09 aprile 12, 20:04 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
| Crash
Questa mattina è accaduto il misfatto. Dopo circa mezz'ora di volo e dopo alcuni looping, mentre ne tentavo l'ennesimo, il bixler mi stramazza al suolo, da circa 15 metri di altezza. Corro a vedere cosa è successo e noto che un'ala mi si è spezzata di netto. Colpa mia perchè probabilmente non avevo verificato che la striscia in epo posta a chiusura del longherone in carbonio fino al servo, si era allentata. Togliendosi ha provocato la fuoriuscita del longherone con le conseguenze di cui sopra. Adesso l'ho già riparato con le dovute accortezze, ma consiglio di verificare e perchè no fissare meglio con del nastro la sopracitata striscia di epo. Allego foto. Saluti.
|
10 aprile 12, 11:00 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto riguarda le parti di ricambio, è vero: sono uscito con solo il modello e la radio (cosa insolita, normalmente mi porto dietro casa): volevo solo fare un breve volo per vedere se era tutto OK (centraggio, etc). C'era molto vento si poteva volare solo a bassissima quota e quindi, in ogni caso, sarei tornato a casa dopo dieci minuti. Per quanto riguarda l'affidabilità, se ti dicessi di aver visto una Golf (e non una Fiat o una Renault) uscire di fabbrica senza olio nel cambio? Sono casi che possono accadere a tutti i produttori, anche quelli più blasonati, quindi il problema non me lo pongo neanche (non a caso avevo fatto girare il motore a casa ed in condizioni di sicurezza proprio per testare l'unico componente critico). Visto che siamo proprio nel 3D di questo modello, voglio lanciare una proposta utile e chiedo agli altri di riportare i difetti costruttivi che hanno riscontrato, così facciamo una statistica sui problemi reali e parliamo con dati veri e non solo per "sentito dire". Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 aprile 12, 11:12 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il motore già gira "nativamnte" in senso orario, quindi si possono montare tranquillamente le eliche traenti (montandole ovviamente con l'estradosso in avanti) senza invertire i cavi del motore. Grazie per il consiglio. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
10 aprile 12, 11:49 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
13 aprile 12, 14:56 | #215 (permalink) Top |
Guest
|
Salve a tutti una domanda ho seguito tutta la discussione sul bixler,io ho un beta che dovrebbe essere il bixler ho preso una 6x4 apc ma mi tocca anche se di poco nella fusoliera e non mi sembra tanto una buona idea scavarla per fare scorrere l'elica sapete cosa posso fare e come mai mi tocca?grazie a tutti quelli che hanno voglia di rispondermi saluti.. |
13 aprile 12, 15:49 | #216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
è un bixler o un beta? Ciao! | |
13 aprile 12, 22:27 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Dalle foto che ho scovato in rete sembrerebbe identico, sei sicuro sia una 6x4? oppure controlla che il motore sia posizionato correttamente, deve guardare verso l'alto non deve essere parallelo alla fusoliera.
|
14 aprile 12, 11:07 | #219 (permalink) Top |
Guest
|
Inanzi tutto grazie per l'aiuto,si il motore è inclinato sull'elica apc presa da jonathan cè scritto 6x4,toccherà per circa 2 mm,io quasi quasi scavo leggermente l'epo che ne pensi non dovrebbe succedere niente...o pregiudica la propulsione?
|
14 aprile 12, 11:12 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: nuoro
| Citazione:
con una 6x4. É vero, ci sta proprio giusta, ma non dovrebbe toccare! Che motore hai montato? Ci fai qualche foto visto di profilo?
__________________ Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7. Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare! | |
Bookmarks |
| |