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Vecchio 23 febbraio 13, 13:35   #541 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Con il costo dei cavi già cablati in un negozio di modellismo ci compri 3 metri e un saldatore da u elettricista,

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Si ho capito ragazzi ma io il saldatore ce l'ho ma sono una frana a saldare
Già vado al manicomio quando devo saldare i deans sulle lipo
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Vecchio 23 febbraio 13, 13:45   #542 (permalink)  Top
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Stavo scherzando. Comunque piú connettori metti e più aumenta la resistenza elettrica e/o la possibilità che si sfili qualche cosa. Ok non é il caso del bixler che è un modello tranquillo e vibra poco. Vai di prolunghe allora.

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Vecchio 23 febbraio 13, 13:48   #543 (permalink)  Top
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Hai ragione Micromega, quel post è utilissimo, non l'avevo letto
Quindi per incominciare a montare mi servono delle prolunghe esc-motore
Dove posso trovare delle prolunghe del motore con l'esc velocemente in Italia?
Non si allunga il cavo che va dal regolatore al motore di solito si allunga quello che va alla batteria così facendo non si corre il rischio che il motore ed il motore perdano sincronismo tra loro
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Vecchio 23 febbraio 13, 14:23   #544 (permalink)  Top
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Non si allunga il cavo che va dal regolatore al motore di solito si allunga quello che va alla batteria così facendo non si corre il rischio che il motore ed il motore perdano sincronismo tra loro
Ho capito ma a me non serve che il cavo batteria sia piu' lungo, ho bisogno che il cavo del motore sia piu' lungo altrimenti dovro' piazzare il regolatore nella fusoliera e sarà inaccessibile.
Invece di incollarla ho visto su qualche video che qualcuno la ferma con lo scotch ion modo da non rovinarla qualora in futuro dovremmo riaprirla.
Che ne dite?
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Vecchio 23 febbraio 13, 14:29   #545 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Non si allunga il cavo che va dal regolatore al motore di solito si allunga quello che va alla batteria così facendo non si corre il rischio che il motore ed il motore perdano sincronismo tra loro
Si, i cavi lunghi al motore danno anche problemi di interferenza alla ricevente... ma il bixler l'hanno pensato così... e non è l'unico aereo.

Io risolsi così:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3401531

Per alex, questo fù il mio buildlog
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3423024

e qui un po' di foto
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3424416
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3424436
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3424872
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3452795

ma attenzione però... io non ho incollato le due semifusoliere! Quindi l'elettronica l'ho potuta sistemare senza pensare a come raggiungerla
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 14:33   #546 (permalink)  Top
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Mah fate vobis. Aprire la fuso con un cutter ci metti un attimo e in un attimo con la ciano e attivatore la richiudi. Vuoi mettere la rigidità di un incollaggio ben fatto rispetto al nastro?
Sulle prolunghe io ho allungato i fili motore in quanto ho preferito sistemare il regolatore nella fuso in modo che abbia più aria attorno. Naturalmente ogniuno poi fa quello che vuole. Se si danno dei consigli è bene motivarli altrimenti non si danno sufficienti elementi per poter poi fare la scelta che ogniuno ritiene più idonea.
Buoni voli a tutti.

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Vecchio 23 febbraio 13, 14:48   #547 (permalink)  Top
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Mah fate vobis. Aprire la fuso con un cutter ci metti un attimo e in un attimo con la ciano e attivatore la richiudi. Vuoi mettere la rigidità di un incollaggio ben fatto rispetto al nastro?
Sulle prolunghe io ho allungato i fili motore in quanto ho preferito sistemare il regolatore nella fuso in modo che abbia più aria attorno. Naturalmente ogniuno poi fa quello che vuole. Se si danno dei consigli è bene motivarli altrimenti non si danno sufficienti elementi per poter poi fare la scelta che ogniuno ritiene più idonea.
Buoni voli a tutti.

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sono perfettamente d'accordo con te, l'incollaggio e tutto il resto.
Io ho fatto così per un sacco di mie ragioni che ho spiegato nei precedenti post, e devo dire che mi è tornato davvero utile dopo un paio di crash.
Io non do consigli, io dico come ho fatto io col mio qualora di interesse per gli altri.
I consigli li lascio dare a chi è esperto.
Ciao!


PS: anche il mio ESC prende un po' d'aria....

Ultima modifica di dispetto77 : 23 febbraio 13 alle ore 14:52
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Vecchio 23 febbraio 13, 19:48   #548 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
sono perfettamente d'accordo con te, l'incollaggio e tutto il resto.
Io ho fatto così per un sacco di mie ragioni che ho spiegato nei precedenti post, e devo dire che mi è tornato davvero utile dopo un paio di crash.
Io non do consigli, io dico come ho fatto io col mio qualora di interesse per gli altri.
I consigli li lascio dare a chi è esperto.
Ciao!


PS: anche il mio ESC prende un po' d'aria....
Per il Bix 1 il posizionamento dell'esc che hai realizzato è sicuramente ottimo (specialmente in estate), purtroppo non è praticabile sul Bix 1.1 in quanto lo spazio per il passaggio dei cavi non è sopra l'ala ma è stato spostato sotto, essendoci sopra le 2 viti per il bloccaggio delle ali.
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Vecchio 23 febbraio 13, 20:03   #549 (permalink)  Top
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io per il problema areazione ho scavato 2 fessure in diegonale sul bordo del canopy
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Vecchio 24 febbraio 13, 10:36   #550 (permalink)  Top
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Ragazzi come avete fissato ricevente e regolatore?
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