08 aprile 12, 18:46 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Oggi l'ho finalmente potuto provare.... solo in pendio (al Canuti); durante i check pre-volo l'elica (di serie) è esplosa senza un motivo apparente.... Già a casa avevo provato il motore al massimo dei giri, senza peraltro riscontrare problemi, e trovarsi al Campo senza l'elica mi ha roduto parecchio. Ora vorrei montare un'elica nuova (una ScrewMaster, come qui consigliato) ma non riesco a capire come smontare il supporto dell'elica vecchia (che chiaramente non è compatibile con l'elica nuova). Chi mi sa dire com'è fissato quel supporto? Non ci sono viti ed il mio dubbio è che sia stato incollato. Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
08 aprile 12, 20:50 | #204 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
perchè prendere il clone del clone del clone quando l' originale va tanto bene?? Radio che puoi programmare solo a casa perchè serve il pc.. che bestialità.. quanto hai risparmiato? Pendio ai Canuti: mi sa che tu un pendio non lo hai mai visto di persona, e passi.. ma almeno in foto, su questo sito, dovresti averne visti! Smettila di fare il professore che ti fai male e qualcuno ti crede anche.. facendosi male a sua volta, per causa tua.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 aprile 12, 20:56 | #205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2012 Residenza: Poggibonsi
| Citazione:
orientato all'interno del muso, e con un paio di pinze lunghe queste rondellone vengono via come il burro. Io ho fatto così, fai veloce e non rischi di danneggiare l'elettronica con l'acqua calda..... | |
08 aprile 12, 22:54 | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tanto per essere chiaro, e lo ribadisco per l'ennesima volta, la radio l'ho comprata PRIMA di arrivare su questo forum, PRIMA di capire cosa servisse in una radio, PRIMA di avere la necessità di programmarla al campo, PRIMA di avere un qualcosa che si alzasse da terra grazie ad un paio di ali. Quando l'ho comprata era pienamente corrispondente alle mie necessità e l'ho pagata 18 e se il modellismo non mi fosse piaciuto avrei buttato solo 18. Comunque, se questo può farti stare tranquillo, al momento sono in cerca di una radio nuova e seria e quella da 18 mi rimane comunque; al massimo la dedico esclusivamente al motoscafo, oggetto per cui l'ho comprata, e ci faccio giocare mio figlio. Tornando al topic, il clone del clone è costruito dalle stesse mani e con gli stessi materiali di quello "originale". Non dovrei essere io a spiegarti come il prezzo di un oggetto dipende dai materiali solo in minima parte, il resto è marketing e servizi collegati (immagine, garanzia, assistenza, etc), quindi se non mi occorrono i fronzoli, mi compro quello che mi occorre e basta. Pendio al Canuti? E' vero, è solo una collinetta di 10 metri, ma per provare l'assetto dell'aereo è più che sufficiente. Chiunque conosce il Canuti sa bene di cosa parlo ed ha capito bene l'ironia che c'era nella mia affermazione; per chi non lo conosce.... non mi sono certo vantato di essere sceso dalle dolomiti.... Tornando alla domanda che ho posto, se ti va, sei in grado di dare una risposta costruttiva? Quel portaelica e incastrato a forza e serve un estrattore per toglierlo ò è incollato con qualcosa che si può sciogliere con un solvente o con il calore? Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
08 aprile 12, 22:59 | #207 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
stai facendo aeromodellismo ed ancora la usi? Canuti: chi ti legge non sa di cosa parli. potrebbe non capire. sa una sega un palermitano di cosa siano i canuti.. magari ci parte col tre metri non motorizzato per venirci a volare.. Per l' elica: nel vero easy star non è mai esplosa unacazzo di elica.. MAI. hai voglia a dire che sono uguali, che le fa lo stesso cinese ecc ecc.. Dato che il modello tuo è fatto col culo.. prova a scoreggiarci opra, visto mai che il portaelica si sfili? Robbè
08 aprile 12, 23:41 | #208 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||||
08 aprile 12, 23:48 | #209 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cerca di ficcarti in testa che l' aeromodellismo non si fa spendendo pochi euro. O lo fai bene o rischi di buttar tempo e soldi oltre a rischiare di fare male a qualcuno. E qui mi pare che di "pulciaraggine" ce ne sia in abbondanza.. Multiplex farà anche gommoli.. ma li fa bene ed hai voglia a idre che sono fatti dallo stesso cinese.. mai visto un MPX che si rompe l' elica, creando pericolo e facendo tornare a casa un aeromodellista sconsolato.. Robbè PS: un aeromodellista che si rispetti qualche elica di ricambio e gli attrezzi per cambiarla se li porta sempre dietro.. O NO???
09 aprile 12, 10:32 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Tornando costruttivamente in topic: il portaelica non occorre affatto toglierlo. Sia nel thread che nel video del test ho consigliato di montare una APC 6x4, e nel caso questa sia traente anzichè propulsiva, di invertire un cavo al motore, così da farlo girare in senso orario. La suddetta elica avrà soltando bisogno di essere adattata al diametro del supporto mediante apposito alesatore o, in subordine, con un trapano, meglio se posto su colonnina.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |