Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 13:31   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
ciao per la radio credo che si usi di piu il mode 1 (gas a destra) sugli aerei che il mode 2 (gas a sinistra), comunqe è una preferenza soggettiva...

per i connettori i piu usati sono "deans a T" e "XT60" .. l'importante è che batteria e regolatore abbiano lo stesso tipo altrimenti dovrai prendere un adattatore da deans a XT60 che ti servira comunque in futuro, qualora ti capitassero da prendere delle batterie con attacco XT60
se la batteria che prendi non ha il connettore prendilo e dovrai saldarlo..
ti consiglio vivamente 2 o 3 batterie per quello che costano.. in italia costano 5 volte di piu...
poi un bel carica batterie specifico per LIPO 2s 3s 4s 5s... altriementi come le carichi?

le eliche nel kit non credo ci siano... a me consigliarono di prendere una APC 6x4 e l'ho montata al posto della originale ed è meglio.
piu di così non so dirti... attendiamo chi ne sa di più...
Vecchio 31 gennaio 12, 16:10   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di emanuel15

Data registr.: 17-01-2012
dammi un parere su questo modello e questo motore....grazie aliante brushless beta 1400mm rtf mode1 completo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
ciao
emanuel15 non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 16:26   #143 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 Visualizza messaggio
dammi un parere su questo modello e questo motore....grazie aliante brushless beta 1400mm rtf mode1 completo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
ciao

Il forum non è una chat....... Emanuele per cortesia prima di scrivere dai un'occhiata in giro e magari scrivi nella discussione appropriata......... detto questo Bixler e Beta sono praticamente lo stesso modello per cui ti ho spostato quì.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 16:38   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2012
io ho gia il carica batteria...

ho un turnigy accucel 6

io nel carica batteria ho degli xt60 e preferirei questi e la batteria ho controllato ha un xt60

Ultima modifica di killer fiore : 31 gennaio 12 alle ore 16:41
killer fiore non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 17:16   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHARLIESAN

Data registr.: 11-04-2011
Citazione:
ciao
Ciao,

non conosco il modello ma credo sia un clone dell'easystar, oppure è un clone del bixler EPO.... sono tutti molto simili!
So per certo che il materiale con cui è fatto l'easystar è incredibile, lo ripari, lo incolli, lo raddrizzi decine e decine di volte e lui continua a volare!!
Che paghi la marca è sicuro ma forse la qualità costruttiva è migliore sull'easystar... anche perché tutti (gli esperti, non i principianti) consigliano sempre e comunque la multiplex come punto di riferimento per iniziare a volare!
Ti lascio il link della discussione, http://www.baronerosso.it/forum/aero...ixler-epo.html , sapranno darti sicuramente delle info più approfondite...

L'unica cosa che mi sento di sconsigliarti è la radio di serie, la usi solo con quel modello!!
Prenditi una dx6i oppure, a costo inferiore, la turnigy 9x che impazza qui sul forum e a detta di molti è una buona radio, con un costo veramente ridicolo...

Il modellismo dinamico costa, c'è poco da fare! Sono un fautore del "chi più spende, meno spende"... quello che costa poco, di solito, vale anche poco... naturalmente IMHO!

P.S. ho visto che mentre scrivevo ti ha già risposto super cecco!!

Ultima modifica di CHARLIESAN : 31 gennaio 12 alle ore 17:22
CHARLIESAN non è collegato  
Vecchio 31 gennaio 12, 17:32   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
ciao
ciao è il modello che ho io.. identico... praticamente identico al bixler di HK...
ci volo da 45 giorni oramai ed è preciso..

ma non avevi scritto che volevi assemblarlo tu? ora torni su un RTF? boohhhh...

torno a dirti di prendere il modello senza radiocomando e ricevente, che meglio comprare a parte e di marca..

il modello senza radiocomando dovrebbe costare circa 100 euro e non ha neanche la batteria comunque

vedi tu..
Vecchio 01 febbraio 12, 14:38   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo#675

Data registr.: 25-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
...i servi forniti in scatola, per alcuni sono ciufeghe e li sostituiscono con gli ottimi ed economci HXT 9G (per sicurezza ho provveduto ad ordinare anche quelli)
Ciao,
vorrei sapere se l'eventuale sostituzione dei servi originali con gli XHT è un operazione agevole oppure no?
Penso soprattutto al passaggio dei cavi nelle "canaline" predisposte sulle ali.
Grazie
Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater
pippo#675 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 12, 15:38   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pippo#675 Visualizza messaggio
Ciao,
vorrei sapere se l'eventuale sostituzione dei servi originali con gli XHT è un operazione agevole oppure no?
Penso soprattutto al passaggio dei cavi nelle "canaline" predisposte sulle ali.
Grazie
No, è cosa semplice; li scolli e li sostituisci. Le guaine ove scorrono le aste di comando le lasci come sono.
Vecchio 01 febbraio 12, 16:34   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di naranja09

Data registr.: 30-12-2009
Motore bixler

Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
le ali non vanno incollate, se un domani vuoi smontarlo saresti costretto a tagliare tutto con pessimi risultati... hanno il loro incasso e con la barretta di carbonio presente nel kit stanno ben ferme al loro posto...
ad ogni atterraggio verifichi se sono ben iserite e poi riparti..

io siccome ogni tanto lo spremo un po', metto 2 pezzetti di nastro a tenerle unite alla fusoliera.. cosi non si muovono proprio...

per la colla ci vuole la cianoacrilica.

attendiamo notizie sul motore...
Salve, anche io ero indeciso sul motore, ma alla fine un amico mi ha consigliato questo
Keda KB28-35 (380S) 2200kv Brushless Inrunner

che ho preso e monta che una favola, 2 gocce di ciano sul motore stesso...calza a pennello, sembra fatto apposta

oppure questo che praticamente è identico...

HobbyKing R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner
Vecchio 02 febbraio 12, 16:49   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Ciao a tutti. avevo capito guardando il bixler che il motore andava inclinato verso il basso per dare portanza, ma non immaginavo che andasse leggermente stortato per compensare la rotazione ( l'ho letto da qualche parte sul barone e non dubito perchè la fonte era autorevole). Adesso il dubbio mi dilania, non è che il peso maggiore che ho riscontrato su di un'ala rispetto l'altra (ipotizzo) è voluto in fase di progettazione per compensare l'effetto rotatorio del motore in fase di lancio? Per cortesia chi ha lo stesso modello può verificare se anche le sue ali hanno peso differente. Grazie
debug non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks