Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 12, 20:47   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
potresti provare ad aprire delle prese d'aria frontali come quelle dell'easy star 2
comunque io volo con lo stesso regolatore e non mi ha mai dato problemi però io modulo il gas diciamo che sono a manetta solo quando lo lancio o devo fare quota e in poche altre situazioni per il resto volo sempre a metà gas o meno
Adesso che hai cambiato ESC da quanti ampere lo hai preso il mio amico vola con uno da 50A e mai nessun problema
Sono andato a vedere l'easy star2, mhhh farò un foro da 13mm nel punto più resistente così non si indebolirà troppo. Adesso ho montato un blue series da 40A, oggi l'ho usato, cera molto vento ed il motore l'ho utilizzato poco, e quando sono sceso l'esc era freddo. Anche quando l'ha usato broeselbroesel.
debug non è collegato  
Vecchio 15 settembre 12, 22:33   #242 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Quest'estate alla seconda uscita con il bixler l'ho fatto provare a mio figlio, per inesperienza ha volato tutto il tempo di una lipo (10 minuti abbondanti) con il motore che girava, risultato: esc fuso, si proprio fuso, i componenti si sono dissaldati e sparsi all'interno della fusoliera, per poco il polistirilo non si è forato dove era fissato l'esc. Adesso che è arrivato da hk un esc nuovo, ho il dubbio se mi conviene fare un foro sul muso per fare circolare un pò d'aria. Consigli? Grazie.

Io ho preso un Mistery da 30A rebranded HK
HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
da usare con il motore del Clouds
Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)

e penso che lo posizionerò sopra la fusoliera, magari scavandogli un alloggio...

Io sono meno di un principiante, però aprire buchi per la ventilazione non peggiora la resa aerodinamica del modello?
dispetto77 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 12, 01:31   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dispetto77 Visualizza messaggio
Io ho preso un Mistery da 30A rebranded HK
da usare con il motore del Clouds
Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)

e penso che lo posizionerò sopra la fusoliera, magari scavandogli un alloggio...

Io sono meno di un principiante, però aprire buchi per la ventilazione non peggiora la resa aerodinamica del modello?
Questo modello vola da solo, pensa a quelli che buttano dentro la lipo senza nemmeno curarsi del c.g. e a quelli che per fare f.p.v. mettono videocamere allesterno.non scavare nell'epo altrimenti la prima volta che cadi lo sbricioli.
debug non è collegato  
Vecchio 16 settembre 12, 09:25   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Citazione:
Questo modello vola da solo, pensa a quelli che buttano dentro la lipo senza nemmeno curarsi del c.g. e a quelli che per fare f.p.v. mettono videocamere allesterno.non scavare nell'epo altrimenti la prima volta che cadi lo sbricioli.
non si sbriciola io ho fatto incisione con taglierino e gli ho passato sopra uno strato leggero di colla. il punto piu debole dell aereo secondo me e' sono i fori sulle ali per il pasaggio delle viti. sto pensando mettere calamite come ho visto su qst forum
Vecchio 16 settembre 12, 09:53   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Sono andato a vedere l'easy star2, mhhh farò un foro da 13mm nel punto più resistente così non si indebolirà troppo. Adesso ho montato un blue series da 40A, oggi l'ho usato, cera molto vento ed il motore l'ho utilizzato poco, e quando sono sceso l'esc era freddo. Anche quando l'ha usato broeselbroesel.
Il buco potresti farlo con un ferro caldo dimenticati il trapano sennò sbrindelli tutto
Andrea97 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 12, 12:20   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aty 96

Data registr.: 30-07-2010
Acquisto Bixler 2!!!

Ciao
come da titolo avrei intenzione di acquistare il bixler 2!
Ho fatto la lista delle cose che vorrei acquistare, ve la mostro per fare in modo che mi possiate dire se tutti i componenti sono adatti e se magari manca qualcosa!

Aereo
Hobbyking Bixler 2 EPO 1500mm w/ Brushless Motor, Servos and Optional Flaps (ARF)
Batterie (2 pezzi)
ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C
Servi x flap (2 pezzi)
HK15178 Analog Servo 10g / 1.4kg / 0.09s
Servo reverse x flap
Turnigy Servo Signal Reverser
Regolatore
Scheda x programmare il regolatore
HobbyKing Programming card for BlueSeries Brushless Speed Controller
Ricevente
OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)
Elica di ricambio
TGS Sport 7x5E Precision propeller
Connettori per regolatore
XT60 Male w/ 12AWG Silicon Wire 10cm (5pcs/bag)
HXT 3.5mm Gold Connector w/ Protector (10pcs/set)

Allora, per le batterie avevo pensato alle turnigy nano-tech però: costano di più, pesano pochino di più, ok arrivano ad un picco di 50C ma a me non è che serve molto(assorbimento 20A e io con le zippy ho 55A) e poi io non potrei caricarle a 5C(11A) perchè il mio caricabatterie arriva fino a 5A, poi consigliatemi voi!
La ricevente sinceramente non mi serve, l' ho presa così visto che costava 5 € ma una domanda mi sorge spontanea: come mai costa così poco? E' affidabile?
Anche l' elica e i servi per i flap gli ho presi tanto per... perché la vedo difficile rompere l' elica su questo modello a parte un atterraggio in volo rovescio e i flap tanto per uno sfizio!
Il regolatore: un bec di 3A/5V basta per la ricevente e 6 servi da 9 gr? 2A va be lo stesso?
Il tutto mi verrebbe a costare 100€ e circa 150 compresa la spedizione con corriere SCS poi ditemi voi.
Ciao grazie.

P.S. ma il nastro biadesivo lo vendono su HK? In che sezione? Un' altra cosa: io non ho ancora capito se il prezzo di 150€ è definitivo o devo pagare dell' altro alla dogana? Io ho già provato ad acquistare dalla Cina è non ho avuto nessun supplemento.

Ultima modifica di Aty 96 : 16 settembre 12 alle ore 12:26
Aty 96 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 12, 14:53   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Aty 96 Visualizza messaggio
Ciao
come da titolo avrei intenzione di acquistare il bixler 2!
Ho fatto la lista delle cose che vorrei acquistare, ve la mostro per fare in modo che mi possiate dire se tutti i componenti sono adatti e se magari manca qualcosa!

Aereo
Hobbyking Bixler 2 EPO 1500mm w/ Brushless Motor, Servos and Optional Flaps (ARF)
Batterie (2 pezzi)
ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 25C
Servi x flap (2 pezzi)
HK15178 Analog Servo 10g / 1.4kg / 0.09s
Servo reverse x flap
Turnigy Servo Signal Reverser
Regolatore
Scheda x programmare il regolatore
HobbyKing Programming card for BlueSeries Brushless Speed Controller
Ricevente
OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)
Elica di ricambio
TGS Sport 7x5E Precision propeller
Connettori per regolatore
XT60 Male w/ 12AWG Silicon Wire 10cm (5pcs/bag)
HXT 3.5mm Gold Connector w/ Protector (10pcs/set)

Allora, per le batterie avevo pensato alle turnigy nano-tech però: costano di più, pesano pochino di più, ok arrivano ad un picco di 50C ma a me non è che serve molto(assorbimento 20A e io con le zippy ho 55A) e poi io non potrei caricarle a 5C(11A) perchè il mio caricabatterie arriva fino a 5A, poi consigliatemi voi!
La ricevente sinceramente non mi serve, l' ho presa così visto che costava 5 € ma una domanda mi sorge spontanea: come mai costa così poco? E' affidabile?
Anche l' elica e i servi per i flap gli ho presi tanto per... perché la vedo difficile rompere l' elica su questo modello a parte un atterraggio in volo rovescio e i flap tanto per uno sfizio!
Il regolatore: un bec di 3A/5V basta per la ricevente e 6 servi da 9 gr? 2A va be lo stesso?
Il tutto mi verrebbe a costare 100€ e circa 150 compresa la spedizione con corriere SCS poi ditemi voi.
Ciao grazie.

P.S. ma il nastro biadesivo lo vendono su HK? In che sezione? Un' altra cosa: io non ho ancora capito se il prezzo di 150€ è definitivo o devo pagare dell' altro alla dogana? Io ho già provato ad acquistare dalla Cina è non ho avuto nessun supplemento.

Le lipo vanno bene io ho quelle della turnigy da 2200 e sono ottime ed economiche
esc mettine uno un po' più grande tipo 40/50 Ah mi accorgo con il mio da 30 che a fine volo è caldo prendi comunque una program card compatibile perchè ti assicuro che programmare l'esc sentendo i suoni che fa e muovendo gli stick è una rottura di ball
l'elica prendi il ricambio originale del bixler 2 così non ci sono problemi
la ricevente deve essere compatibile con la tua radio
il reverse per il sgnale se hai una radio computerizzata è inutile
poi mi potresti dire come vanno i servi dei flap dato che li vorrei montare su un aereo e la folle cifra di 1.91$ mi tenta assai
Andrea97 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 12, 15:18   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aty 96

Data registr.: 30-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Le lipo vanno bene io ho quelle della turnigy da 2200 e sono ottime ed economiche
esc mettine uno un po' più grande tipo 40/50 Ah mi accorgo con il mio da 30 che a fine volo è caldo prendi comunque una program card compatibile perchè ti assicuro che programmare l'esc sentendo i suoni che fa e muovendo gli stick è una rottura di ball
l'elica prendi il ricambio originale del bixler 2 così non ci sono problemi
la ricevente deve essere compatibile con la tua radio
il reverse per il sgnale se hai una radio computerizzata è inutile
poi mi potresti dire come vanno i servi dei flap dato che li vorrei montare su un aereo e la folle cifra di 1.91$ mi tenta assai
Grazie mille Andrea97

Per l' ESC adesso ci penso bene, io come radio ho una spektrum dx5e perciò la ricevente è compatibile, però il servo reverse devo metterlo per forza perchè la mia radio non è computerizzata, per i servi ti farò sapere.
Ciao
Aty 96 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 12, 22:56   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Forse può interessare a qualcuno.
Disegno per supporto motore

Meglio UCAS che lavativi!
Vecchio 18 settembre 12, 22:48   #250 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-07-2012
Se non mi arriva l'elettronica, finisco per mettere anch'io qualche vite di ferro qua e là... rigorosamente da ferramenta... non ce la faccio più a vedere il piccolo bixler solo soletto, senza nessuno che lo riempia di roba.

poi magari gli scatto una foto e vendo i progetti al "BRICO".... o a quelli del "BETA"
dispetto77 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks