04 marzo 13, 16:24 | #582 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
|
Azz lo zoom della videocamera non ci arriva fino li :-P SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
04 marzo 13, 21:08 | #583 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
|
Ragazzi in questo video modo ingegnosissimo di fissare le ali. Invece di avvitarle coi relativi problemi che abbiamo già discusso ed invece di usare i magneti guardati lui come li ha frenati. Semplice e pratico in modo da poter sempre smontare le ali velocemente e quindi trasportarlo meglio. Bixler FPV Build update 5 (Pre maiden) - YouTube
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
04 marzo 13, 21:31 | #584 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2012
Messaggi: 109
|
Si in effetti non è male il metodo per fissare le ali con lo strapp...però secondo me se i magneti tengono bene è più immediato. Piuttosto avevo letto su qualche post qui nel forum, che c'èra anche un metodo per poter levare anche l'ala posteriore, qualcuno ne sa qualcosa? |
04 marzo 13, 22:09 | #585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Poggibonsi
Messaggi: 35
| Citazione:
| |
05 marzo 13, 01:47 | #586 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
05 marzo 13, 12:56 | #587 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 875
|
Mah non so che atterraggi riuscite a fargli fare a sto poverello di bixler. Già è lento di suo, facile da pilotare e quando si trova a 50 cm da terra devo buttarlo giù io altrimenti lui vorrebbe rifarsi il giro del campo . Da un anno lo uso (versione 1.0) con solo i magneti e mai un distacco di ali. E poi quel velcro è proprio bruttino. È un aereo non una scarpa. :p Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
05 marzo 13, 13:46 | #588 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Si tratta di due operazioni distinte, la prima per collegare il direzionale al quota, il secondo per collegare il tutto alla fuso. partiamo dal primo: devi presentare il direzionale sul quota e, da sotto, praticare un foro da 3mm in verticale. Il foro deve essere abbastanza lungo per penetrare nel verticale per un paio di cm ed ospiterà il bullone verticale, previo l'apertura di un piccolo scasso nel quota per ospitare la testa del bullone e la relativa rondella (che conviene incollare). Ora occorre fissare un dado da 2 o 3 mm nel verticale e ci sono un paio di opzioni: la più brutta (quella che ho fatto io) prevede di aprire un piccolo scasso nel verticale, ad almeno 1 cm di altezza, che intercetti il foro precedentemente fatto. In questo scasso ci andrà incollato un pezzettino di legno forato (o una rondellina di metallo) con sopra incollato il dadarello da 2 o 3 mm. Ovviamente il dadarello deve essere messo in posizione tale da essere facilmente centrato dal bullone che sal da sotto. Una soluzione più pulita consiste nel reperire le filettature femmina in plastica da affogare da sotto nel polistirolo (non ne ricordo il nome preciso) Analogo lavoro andrà fatto per fissare il tutto alla fuso. Si smonta il direzionale dal quota e si fissa quest'ultimo con del nastro alla fuso. Si pratica poi un foro (sempre da 3 o da 4 mm) da sotto la fuso in corrispondenza della predisposizione del carrellino posteriore. In corrispondenza del foro passante, sul quota si praticherà un piccolo scasso per ospitare la rondella ed il dado (anch'essi sono da incollare). IMPORTANTE: il carico di questo bullone è importante, quindi occorre rinforzare il foro praticato nella fuso, pena vedere il bullone che scava nel polistirolo. Per farlo è sufficiente prendere del tubo di gomma (ma credo vada bena anche alluminio/carbonio/ottone) del diametro interno di 3-5mm e diametro esterno di 6-7mm, tagliarne un pezzetto di 5-8 mm di lunghezza, affogare di colla o di epossidica (va bene la 5 minuti) il foro della fuso e spingerci dentro il tubetto. Ricordarsi di pulire accuratamente il foro passante prima che la resina indurisca, dopo potrebbe diventare meno agevole. Per l'assemblaggio occorre prima fissare il direzionale sul quota (avendo cura di serrare il bullone fino al bloccaggio dei pezzi e senza forzare), poi l'insieme andrà posizionato sulla fuso e andrà bloccato con il bullone che viene da sotto. Nell'avvicinare il blocco quota+direzionale alla fuso, ricordatevi di inserire i bowden prima di fissare il bullone, dopo potrebbe essere poco agevole. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 marzo 13, 21:08 | #590 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
|
Spero di non fare la stessa fine RC Bixler Plane Maiden Flight - YouTube
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bixler per FPV Aiuto Set Up | skakrew | Aeromodellismo | 8 | 20 novembre 11 23:14 |
Zero EPO by Jamara | BaroneRosso | Articoli | 5 | 31 luglio 11 21:40 |
A-380 Epo | frusta | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 27 luglio 11 01:13 |
A10 EPO 1.5m AA | gogiamma | Aeromodellismo Ventole Intubate | 35 | 17 ottobre 10 02:08 |