15 febbraio 13, 22:39 | #501 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Onestamente faccio fatica a capire che cosa ci si fà con i flap su un bixler......comunque per i primi N voli lascia li bloccati e disattivati....... poi se hai un istruttore potrai fare con lui la prova dell'efficacia di quelle superfici e regolarne le escursioni e le modalità di comando.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 febbraio 13, 10:42 | #502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Per facilitare gli atterraggi l'ho dovuto rendere un pochino più picchiato, il che lo rende anche più reattivo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 febbraio 13, 14:46 | #504 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
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Citazione:
Comunque domani si rivola! 3^ baionetta in collaudo (unico tubo in carbonio pieno da 6mm) ed ho dovuto mettere un tondino anche nel piano di coda che si era un po' sciancato dopo l'ultimo crash. Quindi, cambio ufficialmente opinione rispetto al passato e dico che anche sul piano di coda un tondino serve e come. | ||
16 febbraio 13, 20:53 | #505 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
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Confermo che a un metro da terra non scende più!
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
16 febbraio 13, 21:37 | #506 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-07-2012 Residenza: La Spezia
Messaggi: 191
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Una domanda. Ma voi quando bilanciate il modello, gli date una picchiata leggera o più pronunciata? Io ho sempre bilanciato con una picchiata bella pronunciata ma per domani volevo provare ad arretrare la batteria di 2-3 cm. Questo perchè i flip non mi escono proprio puliti, e il modello tende ad avvitarsi e a picchiare, magari per il peso del modello ma ho pensato che magari è anche sbilanciato. Il risultato è questo (CG a 65 mm dal BE). Potrei avere problemi o adesso va bene ed esageravo prima? Grazie PS: Il nastro sul muso è solo di protezione Ultima modifica di dispetto77 : 08 marzo 15 alle ore 20:08 |
17 febbraio 13, 23:21 | #510 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Poggibonsi
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| Bixler V1.1
Allora, ho finito di montare la nuova creatura (versione ARF). Questo Bix V1.1 ha qualche piccolo problemuccio da risolvere, che qui di seguito vi descrivo: - I cavi del motore sono di 5 cm., quindi ho dovuto allungarli con delle apposite prolunghe, altrimenti chi li collega all'esc una volta incollata la fusoliera? Senza considerare che la posizione dell'esc (ammesso che un pazzo la colleghi prima di incollare le 2 semifuso...) sarebbe pessima e non arieggiata, nonché inaccessibile per futuri interventi. - Il motore brushless è tenuto in sede da 4 viti che hanno la filettatura piuttosto corta e che si allentano facilmente, è importante mettere del buon frenafiletti. - I fori sulle squadrette dei servo degli alettoni sono troppo piccoli e vanno allargati, altrimenti i braccetti di collegamento non c'entrano. - I tiranti dei servi dell'elevatore e del timone sono fuori misura, ed essendo filettati richiedono il riposizionamento dei 2 horns in posizione diversa rispetto agli alloggi prestampati e forati ( a proposito, inclusi gli alettoni, occorrerebbero 16 viti, ma Hobbyking ne manda solo 8) - Dulcis in fundo, avvitare insieme ali e fusoliera è praticamente impossibile se non si allargano i fori con il dremel (punta di 4 mm) su ali e relative rondelline di legno. Finalmente si può avvitare, ma si scopre che la vite posteriore non prende, ci vorrebbe di 65 mm. ma sono entrambe di 60... Ma in questo modello c'è anche del buono.... L'ho testato in questo weekend, ed è più reattivo rispetto al Bixler 1: la maggiore rigidezza delle ali, la fusoliera più stretta e filante, l'aumento della superficie di alettoni e timone, si sentono eccome. Se fate una bella picchiata a motore spento con il Bix 1, dopo aver cabrato rimane poca energia e dobbiamo presto ridare motore, invece questo continua a salire un bel po'. L'ho provato con l'elica 6x4 fornita da HK e viaggiava benino, poi gli ho montato la TGS 6x4 (che già uso sul Bix 1) ed è tutta un'altra musica, tanta più trazione anche a bassi giri, poi quando dai motore schizza su in un attimo. Alla fine direi che il modello è più che valido, e vale sicuramente la spesa. E poi...se fosse tutto perfettino, che gusto ci sarebbe ?? |
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