02 aprile 06, 20:41 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Se sono glow hanno una candelina con un apposito filamento che, una volta innescata l'accesione mediante una batteria, rimane incandescente per catalisi a causa della composizione del filamento costituito da una lega a base di platino iridio. Infatti il platino, in presenza dell' alcool metilico rimane spontaneamente incandescente. Se sono a benzina sono dotati di una candeletta simile a quella dei motori per automobile e ciclomotore. Con questi l'accensione viene provocata ad ogni ciclo mediante lo scoccare della scintilla provocato da un magnete o da un dispositivo di accensione elettronica e batteria. Se sono invece "diesel" la detonazione viene provocata dalla compressione fino a detonazione di una apposita miscela. Una volta innescata la detonazione questa continua fino ad esaurimento del combustibile. Sempre che non intervengano cause esterne ( ma questo vale pure negli altri tipi di accensione).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 aprile 06, 23:27 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Manuel... | |
02 aprile 06, 23:48 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Qualche motore di piccola cilindrata, 1-1.5 cc, oppure qualche grosso a benzina ha l'avviamento a strappo. Qualcuno, sempre piccolino, a molla. Ma in genere si avviano pestando sull'elica o con avviatore.
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03 aprile 06, 13:51 | #6 (permalink) Top | |
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03 aprile 06, 14:43 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Una volta tanto una cosa che non sò , non avendolo mai provato e non avendomi mai interessato. Ma mi spiego. E' probabile che con la batteria attaccata avvenga l'accensione, in fondo sempre vapori infiammabili si producono, e non per nulla si deve fare attenzione quando si vuole sprizzare l'acool sul barbecue per non finire arrosto prima delle salsicce. Ma ritengo che la catalisi non si produca essendo diversa la composizione chimica dell' alcool etilico da quella dell alcool metilico o metanolo che dir si voglia. Inoltre propendo a credere che la miscelabilità con il ricino od altro olio sia diversa.
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03 aprile 06, 14:47 | #8 (permalink) Top | |
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05 aprile 06, 15:45 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Ho un OS FL70, tutti mi dicono di usare l' avviatore, ma a volte con il dito mi rendo conto se il motore è ingolfato, con l' avviatore non so... Ciao | |
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