | |
08 marzo 13, 09:18 | #610 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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