Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 16:52   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ciao a tutti. avevo capito guardando il bixler che il motore andava inclinato verso il basso per dare portanza, ma non immaginavo che andasse leggermente stortato per compensare la rotazione ( l'ho letto da qualche parte sul barone e non dubito perchè la fonte era autorevole). Adesso il dubbio mi dilania, non è che il peso maggiore che ho riscontrato su di un'ala rispetto l'altra (ipotizzo) è voluto in fase di progettazione per compensare l'effetto rotatorio del motore in fase di lancio? Per cortesia chi ha lo stesso modello può verificare se anche le sue ali hanno peso differente. Grazie
per quanto lo uso onestamente anche dopo aver rincollato il motore cosi a occhio dopo un incidente disastroso il bixler vola sempre bene... non è un aereo cosi sofisticato da farti sentire le differenze minime... io non mi fascerei la testa... provalo in volo e poi vedrai che non ti accorgi di nulla... la sua reattività è di un bradipo!!!

ciao
Vecchio 02 febbraio 12, 21:44   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
... la sua reattività è di un bradipo!!!

ciao
Hai reso l'idea.
debug non è collegato  
Vecchio 11 febbraio 12, 16:06   #153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2012
quale motore bixler??

ciao a tutti
ho comprato un bixler su hk de

ora non trovo un motore compatibile con l aereo!! non esiste!
iniziamo con il dire che il motore deve essere un 26, ecco quelli che ho trovato

HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor
questo consuma un sacco ed è un 28

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2623 Brushless Motor 3000kv
questo sembrerebbe andare bene ma non va bene! in quanto va solo con 2s...e a me serve con 3s! non mi dite che va anche con 3s perchè non è vero...se controllate ha massima corrente 7v quindi 2s

HobbyKing R/C Hobby Store : Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)
questo andrebbe benissimo ma è un 28!!

il 28 non ci sta ma prima di usare un dermel per allargare mi potreste trovare su hk un motore compatibile con il bixler?
grazie
killer fiore non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 12, 17:31   #154 (permalink)  Top
urien75
Guest

Salve a tutti scusate se mi intrometto sono un principiante anche con il pc ho letto tutto sul bxler ma non sono riuscto a capire alla fine quanto si risparmia su hk, ad esempio il beta 1400rtf costa all'incirca spedito 150€in Italia,il bixler rtf con spedizione più lenta e meno cara(tanto non ho fretta),e tasse doganali incluse quanto viene in euro?Ofro un affè virtuale a chi ha la pazienza di rispondermi grazie e scusate!

Vecchio 18 febbraio 12, 10:39   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da urien75 Visualizza messaggio
Salve a tutti scusate se mi intrometto sono un principiante anche con il pc ho letto tutto sul bxler ma non sono riuscto a capire alla fine quanto si risparmia su hk, ad esempio il beta 1400rtf costa all'incirca spedito 150€in Italia,il bixler rtf con spedizione più lenta e meno cara(tanto non ho fretta),e tasse doganali incluse quanto viene in euro?Ofro un affè virtuale a chi ha la pazienza di rispondermi grazie e scusate!
Ciao, quando lo presi, quello con motore e servi già installati, grazie al cambio euro/dollaro più favorevole mi venne un pò meno: al cambio attuale ti costa 67euro circa spedizione economica compresa. La dogana lo ignorò.
Vecchio 18 febbraio 12, 18:37   #156 (permalink)  Top
urien75
Guest

Grazie gentilissimo e velocissimo bè diciamo che se la dogana lo ignora è molto conveniente se nò la differenza non è poi coì tanta...valuterò grazie ancora!

Vecchio 19 febbraio 12, 00:00   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di naranja09

Data registr.: 30-12-2009
Post Bilanciamento bixler

Chiuso il bixler, montato e collegato tutto mi resta solo bilanciarlo.
Come gia sa chi ci è passato, il bixler è un po sbilanciato verso l'ala sinistra.
Per bilanciare questa differenza in che posizione mettete i pesi?

Mettendoli quasi sull'estremita c'è una differenza di quasi 15 grammi, vi risulta?
Grazie
Vecchio 19 febbraio 12, 00:01   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da urien75 Visualizza messaggio
Grazie gentilissimo e velocissimo bè diciamo che se la dogana lo ignora è molto conveniente se nò la differenza non è poi coì tanta...valuterò grazie ancora!
Prego, di nulla.
Se la dogana britannica (perchè con SCS arrivà li e lei stessa si occupa di sdoganare i colli destinati ai Paesi della E.U.) dovesse applicarla, considera 20-25 euro in più.
Vecchio 19 febbraio 12, 00:10   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di naranja09

Thumbs up Motore bixler

Citazione:
Originalmente inviato da killer fiore Visualizza messaggio
ciao a tutti
ho comprato un bixler su hk de

ora non trovo un motore compatibile con l aereo!! non esiste!
iniziamo con il dire che il motore deve essere un 26, ecco quelli che ho trovato

HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor
questo consuma un sacco ed è un 28

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2623 Brushless Motor 3000kv
questo sembrerebbe andare bene ma non va bene! in quanto va solo con 2s...e a me serve con 3s! non mi dite che va anche con 3s perchè non è vero...se controllate ha massima corrente 7v quindi 2s

HobbyKing R/C Hobby Store : Floater-Jet Replacement Motor (AXN-2208-2150)
questo andrebbe benissimo ma è un 28!!

il 28 non ci sta ma prima di usare un dermel per allargare mi potreste trovare su hk un motore compatibile con il bixler?
grazie
Il 28 ci sta eccome, l'ho montato io ed è perfetto sembra fatto appostaper lui, io ne ho montato uno praticamente uguale eccoti il link

HobbyKing R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner

Come giá avevo scritto in qualche post dietro
Domani ti posto una foto cosi vedi come l'ho messo. Me l'ha consigliato un amico veramente esperto! Essendo un motore inrunner si può incollare direttamente nell'alloggio...
Vecchio 19 febbraio 12, 17:00   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di naranja09

Citazione:
Originalmente inviato da naranja09 Visualizza messaggio
Chiuso il bixler, montato e collegato tutto mi resta solo bilanciarlo.
Come gia sa chi ci è passato, il bixler è un po sbilanciato verso l'ala sinistra.
Per bilanciare questa differenza in che posizione mettete i pesi?

Mettendoli quasi sull'estremita c'è una differenza di quasi 15 grammi, vi risulta?
Grazie
Nessuno che mi da un consiglio?
Discussione chiusa

Bookmarks