19 febbraio 12, 17:50 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| A me non risulta. Tempo fà ho messo 5gr. in estremità d'ala, e li ho ancora, ma temo che il Bixler soffra degli stessi problemi alle superfici mobili dell'Easy Glider: i cinesi hanno adottato lo stesso sistema di comando, ovvero una sottile barra di acciao flessibile in boden, così come i filippini della tedesca Multiplex. Il risultato è che, essendo pingue sin troppo la distanza trà boden e squadretta, la sottile barra di acciaio, priva di guaina finisce per flettersi, sfalzando ogni taratura. Meno male che son modelli che volano comunque bene.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
19 febbraio 12, 18:13 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: parabiago
| 15 grammi mi sembrano tanti. Comunque il sistema teoricamente corretto per bilanciare le ali dovrebbe funsionare così: Pesi le due ali e calcoli la differenza di peso fra una e l'altra Prendi l'ala più pesante e trovi il suo baricentro Piazzi l'ala più leggera sullo stesso punto di baricentro della prima e ci aggiungi la differenza di peso che hai misurato cercando il punto in cui ti porta ad avere per le due ali il medesimo peso e nbaricentro. Detto questo su un modello così spartano non mi farei troppe menate e cercherei di equilibrarlo alla buona. Repo |
19 febbraio 12, 23:16 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: nuoro
| bilanciamento bixler Citazione:
Grazie icarus, hai ragione, il modello è praticamente gia equilibrato sistemando bene la batteria da 2200 mah,infatto l'ho sistemata a destra e in una posizione tale che fosse bilanciato anche l'asse trasversale. Come cavalletto, non avendone altri a disposizione ho utilizzato questo che trovate in allegato, spero possa essere utile come idea...ma soprattutto valida ;)
__________________ Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7. Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare! | |
19 febbraio 12, 23:20 | #165 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7. Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare! | |
19 febbraio 12, 23:22 | #166 (permalink) Top |
| sistemazione motore
altra foto motore...
__________________ Nine Eagle solo, Nine Eagle solo pro V2, Hk 450 Pro e hk 250 gt con Futabaff7. Un uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare! |
20 febbraio 12, 10:16 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
|
con quel motore e quell'elica vedrai che partirà da terra come una scheggia... io con il motore originale e l'elica propulsiva 6x4 apc... in questo periodo di neve mi sono divertito tanto da terra.... anche il mio BETA 1400 (la tua copia) come baricentro è già equilibrato montando una 2200 da 175gr... resta leggermente picchiato che è la regola corretta mi sembra di aver capito... per il peso sbilanciato dastra-sinistra il mio differisce di qualche grammo ma in volo non si sente proprio, vista la sua leggerezza e apertura alare non indifferente... buon divertimento
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV |
20 febbraio 12, 14:55 | #168 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 febbraio 12, 15:10 | #169 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si in effetti lo volevo un pò spinto, non mi preoccupa tanto l'autonomia di volo, con quelle lipo ce n'è abbastanza.... Poi abituato agli elicotteri...che fanno 5 minutini scarsi di volo... fondamentale avere un bel pò di lipo...
29 febbraio 12, 01:05 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2012
|
ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato a questo mondo e per partire ho incominciato con un bel beta 1400, purtroppo causa atterraggio catastrofico mi è saltata l'elica originale, mi sono letto il 3D e ho visto che molti hanno installato una 6x4 APC, io l'ho appena montata ma mi sbatte sulla coda del modello per qualche millimetro, come mi consigliate di fare per alzarla di diciamo 5mm scarsi?
|
Bookmarks |
| |