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Vecchio 19 settembre 12, 23:22   #251 (permalink)  Top
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Finalmente mi è arrivata l'elettronica del Bixlerino.. e subito mi serve la vostra mano.

Ho preso due eliche, una a tre pale propulsiva ed una a due pale trainante

Master Airscrew propeller 6x4 (Pusher)

TGS Sport 6x4E Precision propeller

quella a tre pale ha il problema di avere il foro troppo piccolo per l'adattatore
Propeller Adapter (Colet Type) 3MM
ma se lo allargo ho paura di rovinare l'elica, avendo a disposizione un solo semplice trapano elettrico. entrerebbe invece benissimo nell'asta del motore
Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)
...

quella a tue pale entra benissimo nell'adattatore, ma è trainante, quindi dovrei far girare il motore in senso antiorario per poterla utilizzare?!?....

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica di dispetto77 : 19 settembre 12 alle ore 23:30
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 21 settembre 12, 15:00   #252 (permalink)  Top
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i brushless ruotano in ogni direzione senza problemi. Su un mio tuttala ho montato una traente ed invertito la rotazione del motore e funziona benissimo.

Ulysse
ulysse non è collegato  
Vecchio 22 settembre 12, 14:01   #253 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Questo modello vola da solo, pensa a quelli che buttano dentro la lipo senza nemmeno curarsi del c.g. e a quelli che per fare f.p.v. mettono videocamere allesterno.non scavare nell'epo altrimenti la prima volta che cadi lo sbricioli.

Alla fine non ho seguito il tuo consiglio.

Penso che il risultato finale sia pulito e funzionale. Non mi pare di avere indebolito la struttura. Che ne pensi?

Ultima modifica di dispetto77 : 08 marzo 15 alle ore 20:08
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Vecchio 22 settembre 12, 16:33   #254 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Che cosa vuoi metterci e nimh ? ma esistino ancora ?
in ogni caso perche'hai messo l'esc per fuori ?
presumo raffreddamento ma non credo che sia importante tento il motore serve per fare quota non e' mica un jet che sei sempre a manetta!
dentro ci metto 2 lipo da 2200. la batterie riscaldano, l'esc pure.. ho pensato fosse giusto non tenerli insieme... inoltre penso che l'esc messo lì mi darà meno interferenze x l'FPV.
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Vecchio 24 settembre 12, 12:19   #255 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Alla fine non ho seguito il tuo consiglio.

Penso che il risultato finale sia pulito e funzionale. Non mi pare di avere indebolito la struttura. Che ne pensi?
Questa è pubblicità occulta!!!!!
Cmq, bel lavoro

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
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Vecchio 25 settembre 12, 15:48   #256 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Alla fine non ho seguito il tuo consiglio.

Penso che il risultato finale sia pulito e funzionale. Non mi pare di avere indebolito la struttura. Che ne pensi?
Complimenti, il lavoro e eseguito ad opera d'arte. per l'indebolimento, non ho strumenti per giudicare, certo io a quella posizione non avevo pensato. Bravo.
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Vecchio 25 settembre 12, 22:24   #257 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Complimenti, il lavoro e eseguito ad opera d'arte. per l'indebolimento, non ho strumenti per giudicare, certo io a quella posizione non avevo pensato. Bravo.

Ragazzi, grazie davvero.. però non mi posso prendere meriti non miei.
Con l'elicottero sono un super principiante, con l'aereo non ho neanche iniziato.

Sto assemblando il bixler ispirandomi agli esempi presenti qui
RC Groups - View Single Post - Sky Surfer - aka Bixler See Post #2 & #3 for parts & mods B4 asking

La posizione dell'esc l'ho presa dai tanti esempi di foto su internet (in cui fanno passare i cavi fuori)

L'idea di mettere solo l'esc fuori e far passare i cavi dentro la fusoliera mi è venuta guardando qui
RC Groups - View Single Post - Sky Surfer - aka Bixler See Post #2 & #3 for parts & mods B4 asking

e poi ho trovato la foto che vi allego, che ha effettivamente ispirato il lavoro

L'azzardo di fare lo scasso invece mi è venuta perchè di tutti gli esempi che ho postato non me ne piaceva neanche uno...

