06 marzo 13, 22:04 | #591 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Mi rendo conto che sarà impossibilie dare consigli ma prendo spunto dal video x provarci. Alla partenza date gas in modo tale che prenda velocità e soprattutto quota. Eventuali errori possono essere corretti se il modella ha un pò di quota. Poi per virare non usate gli alettoni, almeno per i primi voli, ma usate il direzionale di coda. Una volta che avrete acquisito familiarità con il direzionale potrete accompagnare le virate con gli alettoni (dolcemente non come il pilota nel video). Altra cosa, il bixler è un veleggiatore per cui fategli prendere quota e poi togliete motore e scendete lentamente facendogli fare dei cerchi concentrici. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
06 marzo 13, 22:26 | #592 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non concentrici....... sennò finisce in vite Insomma NON deve essere una spirale ma dei cerchi di pari raggio ......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
06 marzo 13, 22:39 | #593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Poggibonsi
| Citazione:
un video così? Altro che simulatore, qui ci vuole lo psicologo. Come si dice dalle mie parti in Toscana "la mamma dei bischeri è sempre incinta", ma qui si esagera... | |
06 marzo 13, 22:45 | #594 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Cerchi molto ampi e movimenti molto dolci. Quando avrai deviso di atterrare fai un bel giro largo e allontana il modello in modo da poter correggere l'allineamento con la pista. In questa fase una volta che il modello è parallelo al terreno utilizza solo il direzionale per correggere disallinementi longitudinali. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
06 marzo 13, 22:51 | #595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 marzo 13, 22:53 | #596 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
| Citazione:
povero bixler... io ci ho messo 3 mesi per potermi assemblare l'aereo perchè il mio budget mensile non mi permette di più. e questo ride come un deficente mentre lo distrugge in 5 minuti. e magari quando è tornato a casa se n'è ordinato un altro... mi sento moralmente schiaffeggiato il mondo è pieno di fallocefalici... | |
06 marzo 13, 23:00 | #597 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motore al massimo lo do solo se devo decollare dall'erba (ho montato il carrellino), tenendo il quota tirato al massimo per evitare che si impunti prima di alzarsi, per poi rilasciare quasi completamente il quota e togliere metà motore appena stacca le ruote da terra Diceva benissimo qualcuno tante pagine indietro: lancio a mano in piano o in leggera discesa con motore a metà e quota al centro, aspetti che abbia preso velocità e poi tiri dolcemente il quota per riprenderlo prima che tocchi terra e poi salire. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 marzo 13, 23:10 | #598 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
07 marzo 13, 09:42 | #600 (permalink) Top | |
| Citazione:
In barca a vela ho visto adulti che non riescono a tenere la rotta neanche con la bussola, 5 bambini (dico cinque, non uno) di 7-8 anni a cui abbiamo messo in mano il timone di un Bavaria44 che hanno tenuto la rotta come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. Avessimo noi adulti la loro elasticità mentale... Carlo
Bookmarks |
| |