Ultima modifica di dispetto77 : 08 marzo 15 alle ore 20:08
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Vecchio 30 settembre 12, 23:30   #258 (permalink)  Top
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Allora!!!!!!!

Qualche battuta di OT ogni tanto ci stà tutta ma sia qui che in altri thread ne stò vedendo troppe.....

Se volete cazzeggiare c'è LA SEZIONE APPOSITA!!!

Per cortesia lasciamo in questo thread solo interventi tecnici che se un disgraziato cerca un'informazione si deve girare millemila post per trovarla.

Grazie



P.S.Stasera c'ho sonno ma domani do una bella ripulita......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 05 ottobre 12, 08:01   #259 (permalink)  Top
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Ho ultimato la prima fase dell'assemblaggio del mio bixler.

In attesa che mi arrivi l'ultima parte dell'elettronica, vi faccio partecipi di quanto realizzato.

Per prima cosa, ho lavorato sulle ali.
Il peso del mio bixler, con l'attrezzatura x FPV, dovrebbe arrivare al kilogrammo;
Ho cercato quindi di rafforzare le ali.
Ho ricoperto la parte inferiore delle ali con del nastro 3M Extreme ed ho inserito, all'interno del tubo di carbonio di stock, un ulteriore tondino di carbonio da 4mm fissato con colla CA.
Su ciascuna ala, ho creato un cofano per i connettori dei servi seguendo questo esempio
RC Groups - View Single Post - Sky Surfer - aka Bixler See Post #2 & #3 for parts & mods B4 asking
e devo dire che il risultato è molto pulito e funzionale.
I connettori dei cavi dei servi li ho fissati sulla fusoliera in questo modo
RC Groups - View Single Post - Sky Surfer - aka Bixler See Post #2 & #3 for parts & mods B4 asking
anche se il mio risultato è molto più pulito.
Ho poi inserito delle cerniere di nylon su ciascun alettone, cosa che fa lavorare i servi con meno resistenza.
In ultimo, ho creato degli scassi sui piani di contatto tra le 2 semiali e vi ho inserito dei magneti quadrati da 10mm di lato (7 per ogni ala) per assicurare la tenuta in volo senza l'incollaggio previsto da manuale.

La fusoliera è stato un altro lavorone (per me che, lo ripeto, sono un super principiante).
Avendo intenzione di fare FPV, le mia priorità erano tenere l'ESC il più lontano possibile dal resto dell'elettronica ed avere la possibilità di aprire la fusoliera per ispezioni ed upgrades.
L'ESC l'ho posizionato all'esterno, creando uno scasso su misura in prossimità del motore (sopra le ali) avendo quindi il vantaggio di cavi al motore molto corti.
Osservando con attenzione la fusoliera, ho poi deciso di tagliare una delle due semifusoliere in due parti in prossimità della coda.
Ho quindi rinforzato con del carbonio l'altra semifusoliera e vi ho successivamente incollato il timone e piano di coda (rinforzati internamente con una vite in nylon) e la sezione di coda dell'altra semifusoliera che avevo tagliato prima.
Ho quindi creato degli scassi in prossimità della giunzione tra i due pezzi della semifusoliera da me tagliata e vi ho incollato i soliti magneti da 10mm (2 per ogni lato) per ripristinare la tenuta strutturale nell'asse prora-poppa.
Sulla rimanente sezione della semifusoliera ho applicato un altro po' di carbonio di rinforzo ed in questa sezione andrà fissata l'elettronica di bordo.
Per tenere insieme le due parti della fusoliera, oltre ai magneti, userò il nastro fibrato 3M Extreme.

A presto le foto..
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Vecchio 05 ottobre 12, 11:09   #260 (permalink)  Top
cip060
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Bene aspettiamo le foto
Hai fatto piu'o meno come ho fatto io gli alettoni(dalle foto di rcgroups)solo che i fili li ho fatti uscireal di fuori delle ali e ci ho attaccato il nastro fibrato stop!
i connettori della Y e le 2 spinette della ricevente ho fatto lo scasso sulla fusoliera praticamente dove appoggia la cappottina alla fine siamo la
 
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